|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: https://t.me/********
|
Connessioni Super UMTS (HSDPA)
Salve. Come tanti di voi, mi sposterò da casa x lavoro e ho intenzione di utilizzare una connessione ad internet HSDPA. Ho trovato la proposta della TRE, 49 € con scheda in comodato d'uso con obbligo di contratto x 24 mesi + 19 € al mese con 5 Gb di traffico, oppure l'acquisto a 299 € (decisamente cara!!) senza comodato d'uso. Inoltre c'è la proposta della TIM con MAXI TIM WEB RECHARGE con 25 € hai 9 Gb da utilizzare dalle 17 alle 9 e sempre nei weekend e festivi con acquisto scheda ONDA N501HS a 199 € oppure allo stesso prezzo Onda PC Card EXPRESS ET501HS. In alternativa sempre TIM, come la TRE 49 € in comodato d'uso la card ONDA N501HS x 12 mesi + 19.95 € al mese con 500 Mb inclusi (pochi Mb rispetto al costo considerando che allo stesso prezzo la TRE ti da 5 Gb). Per quanto riguarda VODAFONE, è possibile fare l'acquisto della connect card super umts a 160 € o del box modem super umts a 119 € con 100 ore di connessione x 30 € al mese (praticamente un furto). Cosa mi consigliate ? Oppure l'acquisto a parte di una card che magari costa meno... Ringrazio sentitamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
DOMANDA: a che velocità si va con hsdpa?
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Indipendentemente dal gestore che sceglierai piglia assolutamente il box vodafone a 119 euro!!!!!!!!!!!! E' REGALATO a quel prezzo!!! All'estero lo vendono benissimo anche a 400euro!! E' libero per tutti i gestori e soprattutto con un semplice aggiornamento del firmware lo porti a 7,2 mbps!! (che quando la rete supporterà tale velocità, si pensa a fine anno, potrai sfruttare)
Poi come gestore se sei coperto ti consiglio CALDAMENTE la 3 per: - tariffe (naviga3 con 50mb/dì (da luglio 100mb) per 9 euro oppure 3dati con 5gb al mese o 5gb a settimana se hai partita iva per 19euro) - "NON-congestionamento" della rete, sempre eccellente Quote:
Il limite teorico della tecnologia dovrebbe essere 14,4mbps, penso che per fine 2008 ci arriveranno...ammesso che serva tanta velocità ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Grazie x la tua risp gianly. Volevo kiederti se posso utilizzare l'offerta della 3 (quella dei 5 Gb) con il box vodafone, xké se non sbaglio l'offerta 3 dei 5 Gb la puoi utilizzare SOLO se prendi in comodato d'uso o acquisti il loro dispositivo ADSM (sia USB ke connect card). Inoltre non credo che l'offerta dei 5 Gb sia solo per possessori di partita iva. Correggimi se sbaglio...
Ultima modifica di ant0ni0 : 15-06-2007 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Purtroppo per entrambe è previsto un impegno minimo di 24 mesi e penale in caso di cessazione anticipata dell'abbonamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Se però non hai grosse pretese di "scaricamento" io ti consiglio di valutare l'accoppiata "Box Vodafone+ Naviga3", perchè dal primo luglio la naviga3 passerà a 100mb al giorno quindi per un totale di 3gb al mese....quindi la scelta sarà fra 5gb per 19euro oppure 3gb per 9euro ma senza impegno. (però solo 100 al giorno). Per il mio utilizzo (costante giorno per giorno) va meglio la naviga3...ma per uno che usa internet soprattutto nel week-end potrebbe essere scocciante buttare al vento ogni settimana i 500mb di lun+mart+merc+giov+ven...valuta tu cosa ti conviene.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Comunque il brutto della Naviga3 sono proprio quei 50MB al giorno... se fosse 1.5GB al mese sarebbe molto meglio perché uno potrebbe giostrare come meglio crede i MB residui... io ho fatto la Maxxi Web Time di TIM (9GB al mese a 25 Euro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 2) togli pure il "forse" ![]() 3) ho specificato appunto che dipende dalle esigenze, per chi naviga giorno per giorno (senza "squilibri" settimanali) è molto meglio la naviga3, che da luglio mi costerà 3 euro al gigabyte, tu paghi 2,7euro al gigabyte però spendi 50.000 vecchie lire al mese...per chi deve soltanto fare "navigatina quotidiana+email+msn+mezzoretta di skype+ gioco online (che ho scoperto consumare pochissimo)" quel traffico e quella spesa sono spropositati e io consiglio la naviga3, per chi invece necessita di scaricare spesso grossi files certamente la tua scelta è sicuramente la migliore che si possa fare come privati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
io sono senza ADSL e la navigazione HSDPA è l'unica alternativa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Vedremo...la concorrenza non può che favoririci ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
![]() una tariffa del genere la farei subito... ![]() per ore la connessione mi va benissimo, scarico a 260KB/s di media con punte di 350KB/s (con modem Huawei e220)... se dovessero arrivare gli scaricatori selvaggi sarebbe la fine... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
quindi x ora l'accoppiata migliore sembrerebbe box vodafone + maxi tim web recharge 9 GB a 25 euro al mese dalle 17 alle 9 sabato, domenica e festivi h24
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
ma dove hai letto su 3 shop del modem a 1 euro ? io nn ho trovato nulla... Ultima modifica di ant0ni0 : 16-06-2007 alle 01:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
ok ora vedrò sta naviga 3 e decido... gianly parlavi del modem della 3 ad 1 euro al 3shop... ma dove lo hai visto ? nn ho trovato nulla in merito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.3shop.it/index.php?cPath=49_51 ps: ah se non si era capito quei prezzi sono per il comodato da 24mesi e tecnicamente il modem "non ti appartiene", non è precisamente la stessa cosa che comprare il box vodafone...però al 90% di probabilità alla fine dei 24 mesi non verranno a riprenderserlo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
![]() se fossi in voi eviterei di acquistare quei modem brandizzati H3G (TRE) perché prevedono un abbonamento di almeno 24 mesi (con penale in caso di recesso anticipato). Torno a consigliarvi lo Huawei e220 (brandizzato Vodafone) perché non costa molto (119 Euro), è aggiornabile a 7.2Mbps ed è compatibile con XP, Vista, MacOS X e Linux. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() L'avevo già detto io veramente ![]() Quote:
![]() ![]() E' chiaro che uno si deve fare i conti, se quel servizio ha intenzione comunque di usarlo per 24 mesi gli conviene almeno guadagnarci un modem.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
pignolo!
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.