Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 11:40   #1
ant0ni0
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Città: https://t.me/********
Connessioni Super UMTS (HSDPA)

Salve. Come tanti di voi, mi sposterò da casa x lavoro e ho intenzione di utilizzare una connessione ad internet HSDPA. Ho trovato la proposta della TRE, 49 € con scheda in comodato d'uso con obbligo di contratto x 24 mesi + 19 € al mese con 5 Gb di traffico, oppure l'acquisto a 299 € (decisamente cara!!) senza comodato d'uso. Inoltre c'è la proposta della TIM con MAXI TIM WEB RECHARGE con 25 € hai 9 Gb da utilizzare dalle 17 alle 9 e sempre nei weekend e festivi con acquisto scheda ONDA N501HS a 199 € oppure allo stesso prezzo Onda PC Card EXPRESS ET501HS. In alternativa sempre TIM, come la TRE 49 € in comodato d'uso la card ONDA N501HS x 12 mesi + 19.95 € al mese con 500 Mb inclusi (pochi Mb rispetto al costo considerando che allo stesso prezzo la TRE ti da 5 Gb). Per quanto riguarda VODAFONE, è possibile fare l'acquisto della connect card super umts a 160 € o del box modem super umts a 119 € con 100 ore di connessione x 30 € al mese (praticamente un furto). Cosa mi consigliate ? Oppure l'acquisto a parte di una card che magari costa meno... Ringrazio sentitamente!
ant0ni0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:22   #2
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
DOMANDA: a che velocità si va con hsdpa?
Old 15-06-2007, 02:21   #3
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Indipendentemente dal gestore che sceglierai piglia assolutamente il box vodafone a 119 euro!!!!!!!!!!!! E' REGALATO a quel prezzo!!! All'estero lo vendono benissimo anche a 400euro!! E' libero per tutti i gestori e soprattutto con un semplice aggiornamento del firmware lo porti a 7,2 mbps!! (che quando la rete supporterà tale velocità, si pensa a fine anno, potrai sfruttare)
Poi come gestore se sei coperto ti consiglio CALDAMENTE la 3 per:

- tariffe (naviga3 con 50mb/dì (da luglio 100mb) per 9 euro oppure 3dati con 5gb al mese o 5gb a settimana se hai partita iva per 19euro)

- "NON-congestionamento" della rete, sempre eccellente

Quote:
DOMANDA: a che velocità si va con hsdpa?
RISPOSTA: teoricamente 3,6mbps oppure 1,8mpbs in download e 384kbps in upload, con un upgrade della rete (almeno vodafone e 3) previsto a 7,2mbps per fine anno
Il limite teorico della tecnologia dovrebbe essere 14,4mbps, penso che per fine 2008 ci arriveranno...ammesso che serva tanta velocità Io già adesso con 2-3mbps quasi costanti sto in paradiso quando apro le pagine Peccato il modem sia di un amico
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 16:39   #4
ant0ni0
Bannato

Grazie x la tua risp gianly. Volevo kiederti se posso utilizzare l'offerta della 3 (quella dei 5 Gb) con il box vodafone, xké se non sbaglio l'offerta 3 dei 5 Gb la puoi utilizzare SOLO se prendi in comodato d'uso o acquisti il loro dispositivo ADSM (sia USB ke connect card). Inoltre non credo che l'offerta dei 5 Gb sia solo per possessori di partita iva. Correggimi se sbaglio...

Ultima modifica di ant0ni0 : 15-06-2007 alle 16:43.
Old 15-06-2007, 18:33   #5
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ant0ni0 Guarda i messaggi
Grazie x la tua risp gianly. Volevo kiederti se posso utilizzare l'offerta della 3 (quella dei 5 Gb) con il box vodafone, xké se non sbaglio l'offerta 3 dei 5 Gb la puoi utilizzare SOLO se prendi in comodato d'uso o acquisti il loro dispositivo ADSM (sia USB ke connect card). Inoltre non credo che l'offerta dei 5 Gb sia solo per possessori di partita iva. Correggimi se sbaglio...
la TRE ha due offerte con il modem in comodato: una dedicata ai privati che offre 5GB al mese al costo di 19 Euro e una dedicata alle partite iva che offre 5GB alla settimana al costo di 19 Euro + IVA.

Purtroppo per entrambe è previsto un impegno minimo di 24 mesi e penale in caso di cessazione anticipata dell'abbonamento.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 19:38   #6
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Ti ha risposto Cloudis, purtroppo c'è da impegnarsi per 24 mesi, comunque se sei disposto a questo ti puoi prendere il modem a 49euro (o addirittura ad 1 euro su 3shop, ma per ora sono non disponibili, forse perchè sono in ferie).
Se però non hai grosse pretese di "scaricamento" io ti consiglio di valutare l'accoppiata "Box Vodafone+ Naviga3", perchè dal primo luglio la naviga3 passerà a 100mb al giorno quindi per un totale di 3gb al mese....quindi la scelta sarà fra 5gb per 19euro oppure 3gb per 9euro ma senza impegno. (però solo 100 al giorno). Per il mio utilizzo (costante giorno per giorno) va meglio la naviga3...ma per uno che usa internet soprattutto nel week-end potrebbe essere scocciante buttare al vento ogni settimana i 500mb di lun+mart+merc+giov+ven...valuta tu cosa ti conviene....
Old 15-06-2007, 20:39   #7
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ti ha risposto Cloudis, purtroppo c'è da impegnarsi per 24 mesi, comunque se sei disposto a questo ti puoi prendere il modem a 49euro (o addirittura ad 1 euro su 3shop, ma per ora sono non disponibili, forse perchè sono in ferie).
Se però non hai grosse pretese di "scaricamento" io ti consiglio di valutare l'accoppiata "Box Vodafone+ Naviga3", perchè dal primo luglio la naviga3 passerà a 100mb al giorno quindi per un totale di 3gb al mese....quindi la scelta sarà fra 5gb per 19euro oppure 3gb per 9euro ma senza impegno. (però solo 100 al giorno). Per il mio utilizzo (costante giorno per giorno) va meglio la naviga3...ma per uno che usa internet soprattutto nel week-end potrebbe essere scocciante buttare al vento ogni settimana i 500mb di lun+mart+merc+giov+ven...valuta tu cosa ti conviene....
La Naviga3 per ora offre 50MB al giorno... i 100MB saranno da Luglio (forse)...
Comunque il brutto della Naviga3 sono proprio quei 50MB al giorno... se fosse 1.5GB al mese sarebbe molto meglio perché uno potrebbe giostrare come meglio crede i MB residui...

io ho fatto la Maxxi Web Time di TIM (9GB al mese a 25 Euro)
Old 15-06-2007, 23:18   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
La Naviga3 per ora offre 50MB al giorno... i 100MB saranno da Luglio (forse)...
1) infatti ho scritto chiaramente "dal primo luglio"

2) togli pure il "forse" è certo al 1000x1000

3) ho specificato appunto che dipende dalle esigenze, per chi naviga giorno per giorno (senza "squilibri" settimanali) è molto meglio la naviga3, che da luglio mi costerà 3 euro al gigabyte, tu paghi 2,7euro al gigabyte però spendi 50.000 vecchie lire al mese...per chi deve soltanto fare "navigatina quotidiana+email+msn+mezzoretta di skype+ gioco online (che ho scoperto consumare pochissimo)" quel traffico e quella spesa sono spropositati e io consiglio la naviga3, per chi invece necessita di scaricare spesso grossi files certamente la tua scelta è sicuramente la migliore che si possa fare come privati.
Old 16-06-2007, 00:08   #9
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
1) infatti ho scritto chiaramente "dal primo luglio"

2) togli pure il "forse" è certo al 1000x1000

3) ho specificato appunto che dipende dalle esigenze, per chi naviga giorno per giorno (senza "squilibri" settimanali) è molto meglio la naviga3, che da luglio mi costerà 3 euro al gigabyte, tu paghi 2,7euro al gigabyte però spendi 50.000 vecchie lire al mese...per chi deve soltanto fare "navigatina quotidiana+email+msn+mezzoretta di skype+ gioco online (che ho scoperto consumare pochissimo)" quel traffico e quella spesa sono spropositati e io consiglio la naviga3, per chi invece necessita di scaricare spesso grossi files certamente la tua scelta è sicuramente la migliore che si possa fare come privati.
si vocifera, ma non so se è vero, che TIM a fine Giugno presenterà una flat web... però ancora non si conoscono dettagli... staremo a vedere...
io sono senza ADSL e la navigazione HSDPA è l'unica alternativa...
Old 16-06-2007, 00:21   #10
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
si vocifera, ma non so se è vero, che TIM a fine Giugno presenterà una flat web...
Sì un po' dovunque ci saranno sicuramente contromosse contro l'upgrade di naviga3, già in parte ci sono state (la mega no limit che è passata da 3000 a 5000 euro di traffico, le vitamine che danno traffico illimitato per 25cent al giorno anche se "in teoria" solo sul cellulare, la flat vodafone da 5euro+scatti anche questa per cellulare però, ecc.)
Vedremo...la concorrenza non può che favoririci ...ma bisogno riconoscere che la "cortina di ferro" l'ha rotta per prima la 3 con l'aumento a 50mb della naviga3 a dicembre2006....da lì poi è stato tutto un rincorrersi con gli altri gestori (famose le 30ore vodafone upgradate a 60 e poi a 100)...buono buono L'importante è che non rovinino tutto con una flat totale troppo economica che permetta di affondare la rete a botta di "muli"...
Old 16-06-2007, 00:27   #11
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Sì un po' dovunque ci saranno sicuramente contromosse contro l'upgrade di naviga3, già in parte ci sono state (la mega no limit che è passata da 3000 a 5000 euro di traffico, le vitamine che danno traffico illimitato per 25cent al giorno anche se "in teoria" solo sul cellulare, la flat vodafone da 5euro+scatti anche questa per cellulare però, ecc.)
Vedremo...la concorrenza non può che favoririci ...ma bisogno riconoscere che la "cortina di ferro" l'ha rotta per prima la 3 con l'aumento a 50mb della naviga3 a dicembre2006....da lì poi è stato tutto un rincorrersi con gli altri gestori (famose le 30ore vodafone upgradate a 60 e poi a 100)...buono buono L'importante è che non rovinino tutto con una flat totale troppo economica che permetta di affondare la rete a botta di "muli"...
infatti io spero che non facciano mai una flat vera, mi accontento di 10/15GB 24h su 24h per 25 Euro al mese...

una tariffa del genere la farei subito...
per ore la connessione mi va benissimo, scarico a 260KB/s di media con punte di 350KB/s (con modem Huawei e220)... se dovessero arrivare gli scaricatori selvaggi sarebbe la fine...
Old 16-06-2007, 01:20   #12
ant0ni0
Bannato

quindi x ora l'accoppiata migliore sembrerebbe box vodafone + maxi tim web recharge 9 GB a 25 euro al mese dalle 17 alle 9 sabato, domenica e festivi h24
Old 16-06-2007, 01:25   #13
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
quindi x ora l'accoppiata migliore sembrerebbe box vodafone + maxi tim web recharge 9 GB a 25 euro al mese dalle 17 alle 9 sabato, domenica e festivi h24
secondo me si...
è la soluzione che meglio copre la mia esigenza di spam giornaliero...
Old 16-06-2007, 01:27   #14
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Dipende dalle tue esigenze....a me serve una 24/24h 7/7 e non voglio spendere più di 10euro per esempio Tu che ci fai con internet? Quando/quanto/come lo usi? E' questa la domanda fondamentale che ti devi porre...
Old 16-06-2007, 01:34   #15
ant0ni0
Bannato

Quote:
(...)ti puoi prendere il modem a 49euro (o addirittura ad 1 euro su 3shop, ma per ora sono non disponibili, forse perchè sono in ferie(...)

ma dove hai letto su 3 shop del modem a 1 euro ? io nn ho trovato nulla...

Ultima modifica di ant0ni0 : 16-06-2007 alle 01:42.
Old 16-06-2007, 01:41   #16
ant0ni0
Bannato

ok ora vedrò sta naviga 3 e decido... gianly parlavi del modem della 3 ad 1 euro al 3shop... ma dove lo hai visto ? nn ho trovato nulla in merito
Old 16-06-2007, 01:46   #17
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
ok ora vedrò sta naviga 3 e decido... gianly parlavi del modem della 3 ad 1 euro al 3shop... ma dove lo hai visto ? nn ho trovato nulla in merito
A 1euro ci sono la adsm card e il modem Hwauey e220 (uguale al vodafone), mentre a 49euro arriverà il nuovo MOMO-design da 7,2mbps, guarda tu stesso la pagina (sono tutti "non disponibili" però):

http://www.3shop.it/index.php?cPath=49_51

ps: ah se non si era capito quei prezzi sono per il comodato da 24mesi e tecnicamente il modem "non ti appartiene", non è precisamente la stessa cosa che comprare il box vodafone...però al 90% di probabilità alla fine dei 24 mesi non verranno a riprenderserlo....
Old 16-06-2007, 07:46   #18
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
A 1euro ci sono la adsm card e il modem Hwauey e220 (uguale al vodafone), mentre a 49euro arriverà il nuovo MOMO-design da 7,2mbps, guarda tu stesso la pagina (sono tutti "non disponibili" però):

http://www.3shop.it/index.php?cPath=49_51

ps: ah se non si era capito quei prezzi sono per il comodato da 24mesi e tecnicamente il modem "non ti appartiene", non è precisamente la stessa cosa che comprare il box vodafone...però al 90% di probabilità alla fine dei 24 mesi non verranno a riprenderserlo....
c'è da dire anche che il modem Huawei e220 è upgradabile a 7.2Mbps aggiornando il firmware...
se fossi in voi eviterei di acquistare quei modem brandizzati H3G (TRE) perché prevedono un abbonamento di almeno 24 mesi (con penale in caso di recesso anticipato).
Torno a consigliarvi lo Huawei e220 (brandizzato Vodafone) perché non costa molto (119 Euro), è aggiornabile a 7.2Mbps ed è compatibile con XP, Vista, MacOS X e Linux.
Old 16-06-2007, 09:36   #19
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
c'è da dire anche che il modem Huawei e220 è upgradabile a 7.2Mbps aggiornando il firmware...

L'avevo già detto io veramente

Quote:
se fossi in voi eviterei di acquistare quei modem brandizzati H3G (TRE) perché prevedono un abbonamento di almeno 24 mesi (con penale in caso di recesso anticipato).
E vabbè allora aboliamo tutti i comodati d'uso di questo mondo
E' chiaro che uno si deve fare i conti, se quel servizio ha intenzione comunque di usarlo per 24 mesi gli conviene almeno guadagnarci un modem....
Old 16-06-2007, 12:04   #20
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

L'avevo già detto io veramente
pignolo!

Quote:
E vabbè allora aboliamo tutti i comodati d'uso di questo mondo
E' chiaro che uno si deve fare i conti, se quel servizio ha intenzione comunque di usarlo per 24 mesi gli conviene almeno guadagnarci un modem....
va beh, ma non è detto che il modem gli resti...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian