|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
compressione ad altissimo livello di immagini .mdf. Come si fa?
Ho acquistato dall'america il simulatore x-Plane 8.60 con le mappe dettagliate di tutto il globo.
Sono 8 dvd doppio strato! Mi sembra una cosa troppo preziosa e così avevo deciso di farne un backup. Ma anche in questo modo ci vorrebbero molti dvd. Però in giro per la rete ho visto dei files .mdf anche molto grandi compressi all'inverosimile. Se riesco a comprimerli cosi magari mi ci vogliono solo un paio di dvd e il gioco è fatto. Ma come si fa? ci sono software particolari? Grazie anticipatamente del'aiuto. A presto Ragazzi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Tratto dalla Wikipedia:
"L'estensione .mdf di un file identifica un immagine di un disco DVD o CD creata tramite il software alcohol 120%. Rispetto al normale standard ISO questo formato di file immagazzina al suo interno le informazioni in formato raw, consentendo così la copia di backup di dischi protetti da scrittura." Per cui prima dovresti crearti l'immagine del disco, poi dovresti comprimerla con winrar o 7zip e spezzarla in archivi da 4Gb in modo da poterli salvare su dvd5. Buon Lavoro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio della risposta. Fin qui ci siamo. Ma io volevo arrivare a qualcosa di ancora più pratico. Mi ricordo di sicuro di essere capitato su un sito di cose illegali. Prima di abbandonare però sono stato attratto da dei files zip o rar del peso di pochi kb, ma che in realtà contenevano una immagine mdf (quindi credo si tratasse di una cosa illegale per craccare qualche games). Ecco, io vorrei usare la stessa tecnica, ma naturalmente a fini legali, visto che posseggo la copia originale. E in questo modo addirittura potrei conservare tutto su un CD!!! Ho trvato qualcosa er la creazione di mini immagini, ma se ne vanno a finire sempre nell'illegale. parlno di una crta starforce, ma i miei dvd non mi sembrano protetti. Il fatto è che seguendo una di queste guide sono riuscito a creare delle mini immagini, ma quando monto non funzionano ad esempio gli eseguibili, e quindi addio al concetto di backup! Infatti alcohol, con il dvd di x-plane inserito non mi da tra le opzioni la DRM, che invece compare con altri cd o dvd. Che abbia una particolarissima protezione? A questo punto voglio aggirarla perchè ho diritto a proteggere il mio seppur piccolo invstimento (fra l'altro farlo arrivare direttamene dall'america non è stata un'avventura da poco...). Scusami se ti ho annoiato... Grazie ancora....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, ho fatto un gireto e sono riuscito a trovare un file zip di 245 kb, che una volta decompresso però mostrava ben 3600 mb (tranquilli che poi ho cancellato tutto, non mi serviva a niente, solo per fare la prova). Ora quei 3,5 gb di dati ci sono fisicamente sul hd o è tutto fasullo? Il fatto è che ho montato l'immagine e i files si leggono e funzionano tutti. Insomma si tratta (sono andato ancora in giro) di una di quelle mini immagini piene (di contro a quelle vuote). Solo che quelle erano zippate! Proprio questo mi servirebbe... come cavolo si fa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
azzo mi ricordo questa cosa...c'era un programmino semisconosciuto che faceva questo...però c'erano alcuni problemi:
-alto rischio di danneggiamento dei dati -compressione e decompressione che può durare anche parecchie ore solo che ora non ricordo il nome, faccio un giro e se lo trovo lo posto
|
|
|
#7 |
|
Member
|
te ne sarei grato oltre la vita! Sei un dio!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora, il programma è uharc...però non ti garantisco nulla sul funzionamento
http://filecompress.altervista.org/i...od=04_Download edit: questa dovrebbe essere un'interfaccia grafica per usarlo, perchè da quel che ho capito si usa in dos http://www.softpedia.com/get/Compres...y-Brhack.shtml
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 24-06-2007 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Dipende da come sono fatte le mappe, per esempio se sono in formato jpeg che è già di suo un formato compresso, non riesci a guadagnare granchè comprimendo ancora, viceversa invece se sono bmp o testi txt riesci a comprimerli moltissimo.
x rviccion Sicuro che non fosse l'indice quello che hai visto? Ultima modifica di antenore : 24-06-2007 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
sicuramente uharc...
è quello che usavano per compressare le twilight. fa miracoli. ma è lentissimissimissimo edit:si, si usa in dos
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega Alternativa ai pacchi di NLITE MacBook & Canon Ixus 80 Ultima modifica di feboss : 24-06-2007 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
santo subito! Grazie infinite amico...
mi metto subito all'opera. dal basso della mia ignoranza se ti serve qualcosa fammelo sapere! (sono un tecnologo alimentare... se servono consigli su come produrre alimenti e mangiare bene... A Presto! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se vuoi un consiglio, comprati una campana da 25 dvd(costo intorno le 7 euro)
ci masterizzi i 16 dvd e te ne restano 9 considera che per compressare tutti quei dvd ci starai una settimana di lavoro di cpu ed inoltre, quando dovrai riutilizzarli dovrai aspettare altri due giorni per scompressare quindi il mio consiglio è masterizza in dvd e scaricati uharc per utilizzarlo solo a scopo didattico...tanto per vedere quanto compressa INOLTRE non ti aspettare di compressare ben 3gb di roba in 300kb... quello che avevi scaricato tu come ti avevano gia detto erano delle immagine fasulle, usate per "imbrogliare" il computer e fargli credere che è un cd da 3gb. se hai un qualcosa come 3gb di roba, non si puo sapere a prescindere quanto riuscirai a compressare... puo uscirti na roba di 2,99 oppure 1gb.Dipende da cosa compressi Ogni formato perde a suo modo cioè risparmi tantissimo sui txt ma pochissimo sugli altri formati Poi altra cosa da considerare, nelle twilight ci compressavano i giochi... questo significa compressioni di immagini e waw...con metodo lossy per informazioni:http://it.wikipedia.org/wiki/Compressione_dei_dati ed è anche questo il motivo per cui compressava tanto ahh altra cosa...non devi compressare il file mdf se no compressi poco... devi compressare il contenuto cosi come si trova
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega Alternativa ai pacchi di NLITE MacBook & Canon Ixus 80 Ultima modifica di feboss : 24-06-2007 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Comunque si dice Comprimere e Decomprimere
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
chiarissimi come sempre. Mi sa che hai ragione. Farò un pò di esperimenti e poi compro una campana di DVD (solo che qui da noi costano tantissimo!).
Ad ogni modo sono riuscito a recuperare il file che ti dicevo. Mentre cercavo una relazione sul condizionamento dell'aria eccomi rimandare ad una pagina quasi incomprensibile con un link per scaricare da emule. Credevo che fosse una relazione su quello che cercavo o roba del genere (dato che il file pesa 270 kb). Provo a postarvelo. E' un .rar e mi sembra si tratti di un videogioco. Ovviamente è solo a scopo didattico e sia io che voi lo cancelleremo immediatamente dopo l'esperimento. Ancora grazie per l'aiuto... e mi raccomando cancellate tutto alla fine della didattica... abbasso la pirateria!!! ancora una cosa: per uharc ci sono dei settaggi raccomandati per avere alto rapporto di compressione e minor rischio di perdita di dati? Grasssie... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
facendo delle prove ho incappato in un problema...
uharc non comprime files più grandi di 2 gb. che fare? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
da quanto ho capito sono file singoli...
quindi che poco da COMPRIMERE(grazie della correzzione prova ad utilizzare un programma di split tipo questo http://www.***************/splitfile_index.php
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
penso che comprimere sia una questione di
![]() proprio ieri ho scaricato una ISO da 200 mega, in un archivio da meno di 60 (7z), il 30% della dim. originale Una mia iso da 70 mega mi è diventata di "solo" 40, sempre con 7z e ultra compressione ps... sforziamoci un pò co 'sto italiano eh, che in questo 3d ci sono 3-4 orrori |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.