|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Diversi settaggi IP per diverse reti Wireless
Ho un problema che non riesco a risolvere con Windows Vista (ma anche con XP).
A casa ho una rete wireless alla quale il mio portatile accede mediante una configurazione manuale; all'università, invece, è un server DHCP a fornirmi i parametri IP. Al momento non posso far altro che togliere la configurazione manuale quando mi collego dall'università e riconfigurare tutto quando sono a casa. Non esiste un modo per impostare dei parametri IP personalizzati per la rete a cui ci si collega? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
usa il secondario
metti automatico il primo e come secondario imposti il tutto manualmente solo sarà un po' lento nel collegarsi quando va sul secondario, visto che cercherà di ottenere l'ip automaticamente prima pero' non dovresti toccare più niente dopo alternativa: software esterno; netsetman
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
[OT]
non capisco perché microsoft non include un tool per la gestione dei vari profili di rete nel suo S.O. [/OT]
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perchè vogliono che passino tutti a linux cosi' lavorano di meno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
usa IPNetSwitch http://www.boll.ch/engineering/ipnetswitch.html forse funziona solo per xp Ultima modifica di marika43 : 28-06-2007 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Oppure NetSetMan
http://www.netsetman.com/index.php?ref=nsm |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Grazie a tutti.
Non posso usare il secondario perchè anche a casa (dove uso la config. manuale) c'è il server DHCP. Proverò come vanno i software che mi avete consigliato. Certo queste sono cose che dovrebbe fare un sistema operativo, altro che Windows Movie Maker. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se sono tutti e due con ip statico il secondario puoi usarlo
se sono invece tutti e 2 in dhcp non serve fare niente nel caso siano uno statico e l'altro dhcp basta mettere come primario il dhcp e secondario manuale
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.