|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Modding...Clocking...And so...
Cominciamo con i componenti:
Processore Pentium D dual core 820 2.8ghz Garantito dal suo ex proprietario in downvolt 1.225v a 3.6ghz ad aria. (preso su ebay ma mai testato in overclock) Scheda Madre: GA-8I945PL-G http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=1951 bios fermo alla versione F4 Scheda video x1300 ati Passiva da 512 mb Dissipatore: http://www.glacialtech.com/product/s...5056_light.htm Alimentatore: Perdon 550 watt Uv blue. 2 dischi sata da 160 gb Maxtor. Case senza ventole. Veniamo al dunque.... ovvero.... cosa si puo fare... per consentire un overclock/abbellire il sistema e silenzio e non piegare il sistema a costo... vicino a zero?
#2 |
Senior Member
|
Ora le temperature non sotto sforzo sono di 46 gradi... che arrivano a 66/68 in fase di codifica video.
La ventola della cpu è attaccata a un variatore di velocita della vantec di cui non posso determinare a quanto effettivamente gira come rpm ne quanta aria sposta.
#3 |
Senior Member
|
Non marchiato è stato preso sempre su ebay un clone dello:
Scythe Quite Drive a costo ridotto. Nello shopping è stato anche preso un adattatore 80-120 uv blu per consentire di montare una ventola 120*120 sul dissipatore al posto della 80*80 fornita di fabbrica. Inoltre è stato preso un cavo per adattare la presa della ventola...alla consona presa da ventola boxed da attaccare alla scheda madre. é stato preso inoltre un kit di spirali per sistemare i cavi...al interno... e una prolunga per le ventole.
#4 |
Senior Member
|
di unita ottiche c'è solo il masterizzatore dvd
e un bay con prese usb e regolatore che si diceva prima.collegato alla ventola della cpu.. ha 3 sonde... e un display... ma non le ho mai usate...come si posizionano e con cosa si fissano? inoltre ha una luce verde che non si vede nulla.... La ventola 120*120 scelta è una noiseblocker.
#5 |
Senior Member
|
Sono presenti inoltre 2 filtri anti polvere sul retro del case al posto delle ventole.
tale sistema è in funzione con una paratia lato cpu aperta... vorrei chiuderlo... ma overcloccandolo e a temperature decenti.... per scheda video e hd... secondario mi piacerebbe trovare soluzioni per il secondo hd....c'è una ventola frontale...da 8*8 silent che non porta grandi benefici... il mio obbiettivo è portarlo almeno 3.2 con silenziosita. consigli? a presto le foto....
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Sezione errata, vai in overclock! Sicuramente sapranno darti spigazioni migliori
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
quando poi vorrai moddare...posta pure quà ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.