|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Cedega gratuito se compili? Se si, come si fa?
Ciao, ho visto in rete alcuni che dicevano che Cedega era gratuito se prendevi il sorgente e te lo compilavi da te...
Si, ma io non ssso da dove cominciare a compilare un programma su Linux, sapete darmi una mano o è una cosa diffificile? Thx a lot
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Scarichi il .tar.gz (o .tar.bz2), lo estrai, entri nella directory così creata e ci trovi almeno 2 file interessanti:
README INSTALL ....leggili comunque nel 90% dei casi ti dicono di usare i 3 comandi canonici: ./configure make make install
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dai il link dove scaricare i file? Thx P.S. Ho risolto tutti i problemi che dicevo nell'altro post ![]()
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Presumo che il file lo scarichi dalla home page di Cedega, per la compilazione segui le istruzioni, magari c'è addirittura la procedura spiegata sul sito... non so, mai provato Cedega.
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma davvero è gratuito se lo compiliamo da noi? A me nn sembra avere tanto senso questa storia!! Anche perché se nn sbaglio cn Cedega nn paghi il singolo programma ma fai una sorta di abbonamento per qualche mese o un anno
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Comunque il compilatore non è installato di default in tutte le distribuzioni. In Ubuntu devi installare il build-essential.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E come si fà
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
http://www.cedega.com/sources.php
Trovi tutte le istruzioni per i sorgenti da cvs Note: we do not provide official support for users (TransGamers or not) who wish to attempt to build WineX from source. Please also note that Point2Play is not available through CVS. quindi: 1) ti do winex, parte del progetto (spero di non sbagliarmi visto che l' avevo provato ancora diverso tempo fa) è la versione precedente di cedega o comunque non completa. 2) nessun supporto 3) ovviamente non è una versione precompilata come il pacchetto a pagamento e manca ad esempio il Point2Play che è il metodo userfrendly clicca e gioca. 4) purtoppo se non ricordo male (ma potrei sbagliare) la compilazione nel mio caso non era stata proprio così banale ma ero partito da una netinstall e quindi mi mancava praticamente tutto. Se sei nuovo nuovo non so se sia tra le cose più semplici da fare, in ogni caso il readme aiuta sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.