|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/21593.html
Battuta d'arresto nelle trattative tra Apple e gli operatori cellulari europei. La Mela potrebbe essere costretta a vendere direttamente il cellulare sul mercato senza l'appoggio di partner Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma non c'erano le tariffe della Tre... ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ho come presentimento che in molti rideranno per non piangere vedendo il prezzo dell'iPhone nudo e crudo senza vincoli telefonici di 2 anni...
Per quel che mi riguarda a quel prezzo ci poteva anche stare SE solo fosse stato uno smartphone, attualmente è solo un telefono musicale con Google Maps alquanto inutile in quanto oltre a mancare GPS servirebbe anche una copertura WiFi decente (detto in parole povere o cambiate casa e vi trasferite in Giappone o vi attaccate al tram). Ovvero niente che il mio Nano 2G & SE K750i non facciano già. Boh, aspettiamo iPhone 2G per avere una implementazione delle applicazioni di terzi parti meno insulsa della storia Web2.0/Ajax.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
forse quà, forse là, sicuramente bah
altra news sul nulla... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
ma che se lo tengano loro questo cavolo di iPhone, che sarà la solita cavolata inutile che, essendo marchiata Apple, fa figo...stessa cosa per l'iPod...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Molto meglio così, almeno si evita il rischio di "brandizzazione" da parte della compagnia telefonica (anzi, mi sa che è proprio uno dei punti su cui si sono scontrati).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
|
gli operatori hanno riscontrato un atteggiamento "incredibilmente arrogante" da parte di apple
cavolo! poverini, loro sono si fanno sempre in quattro per soddisfare i consumatori ed abbassare le tariffe ... e apple, cattivona, si dimostra arrogante con loro ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Più che discorso arrogante di Apple direi risposta opportunista da parte dei gestori.
Ovviamente apple punta su un abbonamento flat, altrimenti tutta la connettività del iphone va a farsi benedire. Ovviamente se i gestori ofrono flat ai soliti prezzi... Ciao iphone... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A parte i soliti commenti del tipo: meglio il mio cell, abbasso iphone apple e ipod etc etc. Non vi siete resi conto che con questa notizia si conferma che in Europa a quanto sembra i providers di telefonia mobile non offriranno mai una vera offerta flat dati????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Intendo: la apple sa BENISSIMO che chi compra gli iPhone (o gli iPod) NON sono appassionati di elettronica o hi-tech (cioè gente che sa che ci sono alternative migliori a minor prezzo) ma è il grande pubblico che vede le "chermate animate col dito" e pensa "figataaaaaaaa! lo comprooooo!" Quindi, se possono produrre, per dire, a costo 100 e vendere 10000000 pezzi, perchè produrre a costo 150 per vendere altrettanto? E' lo stesso motivo per il quale vendono gli ipod senza caricabatteria, e vendono il caricabatteria da 220v separato: perchè tanto la gente compra l'ipod comunque, e quindi perchè regalarglielo? E come dargli torto d'altra parte? Se la gente è tonta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
Quote:
guarda io ho avuto ipod dalla prima genererazione ed ero l'unico nel mio paese ad averlo...ogni ipod che è uscito me lo sono sempre comprato...ultimamente con la mania che tutti hanno l'ipod non lo sto prendendo xke mi da fastidio avere una cosa che hanno tutti... infatti il nano mini e shuffle che c'e l'hanno cani e porci non c'e l'ho ma ho l'80gb che 1 adopero con la musica che acquisto su itunes, 2 lo uso come hd esterno x dati, e lo porto sempre in modo fashion al collo.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
![]() Ma parte la pesantezza non ti da noia mentre cammini?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
amo le muccheeee specialmente se son ragazze con seno molto esoso
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ha detto la realtà dei fatti, ossia che il target medio dei prodotti apple non è il patito di tecnologia o quello che va alla ricerca della massima qualità al prezzo più ragionevole... il target medio apple è il tecno-fashionomane, più sensibile all'appeal del "guscio" estetico/trendizzante che non al mero contenuto di eccellenza tecnologica in sostanza è difficile che l'acquirente medio di ipod si sia mai anche lontanamente interessato all'impedenza di uscita del lettore mp3, mentre l'appassionato di tecnologia la prima roba che fa è cercare la scheda tecnica o almeno questo è il senso che ho evinto dalle parole di master t poi uno può ritenere deficiente chi compra solo per l'input che gli è arrivato dal marketing, così come ritenere deficiente chi si fissa con qulache microOhm di differenza... ma questo è un altro discorso! Ultima modifica di powerpc : 15-06-2007 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
non tutti spendono 50/150 euro x delle cuffiette.
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
899 euro (anche se non mi stupirebbero 999) Quote:
i gestori telefonici sono famosi per avere dei margini di ricavo incredibili apple nel segmento dell'hardware è famosa per avere dei margini di ricavo molto alti rispetto alla sua concorrenza poniamo delle cifre poniamo pure che gli operatori telefonici abbiano un ricavo del 1000% poniamo che apple abbia sull'hardware un margine di ricavo intorno al 40% aggiungiamoci che se apple vende il suo prodotto a 1000$, lei incassa subito i 1000$, di cui 400 le rimangono in tasca. di questi 1000, 499 ce li mette l'utente, e gli altri 500 ce li mette l'operatore. pertanto consideriamo anche che ad apple ha un rientro immediato dei soldi, mentre l'operatore deve fare un investimento che ammortizza in un certo lasso di tempo. l'operatore ovviamente cercherà di ottenere, in virtù delle garanzie di acquisto che offre ad apple, degli sconti, così come fa con gli altri produttori. se apple offre il 5% di sconto, indipendentemente dal fatto che gli operatori abbiano un margine di profitto molto più alto (attenzione però: su cifre paragonabili solo se prendiamo in considerazione un lasso di tempo molto ampio - anni), in effetti può risultare poco. voglio dire: se uno sconto molto basso di apple comporta che il margine di profitto dell'operatore scende dal 1000% al 300%, è vero che questo ha sempre un margine molto alto, ma è altrettanto vero che perde il 700% di ricavo. e io penso che un operatore non decide di perdere il 700% di ricavo perchè c'è l'iphone figo, per il semplice motivo che vendendo cellulari di altre marche quel 700% non lo perde. poi c'è l'altro aspetto. in europa non mi risulta ci siano flat vere per l'accesso mobile a internet. se tu operatore sei in una situazione di privilegio, proprio perchè mantieni questo tipo di vantaggio a discapito del consumatore, non è che te lo mangi perchè arriva apple. anche perchè apple è come te, lo fa per soldi. se ci fosse una potente associazione di consumatori che rompe le balle e, avendo un numero di aderenti molto alto, controlla una fetta consistente di mercato, allora l'operatore potrebbe cedere alla richiesta di fare una flat vera; altrimenti no: non ha senso che l'operatore si giochi un vantaggio per far contenta apple. in conclusione: gli operatori sono in una situazione di privilegio, ma non per questo allora è ragionevole pensare che se la giochino solo perchè arriva l'iphone di turno... se vogliamo avere i servizi ma anche l'energia e altri prodotti ancora ai prezzi giusti, ed eliminare queste situazioni in cui le società hanno dei ricavi enormi, ci vogliono associazioni di consumatori con i controcoglioni come ci sono in america, altrimenti non andiamo da nessuna parte |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
guardate che la tariffa ad hoc c'è già... è di vodafone...
20GB a bimestre... ![]() aggiornatevi prima di riportare notizie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.