|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Fano
|
Bisogno d'aiuto sulla ram
Salve a tutti. In quanto novellino del forum chiedo subito scusa se avessi sbagliato a postare qui il mio quesito.
Avrei bisogno del vostro aiuto per evitare di fare un acquisto di ram sbagliato. Qui di seguito vi riporto la mia attuale configurazione: Motherboard: asus p5b deluxe Cpu: intel core 2 6600 ram: 2 banchi da 1gb l'uno a 800 pc6400 marca S3+ video: ati radeon x 1950 pro 512 mb Hd: maxtor sata 250 gb Il problema è il seguente. Non riuscendo a caricare agevolmente file abbastanza pesanti vorrei aumentare la ram anche per muovermi meglio all'interno delle scene. Purtroppo solo ora mi sono accorto di avere dei banchi S3+ mai richiesti... pazienza Vorrei montare 2 banchi aggiuntivi però di marca diversa ma a stessa frequenza. Il modello in questione è: KINGSTON 1GB 800MHz (PC2-6400) DDR2 (il link per chi volesse visionarle - http://www.eprice.it/default.aspx?sku=783241). Il primo problema nasce quando trovo due diversi cl dello stesso modello e stessa frequenza [uno è cl 5 (5-5-5-15); l'altro è cl4 (4-4-4-12)] con una differenza di prezzo minima. L'altro dubbio è se buttarmi su kingstone o "sperimentare" per la prima volta le corsair. Non credo di overcloccare e quindi vorrei già di base avere una certa "prontezza" senza fare overclocking, però se necessario.... Qui vi propongo le mie perplessità: 1) come latenza qual'è meglio tra i 2 cl sopra citati? e che cosa rende uno meglio dell'altro? 2) per il mio tipo di lavoro c'è una sorta di preferenza che merita corsair (o un altro) rispetto a kingstone in base alla vostra esperienza? 3) anche se non è il max far convivere banchi di marche diverse credete che possa avere problemi una volta istallati anche i nuovi? 4) è una buona scelta quella che ho fatto in merito ai banchi sopra citati o devo vedere altro? 4) qualche altro consiglio per favore? Straringraziando enormemente in anticipo chiunque avesse la pazienza di offrirmi il suo aiuto, porgo un cordiale saluto a tutto il forum. Francesco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Mi scuserete se uppo ma ho veramente bisogno dei vostri preziosi consigli....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
prima cosa ti consiglio di non usare 2 kit diversi insiema ma solo uguali, quindi ti consiglio al max di vendere le S3+ e prendi delle Team elite 2x1gb PC6400 5-5-5-15 1.8v che stanno sui 93€ ( arrivano senza problemi a 4-4-4-12 440 mhz a 2.1v) ti sconsiglio corsair xkè ormai fanno pagare solo il nome
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio pandino ma potresti (o chiunque altro) spiegarmi che differenza c'è tecnincamente fra le due latenze? Inoltre qualche altra delucidazione sulle domande sopra per favore? Mi sareste di grande aiuto. Ho veramente urgenza di capire meglio perchè devo acquistarle in fretta. Intanto grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
non c'è proprio nessuno che possa darmi una mano?
Ho bisogno del vs aiuto.... per favore |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
la differenza è solo ke i tempi di accesso lettura e scrittura dei dati sono diverse... a 4-4-4-12 sono più veloci di 5-5-5-15
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.