|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
alla chiusura il caps lock e il block scorr lampeggiano
Ciao
Siccome nella discussione su ubuntu nessuno ha saputo rispodnere chiedo qui alla chiusura il caps lock e il block scorr lampeggiano (cioè qando spengo il pc). E il pc si blocca, così devo staccare la spina (o tenere premuto il pulsante di spegnimento). Sapete se c' è un log dove guardare e capire perchè fa così? Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Personalmente non ho mai notato se il capslock e il block num lampeggiano al riavvio/spegnimento, ma potrebbe essere.
Il fatto che il PC non si spenga potrebbe essere un problema legato ad ACPI. Il tuo computer è un portatile? Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ovunque
|
Questo ti succede da quanto? Magari hai fatto un aggiornamento? Se sì, cosa hai aggiornato?
A me è successo con fedora 7 che non mi riconosceva la scheda video e mi si bloccava tutto quando aprivo dei video, però non ne conosco il significato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi pare che usi ubuntu? parlo da niubbo, quindi prendi con le molle...
dovrebbe essere il segnale di kernel panic, credo per un problema di driver, magari non riesce a fare il power-down o come altro si chiami di qualche dispositivo... credo dovresti guardare il /var/log/syslog oppure /var/log/dmesg un'altra cosa che puoi fare è: dal desktop, ctrl+alt+f1, fai il login testuale, e poi provi a spegnere con sudo shutdown 0 così a schermo vedi tutto il processo spero di essere stato utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
in genere fa così anche la prima volta che lo spengo alla prima installazione. Ho aggiornato Kubuntu (ma ho provato anche ubuntu e fa la stessa cosa), e il problema non si risolve. Diciamo che lo fa una volta si e una no circa. Ho anche messo i driver nvidia invece di quelli "nv", ma non cambia niente. Appena spengo e si blocca guardo in quei log se si vede qualcosa. Ciao e grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.