|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Alimentatori CORSAIR = SEASONIC Rimarcati?
É vero che gli alimentatori CORSAIR sono SEASONIC rimarcati?
Ho letto un post in giro che diceva qualcosa del genere. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
e la verita
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
|
Quote:
![]()
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Io ho un Corsair e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ho letto qualcosa su questo forum dove si parlava appunto dei Corsair. è vero che sono dei Seasonic, ma costruiti con materiali superiori: condensatori che reggono temperature maggiori, migliore qualità costruttiva e c'erano molte altre cose ma non ricordo... Guarda anche le differenze di rumorosità: http://img83.imageshack.us/img83/7715/silentpsuul0.gif Trovi altre info qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=58540 Per i fatto del rimorchio e senza dubbio cosi. Iin giro per la rete ci sono foto in qui il corsair 620W sembra uguale con il seasonic M12 500W. http://hardwarelogic.com/news/137/AR...007-01-15.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
|
Quote:
![]() Corsair fa senza dubbio degli ottimi alimentatori, ma Seasonic sono anni che è leader del settore PSU per la qualità dei componenti, Corsair si è buttata in questo campo solo ora, dire che utilizza materiali superiori e che ha una miglior qualità costruttiva è un'opinione divertente...
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Salve
Penso che al masssimo usi materiali equivalenti nel migliore dei casi. Mi sembra strano che a una ditta specializata in PSU Corsair gli chieda prodotti superiori a quelli che vende lei stessa ![]() CIoa
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
se sono gli stessi rimarchiati è probabile che escano dalle stesse identiche fasi di produzione con stessi materiali e componenti.
costa meno fare due cose uguali + tosto che avere + forniture e rifare il prodotto + "blando",in questo caso specifico non so cosa venga fatto ma di solito funziona così il mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
Io avevo preso in considerazione anche altri aspetti, per esempio che la gamma dei modelli seasonic va da 430W, 500W e 600W e 700W mentre quella dei corsair 520W e 620W. Inoltre il prezzo dei corsair è leggermente inferiore dai modelli seasonic di simile potenza. Avevo allora ipotizzati che per quelli +20W era impossibile che si cambiasse la linea produttiva. Poi vedendo la somiglianza tra il modello corsair 620 e il seasonic 500W M12 avevo ipotizzato che si trattava dello stesso alim. con la sola ventola più potente. Non ti dico la reazione dei cossi detti esperti hibone e rdv_90. Il fatto è che spesso si esagera sulle bontà dei corsair. Il fatto che sono rimarchiati seasonic però rende la contraddizione fin troppo evidente. é mai possibile che la seasonic produce per la corsair alimentatori qualitativamente migliore dei suoi e che per di più vengono messi a prezzi un pò più bassi? Ognuno si faccia la propria opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io dovrei essere al di sopra di ogni sospetto, dato che ho un Seasonic M12 500
![]() In pratica? Prendere l'uno o l'altro è uguale ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.