Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2007, 23:01   #1
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Alimentatori CORSAIR = SEASONIC Rimarcati?

É vero che gli alimentatori CORSAIR sono SEASONIC rimarcati?

Ho letto un post in giro che diceva qualcosa del genere.

Grazie
Old 16-06-2007, 00:13   #2
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Città: Roma
e la verita
Old 16-06-2007, 09:35   #3
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
É vero che gli alimentatori CORSAIR sono SEASONIC rimarcati?

Ho letto un post in giro che diceva qualcosa del genere.

Grazie
I corsair xrò hanno 5 anni di garanzia contro i 3 della seasonic
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:57   #4
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Io ho un Corsair e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ho letto qualcosa su questo forum dove si parlava appunto dei Corsair. è vero che sono dei Seasonic, ma costruiti con materiali superiori: condensatori che reggono temperature maggiori, migliore qualità costruttiva e c'erano molte altre cose ma non ricordo...
Guarda anche le differenze di rumorosità:
http://img83.imageshack.us/img83/7715/silentpsuul0.gif

Trovi altre info qui
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:14   #5
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
I corsair xrò hanno 5 anni di garanzia contro i 3 della seasonic
Non usufruibile in Italia però, dopi i 2 anni regolamentari bisogna spedirli in USA con le spese a carico del mittente.
http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=58540

Per i fatto del rimorchio e senza dubbio cosi. Iin giro per la rete ci sono foto in qui il corsair 620W sembra uguale con il seasonic M12 500W.
http://hardwarelogic.com/news/137/AR...007-01-15.html
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:46   #6
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-) Guarda i messaggi
Io ho un Corsair e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ho letto qualcosa su questo forum dove si parlava appunto dei Corsair. è vero che sono dei Seasonic, ma costruiti con materiali superiori: condensatori che reggono temperature maggiori, migliore qualità costruttiva e c'erano molte altre cose ma non ricordo...
Casomai sarà il contrario..

Corsair fa senza dubbio degli ottimi alimentatori, ma Seasonic sono anni che è leader del settore PSU per la qualità dei componenti, Corsair si è buttata in questo campo solo ora, dire che utilizza materiali superiori e che ha una miglior qualità costruttiva è un'opinione divertente...
Old 16-06-2007, 12:14   #7
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da _Sinclair_ Guarda i messaggi
Casomai sarà il contrario..

Corsair fa senza dubbio degli ottimi alimentatori, ma Seasonic sono anni che è leader del settore PSU per la qualità dei componenti, Corsair si è buttata in questo campo solo ora, dire che utilizza materiali superiori e che ha una miglior qualità costruttiva è un'opinione divertente...
Anch'io sono d'accordo con te ma se vai a dirlo a thread guida agli alimentatori, come minimo di ricoprono di insulti e volgarità.
Old 16-06-2007, 12:42   #8
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve

Penso che al masssimo usi materiali equivalenti nel migliore dei casi.

Mi sembra strano che a una ditta specializata in PSU Corsair gli chieda prodotti superiori a quelli che vende lei stessa

CIoa
Old 16-06-2007, 13:04   #9
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
se sono gli stessi rimarchiati è probabile che escano dalle stesse identiche fasi di produzione con stessi materiali e componenti.
costa meno fare due cose uguali + tosto che avere + forniture e rifare il prodotto + "blando",in questo caso specifico non so cosa venga fatto ma di solito funziona così il mercato
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 13:37   #10
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
se sono gli stessi rimarchiati è probabile che escano dalle stesse identiche fasi di produzione con stessi materiali e componenti.
costa meno fare due cose uguali + tosto che avere + forniture e rifare il prodotto + "blando",in questo caso specifico non so cosa venga fatto ma di solito funziona così il mercato
Sono argomenti di buon senso quelli espressi da te.
Io avevo preso in considerazione anche altri aspetti, per esempio che la gamma dei modelli seasonic va da 430W, 500W e 600W e 700W mentre quella dei corsair 520W e 620W. Inoltre il prezzo dei corsair è leggermente inferiore dai modelli seasonic di simile potenza. Avevo allora ipotizzati che per quelli +20W era impossibile che si cambiasse la linea produttiva. Poi vedendo la somiglianza tra il modello corsair 620 e il seasonic 500W M12 avevo ipotizzato che si trattava dello stesso alim. con la sola ventola più potente.
Non ti dico la reazione dei cossi detti esperti hibone e rdv_90.
Il fatto è che spesso si esagera sulle bontà dei corsair. Il fatto che sono rimarchiati seasonic però rende la contraddizione fin troppo evidente. é mai possibile che la seasonic produce per la corsair alimentatori qualitativamente migliore dei suoi e che per di più vengono messi a prezzi un pò più bassi? Ognuno si faccia la propria opinione.
Old 16-06-2007, 23:18   #11
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Io dovrei essere al di sopra di ogni sospetto, dato che ho un Seasonic M12 500 e dato che prima di prenderlo mi sono letto di tutto di più, posso dire che secondo le recensioni, i Corsair sono prodotti da Seasonic con minime differenze (alcuni componenti, da cui derivano i famosi 20+, guardate su jonnyguru per ii dettagli). Ne risulta che le marche sono equivalenti - li fa la stessa ditta, in fin della fiera - e che i Corsair abbiano una minore rumorosità in virtù dell'assenza della ventola da 60 supplementare che hanno i Seasonic serie M12 (che parte solo ad alti carichi, a me non è mai partita) e che i Seasonic pare abbiano un "ripple" minore.

In pratica? Prendere l'uno o l'altro è uguale decisamente al top tutti e due.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian