Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-06-2007, 08:28   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
dilemma Scheda Video: acquistare oggi o attendere G92/R700?

Secondo voi, acquistando una 8800Ultra o HD 2900XT 1GB oggi può garantirmi almeno 3 anni senza aver nessun problema coi giochi, o è meglio direttamente aspettare l'uscita della prossima generazione (in autunno?) per essere ancora più sicuro?

Non so, sinceramente però questo tipo di ragionamento lo trovo poco logico, per il semplice fatto che in autunno (o comunque giu di li) quando avremo fra le mani le nuove schede, gia penseremo alle successivo quindi il dilemma si ripresenterebbe.

Chiedo ai più esperti un reale consiglio su questa scelta, mi ci sto sbattendo la testa nel cercare di prendere una decisione.

Che ne pensate?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 16-06-2007, 08:30   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Secondo voi, acquistando una 8800Ultra o HD 2900XT 1GB oggi può garantirmi almeno 3 anni senza aver nessun problema coi giochi, o è meglio direttamente aspettare l'uscita della prossima generazione (in autunno?) per essere ancora più sicuro?

Non so, sinceramente però questo tipo di ragionamento lo trovo poco logico, per il semplice fatto che in autunno (o comunque giu di li) quando avremo fra le mani le nuove schede, gia penseremo alle successivo quindi il dilemma si ripresenterebbe.

Chiedo ai più esperti un reale consiglio su questa scelta, mi ci sto sbattendo la testa nel cercare di prendere una decisione.

Che ne pensate?
a questo punto aspetterei. ma per fartela durare tre anni(che è difficile)dovrai prendere il top del top.
Old 16-06-2007, 08:32   #3
Mister Tarpone

penso che è meglio che aspetti g92 e r700. Con le attuali 8800 e x2900xt rischi seriamente di giocarci malino in dx10.

poi fai come vuoi..

Old 16-06-2007, 08:33   #4
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Che ne pensate?
Cha hai sbagliato sezione
Old 16-06-2007, 08:35   #5
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
a questo punto aspetterei. ma per fartela durare tre anni(che è difficile)dovrai prendere il top del top.
Beh si normale, un pò come è successo con 8800GTS->GTX

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
penso che è meglio che aspetti g92 e r700. Con le attuali 8800 e x2900xt rischi seriamente di giocarci malino in dx10.

poi fai come vuoi..
Come mai molti di voi dite che queste schede "non sono il massimo" in dx10 ?

Forse non sono davvero native come si dice ?

Pura curiosità da ignorantello in materia.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 16-06-2007, 08:36   #6
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Cha hai sbagliato sezione
Non sto cercando "consigli per gli acquisti", se è quello che intendi, ma più che altro consigli "tecnici" per "possibili" acquisti. Credo vada bene qui.
Kal-El è offline  
Old 16-06-2007, 09:29   #7
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Dico giusto se scrivo...

G80=DX9 con supporto DX10.;
G92=DX10.1 con supporto 10.0 ?

Comunque se è vero che G92 è ben TRE volte superiore al G80 e se è vero che esce in autunno allora in effetti tantovale aspettare!
Kal-El è offline  
Old 16-06-2007, 09:31   #8
Mister Tarpone

Quote:
Dico giusto se scrivo...

G80=DX9 con supporto DX10.;
G92=DX10.1 con supporto 10.0 ?

Comunque se è vero che G92 è ben TRE volte superiore al G80 e se è vero che esce in autunno allora in effetti tantovale aspettare!
dici giusto imho

Ultima modifica di Mister Tarpone : 16-06-2007 alle 10:02.

Old 16-06-2007, 09:45   #9
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
3 anni sono un'eternità nel campo delle schede video: secondo me per giocare decentemente per 3 anni spenderesti meno a prendere adesso una 8800 gts 320 Mb a 250€ e fra un anno e mezzo cambiarla con una equivalente che ci sarà allora e recuperi qualcosa (120 - 130€) anche dalla vendita della 8800.
ottieni di più che spendere 700€ ora per una 8800 ultra e spendi parecchio meno
Gabriyzf è offline  
Old 16-06-2007, 09:55   #10
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
3 anni sono un'eternità nel campo delle schede video: secondo me per giocare decentemente per 3 anni spenderesti meno a prendere adesso una 8800 gts 320 Mb a 250€ e fra un anno e mezzo cambiarla con una equivalente che ci sarà allora e recuperi qualcosa (120 - 130€) anche dalla vendita della 8800.
ottieni di più che spendere 700€ ora per una 8800 ultra e spendi parecchio meno
1 anno e mezzo con una 8800gts e perdermi titoloni come Crysis che sicuramente non gireranno al massimo neppure con una 8800Ultra? E' troppo!

E comunque anche volendo, non potrei prendere ora nessuna scheda PCI-E, visto che ho solo supporto AGP, quind alla fin fine mi conviene spendere tutto d'un botto a fine anno quando esce G92.

Al massimo, potrei prendere ora il top dell'AGP (qualche consiglio?) che sarebbe comunque meglio rispetto alla 9800pro che ho attualmente.
Kal-El è offline  
Old 16-06-2007, 09:56   #11
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

in agp c'è di sicuro la 1950 pro, ma forse, aspetta qualcuno che ti dia la certezza, la 1950 xt, che è un gran bel mostriciattolo
Gabriyzf è offline  
Old 16-06-2007, 09:59   #12
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

sì, c'è:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441270
Gabriyzf è offline  
Old 16-06-2007, 10:04   #13
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
Grazie del link, ho appena postato li!

Direi che è la soluzione ideale per me ora.
Kal-El è offline  
Old 16-06-2007, 10:13   #14
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Anch'io sono di fronte a questo dilemma, ma credo che non aspetterò. I Crytek hanno assicurato più volte che con un E6600 e una 8800GTX il gioco girerà a ultra high settings. A me mi deve durare però solo fino a agosto 2008.
A questo punto aspetta G92 e rifai tutto il sistema.
Marko91 è offline  
Old 16-06-2007, 10:33   #15
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Anch'io sono di fronte a questo dilemma, ma credo che non aspetterò. I Crytek hanno assicurato più volte che con un E6600 e una 8800GTX il gioco girerà a ultra high settings. A me mi deve durare però solo fino a agosto 2008.
A questo punto aspetta G92 e rifai tutto il sistema.

...a me purtroppo è questo che mi fa proprio ridere. Quel "hanno promesso più volte"

ma daaaiiiiiiiiiiiiiiii.... e te prenderesti un GTX che costa anche un ballino di soldi?? solo perchè "i Crytek hanno detto più volte" ???
Ma parliamoci chiaro... ma quante volte nel mondo videoludico, ci hanno promesso tanto e dato poco??? TROPPE.
E a me sinceramente tutte ste promesse iniziano a sembrarmi delle grandi prese per il ciapet ...

Poi se mi sbaglio meglio eh ! ma IO, NON VOGLIO rischiare di buttare 500€ così... solo per Crysis...

Old 16-06-2007, 10:34   #16
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
quoto
Old 16-06-2007, 10:37   #17
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quoto
Si infatti aspetto.

Solo che stavo cercando in rete un xt1950xt agp a circa 150€ ma non si trova, è possibile?
Kal-El è offline  
Old 16-06-2007, 10:43   #18
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Si infatti aspetto.

Solo che stavo cercando in rete un xt1950xt agp a circa 150€ ma non si trova, è possibile?
Prendi anche meno, se devi tirare a fine anno...
Old 16-06-2007, 10:43   #19
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

...a me purtroppo è questo che mi fa proprio ridere. Quel "hanno promesso più volte"

ma daaaiiiiiiiiiiiiiiii.... e te prenderesti un GTX che costa anche un ballino di soldi?? solo perchè "i Crytek hanno detto più volte" ???
Ma parliamoci chiaro... ma quante volte nel mondo videoludico, ci hanno promesso tanto e dato poco??? TROPPE.
E a me sinceramente tutte ste promesse iniziano a sembrarmi delle grandi prese per il ciapet ...

Poi se mi sbaglio meglio eh ! ma IO, NON VOGLIO rischiare di buttare 500€ così... solo per Crysis...
Quoto.
Io aspetterei l'uscita della demo ALMENO.

Io aspetterei anche G92/R700 e prenderei (prendero') il modello appena sotto il top di gamma appena esce.
xxxyyy è offline  
Old 16-06-2007, 10:47   #20
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Prendi anche meno, se devi tirare a fine anno...
Si vabè se prendo meno praticamente mi tengo la mia 9800pro

Se trovo la x1950xt a non oltre 150€ va benissimo.
Kal-El è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian