|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quale Kit di Liquid Cooling con 250 euro?
Salve, con 200/300 euro quale kit di liquid cooling potrei comprare?
Per ora ho un pentium 4 531 3,0Ghz, 1,5 gb di Ram a 533mhz e una scheda video GeForce 7600gs 256 mb. Uso molto il computer, forse troppo, per fare videoediting. Le temperature superano facilmente i 62° a pieno carico. Vorrei un pc silenzioso, ecco perchè punto al water cooling, ovviamente dopo aver letto che le prestazioni sono davvero notevoli. Conto di passare ad un processore del tipo Quad a fine 2007, quando usciranno i nuovi processori Intel o Amd. Aspetto i vostri preziosi consigli, potrei spendere dai 200 ai 300 euro (forse..). Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scarta a priori i kit già "confezionati" dei soliti produttori TT etc
scegli tra ybris, oclabs e D-tek che sono i migliori sul mercato !!! in alternativa cè anche swiftech con la serie Apogee...
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sul sito oclabs non si capisce nulla. Non ho trovato nessun kit completo da visionare.
Sul sito Ybris invece sono riuscito a trovare questo: Kit Ybris®-One Full Universale (per tutti i socket) a 184,68€. Con un sistema a liquido, come quelli sopra citati, non ho bisogno di un case munito di ventole vero? Fatemi sapere e segnalatemi altri kit come quello che ho segnalato io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per quanto riguarda il sito oclabs devi comporlo il kit i componenti necessari sono: il WB cpu, la pompa, il radiaore e la vaschetta (di vari tipi vedi quella che si adatta meglio al tuo case) e i tubi. se vuoi stare in ybris ti consiglio l'ybris one evo, abbastanza performante ed avendo il fondo a "2euro" si adatta anche alle cpu concave... per gli altre produttori componi pure il kit e incollalo qui così ti diciamo se va bene... ![]() ![]()
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao Nasa, prima di tutto grazie per le risposte!
Il sistema che mi consigli tu risulta non disponibile, pensi possa tornare sul mercato in tempi brevi? sul sito D-TEK ho trovato questo: http://www.dtekcustoms.com/index.asp...ROD&ProdID=102 quale dei due è il migliore? Ultima cosa importantissima, se cambio processore, scheda madre e tutto il resto, ci saranno problemi con il sistema liquid cooling? Grazie per tutto. p.S: se questi sono i migliori, perchè il reserator 2 della zalman costa 300 euro? Per la cura dell'estetica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora per quanto riguarda D-Tek ti mando un pm su dove acquistarli qui in ita !
se deicidi di prendere D-Tek ti consiglio come WB il FuZion (il migliore attualmente sul mercato) e come pompa una lanig sicuramente (D5 o DCC come preferisci), per il resto dei componenti se hai solo la cpu puoi prendere un monoventola, o un biventola se vuoi + silenzio, la vaschetta quella che preferisci, per i tubi quelli als ilicone sono + morbidi e quindi fanno meno leva sull'HW... per il cambio di sistema nn cè problema la maggior parte delle staffe sono multipiattaforma e cmq se nn si adattano basta comprare la staffa nuova che cosata una deicna di euro... ahh per il rad la seri aircube della ybris è buona ed ha un costo contenuto... lo zalman costa così perchè cè scritto zalman...
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 Ultima modifica di Nasa : 15-06-2007 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
...mi inserisco nel discorso perchè sto per cambiare waterblock e, datosi che ho trovato qualcuno che nonosce il D-Tek Fuzion, volevo sapere se è migliore dell'OCLABS MB-6E
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
dato di fatto è che fino a poco tempo fa i migliori WB erano lo Storm e il D-tek mp-05... è stata fatta una prova con lo stesso sistema tra mp-05 e il Fuzion e il fuzion guadaganva pochi gradi (1° o 2°), ergo (ammesso che la prova nn è a livelli professionali, cmq ottima, peggio nn può essere), ritengo che sia il miglior wb attualmente sul mercato... cè ancora da vedere il prossimo wb della ybris... penso che il mio prox wb sara uno di questi 2... Ciao
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 Ultima modifica di Nasa : 15-06-2007 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Se vuoi prendere il top questo è quanto:
Cpu D-Tek Fuzion Vga Fuzion Gfx Pompa D5 Vario Rad Hwlabs Black ice gts (nel caso solo cpu un mono o al max biventola, se fai cpu Vga prenditi il triventola e sei apposto) Per la trap prendi quella che piu ti piace.... Io ora sono con : D-tek Mp 05 Sp Le D5 Vario Rad Lunasio V3 Vga Evo1215 by Lunasio Appena posso penso di passare al fuzion, che per ora non ha eguali... Il mio wb becca circa 2° in full (il mio è un Le non quello normale) percio fai tu ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.