|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
FREQUENZA MAX DELLA CPU
avere la cpu sempre alla max frequenza può usurare la cpu stessa? Se si il cool and quite può essere di aiuto?conviene utulizzarlo? per quanto riguarda la prestazione della cpu con il C&Q attivo le prestazioni calano ?
grazie per risposte ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
il cool & quiet te lo consiglio vivamente, da quando lo ho attivato sul mio pc ho notato anche un abbassamento della bolletta dell'enel, ma se vuoi strafare c'è rmclock che è molto più preciso, c'è anche una guida in rilievo che ti può aiutare ad usarlo,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
dipende se trattasi di una cpu overclokkata e non hai attivato il cool n quiet questa durera molto molto meno........se è una cpu che viaggia a default il fatto che il cool n quiet sia attivato o meno cio inficera la durata del procio in maniera molto trascurabile....quanto alle prestazioni esse non calano il cool n quiet fa diminuire i volt o aumentare i volt alla cpu facendo corrispondere alle relative variazioni diverse frequenze di funzionamento .....insomma a seconda del carico delle operazioni il cool n quet ti spinge il procio a frequenze superiori o inferiori....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
Quote:
preoccupati della durata solo se vuoi tenerle per + di 20 anni cmq attiva il c' n'q per risparmiare energia
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
no! ne hai sentito parlare in discussioni per l'overclock sicuramente.L'unico parametro che incide in overclock col cool n quiet è il fid ovvero il moltiplicatore massimo e minimo che è possibile impostare manualemnte la ragione di tale intervento è dato solo per necessita di overclock si interviene sul funzionamento del cool n quiet in modo tale che questo non infici sulle impostazioni e la configurazione dell'overclock stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.