|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vexata Questio: Vista e reisntallare xp sp 2
Ciao,
Ho un HD sata da 200 Gb su cui era installato solo xp pro con sp2 . Tale HD era diviso in 2 partizioni da 100Gb. Su una Xp l'altra vuota.Su quella vuota ci installo Vista Home premium(bello). Da quel momento xp ha iniziato a funziare male. Pensavo di reisntallare Xp e perdere così il dual boot installato da vista per poi ricrearlo facendo il boot col dvd di Vista e usando la funzione ripristina. Fin qui vi suona? A questo punto dovrebbe partire solo vista se tutto ha funziato a dovere. Ho un softerillo che si chiama EasyBCD che serve a ricreare il dual boot. Ma,ed ecco la domanda,usando la funzione ripristina dal DVD di Vista ritrovo anche i programmi precedentemente installati o no? Grazie a tutti.... Ciauz... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In che senso Xp ha iniziato a funzionare male da quando hai installato Vista? Che problemi riscontri?
Per il resto la procedura che hai descritto per reinstallare Xp e il dual boot con Vista e' corretta. A meno che non ti metti a "giocare" con le partizioni non perdi nessun dato (ne su Vista ne su Xp) usando la funzione ripristino dal dvd di Vista. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Xp presenta 2 sintomi: 1) Avvio lentissimo 2) quando lancio un programma il picco di occupazione della CPU al 100% dura parecchio al punto di rallentare altri programmi in esecuzione. Ad esempio se sto ascoltando un mp3 col mediaplayer e lancio outlook(non express ma è uguale) il mediaplayer inzia a gracchiare finchè outlook non è definitvamente caricato in memoria. Se masterizzo qualcosa posso fare solo quello.Prima di installare Vista non era così. Ciauz.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.