|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22477.html
Il browser web openspurce è stato scaricato oltre 400 milioni di volte e in alcuni Paesi ha conquistato percentuali molto prossime al 50% di market share Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Boh, credo che questa sia la fonte più attendibile.
![]() http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=3 Vorrei vedere crescere un pò Opera, mi pare troppo sottovalutato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
..grande firefox!!..anche se, in maniera un po' egoistica, non mi piace che si diffonda tanto perchè così facendo va a finire che attirerà le attenzioni degli hackers e allora temo farà la fine degli altri browser colabrodo..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
|
Visto che usano Google Analitycs per tracciare i visitatori, direi di sì.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Errata corrige...
...nella header della news leggo (forse mi sbaglio) "...browser openspurce...".
Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@credo proprio di si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
al di là delle preferenze personali, penso che se altri browser si diffondono non può che fare bene, così mamma microsoft sente il fiatone e produce software migliori.
speriamo che anche sul fronte office e sistema operativo ci sia più concorrenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Mi unisco a chi si dispiace per Opera.
Fatto sta che non approvo la pubblicità di FireFox, e neppure quelle sul Mac, che sono piene di cazzate allucinanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
bah, tenendo conto che un utente probabilmente lo ha scaricato più e più volte a causa di reinstall vari direi che come dato non dice molto di per sé.
Che firefox stia sempre più guadagnando terreno è comunque evidente mi pare e in parte ne sono contento perché è un progetto OpenSource. Rimango comunque dell'idea che per il momento il miglior Browser sia e resti Opera. Staremo a vedere con Firefox 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
la fonte originale è questa
http://www.xitimonitor.com/en-us/browsers-barometer/firefox-march-2007/index-1-2-3-77.html come evidenziato nell'articolo nn c'è grande accuratezza nella descrizione delle metodologie, quel misero riquadrino in calce meriterebbe + approfondimento, ma meglio di nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
cmq è un browser sopravvalutato ... molto ma molto meglio Opera ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
A me invece, Opera non piace per niente...
Firefox è insuperabile, ha delle estensioni talmente utili che mi chiedo come mai non le abbiano messe di default su tutti i browser. Per quanto mi riguarda lo trovo molto stabile e sicuro, mai crashato. Qui alla facoltà di ingegneria è il più usato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Floridia (SR)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Peccato però che invece in altri paesi Firefox è meno usato addirittura di Opera Mini per i cellulari, cosa che qui non viene menzionata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Per ciò che è meglio e ciò che non lo è, non sono d'accordo con te. Non si può dire che Opera sia migliore in senso assoluto. E' una questione troppo individuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Discutibile. Io ho usato Opera (8.5 e 9) molto tempo e a malincuore sono passato a Firefox per via della scarsa compatibilità con molti siti. Adesso non riuscirei più a tornare indietro, anche per via delle estensioni. Certo anche Opera ha moltissimi pregi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi mi paragoni mele con pere, cosa centrano i download con le pagine servite ? Magari un miliardo di pagine per un browser sono una sciocchezza indegna di nota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Come sempre, quando la massa sceglie un'alternativa al prodotto "standard", si concentra sempre su un solo altro prodotto, di solito il primo che si fa un po' di fama tra gli utenti.
Questo si è visto con Skype, molto meno conveniente di altre ditte di voip, ma che resta cmq il più usato, con VLC come alternativa a WMP, quando di per se è decisamente meno performante di altri player + leggeri e potenti (mi vengono in mente KMP e MPC), con Nero nel campo dei masterizzatori... ecc.... Alla fine il tutto risulta ciclico: piano piano si comincia a dimenticare il predecessore, e il nuovo programma/servizio comincia ad essere considerato standard, e con esso si comincia ad evidenziarne i difetti. Qualcuno comincerà a far notare come ci sia un nuovo prodotto che offre caratteristiche migliori. Gli smanettoni cominceranno ad usarlo, poi gli "utenti avanzati".... ecc.... Ora tutti gli utenti "smaliziati" usano Firefox, ma sappiamo che ci sono alternative più veloci e leggere (Opera su tutti). Io stesso uso FF, xk trovo alcune estensioni necessarie, ma pian piano le faranno anche per altri browsers, e ci "muoveremo avanti".... non c'è nulla di strano in questo. In effetti, con molti programmi l'evoluzione è molto più rapida... l'unico motivo per cui IE è resistito così a lungo è perchè è integrato nell'SO, non certo per le sue dubbie qualità.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.