|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scheda audio integrata
Audio integrato e mobo
Ciao a tutti, dato che il mio fido barebone della Shuttle ha deciso di abbandonarmi, e non sapendo bene cosa si fosse rotto, ho deciso di acquistare una mobo da 20 euri da ebay, socket 939, nome MS-7168. credo sia tipo una di quelle integrate in pc da supermercato e poi riciclata e rivenduta su ebay :-) Il problema è presto detto: la scheda audio integrata (una RealTek ALC 655), viene riconosciuta e installata sia Vista, XP e linux, ma quando attacco delle cuffie o delle casse (già testate e perfettamente funzionanti) non sento niente. I volumi sono sempre tutti impostati al massimo. Non so proprio cosa possa essere....ho cominciato ad avere idee strane :-) per esempio dato che ho riutilizzato l'ali della shuttle (che però ha dei cavi di lunghezza decisamente strane) ho dovuto usare degli adapter che avevo in giro per trasformare n molex da 4 nella presa a 4-pin e per trasformare l'atx a 20 pin in uno a 24. Può essere che tutte queste trasformazioni rendano le uscite audio sottoalimentate? ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Più semplicemente magari la scheda ha l'audio che nn funziona...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la scheda funziona, se c'è qualcosa di rotto allora sono le porte dei jack....
si possono rompere? ach che sfiga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Si, si possono rompere, ma hai provato negli altri spinotti? quando inserisci il cavo dovrebbe apparirti un messaggio a schermo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho già provato, non appare mai niente...però se faccio partire del contenuto audio e vado nella schermata sound del cp riesco a vedere le coloninne del volume in uscita muoversi giuste..... deve proprio essere un problema di jack
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.