Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 18:37   #1
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
[X360] EU vuole spiegazioni su "disk scratch" in una settimana

Quote:
European Commissioner gives MS one week for disk scratch explanation

The European Commissioner for Consumer Affairs has given Microsoft one week to explain the Xbox 360 disc scratching issue. Commissioner Meglena Kuneva wants to know how Microsoft has handled the DVD drive situation in the Netherlands and how widespread the problem is in other markets.

The inquiry into the problem was prompted after a Dutch TV show aired a segment proving that the 360 scratches discs. There is also around 1000 complaints about the problem from consumers in the Netherlands alone.
The commissioner in an interview said that the European Commissions does not have the "competencies" to force a recall at this time, however said that if they have the legal groudns to do so, they "more than happy to act".
Che EU e MS non navighino in buone acque è un dato di fatto (...mega multa etc.. docet ), ma volere delle spiegazioni in una settimana sui disk scratch, mi pare un pò una minggghiatona

Che sia un inizio per poi chiedere il come mai delle così tante console in assistenza? o qualcosa inerente al live (inteso del ban anche se uno magari ci gioca con fw mod ma copia originale)?

Vediamo cosa risponderà MS

a voi la parola

EDIT:

m'ero scordato la fonte! pardon, preso da maxconsole fonte QUI
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:49   #2
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Tutti fanno domande a M$ peccato per le risposte non soddisfacenti
Old 02-06-2007, 18:54   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Tutti fanno domande a M$ peccato per le risposte non soddisfacenti
una risposta soddisfacente te la do io:

ottima macchina, ottimo hardware, ottimi giochi
mai un disco graffiato,mai un freeze,mai una rottura
ciao
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:59   #4
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi

ciao
Se non e' successo a te non vuol dire che sia un ottima macchina,siamo seri qui ormai si sta o da una parte o dall'altra,non c'e' piu' una via di mezzo su cui discutere,per quanto buona possa essere sta console e' di una fragilita' assurda,vista morire da una persona mentre giocavamo,il lettore s'e' sfasciato e ha grattato tutto il disco,dopo di che non ha piu' letto nulla e abbiamo dovuto fare l rma e come a lui e' capitato a molti,fin troppi,io la voglio comprare ma sono spaventato dalle varie rotture,prima pensavo fosse la solita paura e i soliti che spargon voci,ma quando l ho visto con i miei occhi...spero dia una seria risposta ms e spero tanto che le console che usciranno con la gpu a 65nm e nuovo lettore siano davvero piu' resistenti.
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 20:02   #5
Mrf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi

ciao
La mia era una considerazione generica dovuta al fatto che al 90% se si prendono delle responsabilità minimizzano sempre su ogni cosa negativa che accade.

Sono contento che tu non abbia avuto problemi ma volevo solo far notare in molti casi la scarsa considerazione che ha M$ nei confronti dei suoi clienti.

Non voglio alimentare alcuna polemica ma si vede che non sono stato capito perciò ho dovuto rendere + chiaro il mio pensiero
Old 02-06-2007, 20:22   #6
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
La mia era una considerazione generica dovuta al fatto che al 90% se si prendono delle responsabilità minimizzano sempre su ogni cosa negativa che accade.

Sono contento che tu non abbia avuto problemi ma volevo solo far notare in molti casi la scarsa considerazione che ha M$ nei confronti dei suoi clienti.

Non voglio alimentare alcuna polemica ma si vede che non sono stato capito perciò ho dovuto rendere + chiaro il mio pensiero
certoooo microsoft lo fa apposta a fabricare console difettose gli piace troppo sostituirle e perderci soldi
Old 02-06-2007, 20:25   #7
Mrf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
certoooo microsoft lo fa apposta a fabricare console difettose gli piace troppo sostituirle e perderci soldi
Tu lo dici
Old 02-06-2007, 20:26   #8
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Tu lo dici
Old 02-06-2007, 20:29   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
la mia non ha mai dato problemi ma mi pare un dato di fatto che un gran numero di macchine soffrano di svariati problemi hardware ma soprattutto ch ead oggi non si sia fatto ancora nulla di veramente concreto per risolvere la situazione.

L'UE ha fatto più che ben, bisogna usare il pugno di ferro o questi continueranno a prenderci per il culo.

Tra l'altro una cosa che mi darebbe fastidio sarebbe ricevere una console rigenerata..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 20:30   #10
Mrf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
Pecca forse nella mancanza di controlli + serrati in base alla tua considerazione
Old 02-06-2007, 20:32   #11
Mrf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
l
L'UE ha fatto più che ben, bisogna usare il pugno di ferro o questi continueranno a prenderci per il culo.

Tra l'altro una cosa che mi darebbe fastidio sarebbe ricevere una console rigenerata..
Quando acquisto una console questa viene accolta quasi come uno di famiglia anche perchè sono sempre risparmi sudati
Old 02-06-2007, 21:41   #12
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Anche se Ms rispondesse tra un mese sarei contento...ma soprattutto non rispondesse con una minchiata delle sue
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 22:15   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ho avuto due console (tre con quella del cuginetto ) senza mai aver visto un disco graffiato, ma sono comunque contento di questa questione.
M$ sarà obbligata a dare delle risposte sul suo controllo qualità, che senza dubbio è la parte più carente della sua console, e forse ne sapremo qualcosina in più.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 22:59   #14
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Si ma non conta se qualcuno dice di non aver mai avuto problemi...bisogna vedere invece quelli che i problemi li hanno avuti e sono in tanti. Io ho lavorato in un centro assistenza, non hanno chiamato in tanti per problemi simili, ma quei 2 o 3 comunque non sono normali. Non è normale che una console graffi i dischi, non è mai successo, è successo SOLO con la console Microsoft. E' giusto che si indaghi su questa cosa...certo però, bisognava pensarci molto prima.

Dire che la console Microsoft abbia un ottimo hardware, con tutti i problemi che ha avuto, che ha e che avrà, è una grossa presa per il c**o per tutti quegli utenti che hanno speso soldi e hanno dovuto cambiare 3 console non potendo giocare per anche 2/3 mesi.
Old 03-06-2007, 04:26   #15
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Finalmente qualcuno che sembra voler prendere provvedimenti seri. Mai avuto un problema con la mia 360, ma ho un amico che, a console sostituita causa continui freeze, si è visto sbriciolare COD3 appena scartato dalla sua 360 sostituita. Veramente un servizio di assistenza molto poco professionale (già il fatto che non lavorino sulla console inviata ma ne forniscano un'altra di seconda mano è abbastanza grave)
Old 03-06-2007, 04:30   #16
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

Dire che la console Microsoft abbia un ottimo hardware, con tutti i problemi che ha avuto, che ha e che avrà, è una grossa presa per il c**o per tutti quegli utenti che hanno speso soldi e hanno dovuto cambiare 3 console non potendo giocare per anche 2/3 mesi.
secondo me il vero problema della 360 non è l'hardware in se, ma la cura con cui esso viene assemblato (credo che il 50% delle console inviate causa blocchi soffrono di problemi di calore dovuti alla scandalosa installazione del dissi abbinato ad una pasta che è praticamente un isolante )
Old 03-06-2007, 09:14   #17
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
secondo me il vero problema della 360 non è l'hardware in se, ma la cura con cui esso viene assemblato (credo che il 50% delle console inviate causa blocchi soffrono di problemi di calore dovuti alla scandalosa installazione del dissi abbinato ad una pasta che è praticamente un isolante )
sul 360 di problemi pultroppo ce ne sono un sacco (non sò quantificare quante consol per esempio nessuno che conosco con 1 disco rigato)

se posso dare un consiglio allo zio di fare assemblare le macchine da chi è capace (leggo pure di piste saltate ultimamente)...... visto che sicuramente in questa 360 qualcosa non funziona......
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 10:25   #18
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Era ora, la mia 360 graffiava i dischi e all'assistenza dicevano che era colpa mia.
Splinter cell, dopo un giorno che l'avevo preso, il lettore fa uno strano rumore e la console si blocca, tiro fuori il disco e trovo un solco circolare verso l'estremità del disco, fortunatamante l'ebgames me l'ha sostituito con uno nuovo incelofanato.
Dopo qualche tempo succede di nuovo, ma questa volta il disco ha solo un graffiettino, mentre la console non legge più nessun disco, così mi viene sostituita
Alla fine splinter cell lo sono riuscito a finire, ma con quel graffiettino sul disco, dopo avermi dato i gamerscore si è bloccato ed io non ho visto il finale
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 10:36   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Veramente un servizio di assistenza molto poco professionale (già il fatto che non lavorino sulla console inviata ma ne forniscano un'altra di seconda mano è abbastanza grave)
guarda su questo ti smentisco: non è solo M$ a lavorare così, ma quasi tutte le grandi case: se lavorassero sulla tua console, i tempi di riconsegna sarebbero dilatati ben oltre i 15-20 giorni attuali.
Quote:
lo credo anch' io. Penso sia proprio un problema di assemblaggio,ma anche di componenti scadenti consegnati da alcuni fornitori. Il problema dei dischi rigati è causato da partite di lettori DVD difettosi, forniti da TSST ...

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Era ora, la mia 360 graffiava i dischi e all'assistenza dicevano che era colpa mia.
Splinter cell, dopo un giorno che l'avevo preso, il lettore fa uno strano rumore e la console si blocca, tiro fuori il disco e trovo un solco circolare verso l'estremità del disco, fortunatamante l'ebgames me l'ha sostituito con uno nuovo incelofanato.
Dopo qualche tempo succede di nuovo, ma questa volta il disco ha solo un graffiettino, mentre la console non legge più nessun disco, così mi viene sostituita
Alla fine splinter cell lo sono riuscito a finire, ma con quel graffiettino sul disco, dopo avermi dato i gamerscore si è bloccato ed io non ho visto il finale
il tuo sembra proprio un caso tipico di lettore difettoso, dove mancano i gommini e la testina graffia il disco ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 11:16   #20
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Dici Splinter Cell Double Agent? Se è quello la colpa è dei dischi che sono quasi tutti bilanciati male... è stato detto ufficiosamente da Ubisoft, è per quello che te lo hanno cambiato al volo.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP