|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
xfx 7900 gs - troppo calda?
Ciao ragazzi,
ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc e la caldazza che emana mi sta facendo impazzire. La mia scheda video xfx 7900 gs 256mb scotta letteralmente, non si riesce a tenere la mano sopra... per esperienza le nvidia credevo scaldassero meno delle ati (avevo una 9700pro che faceva le frittate una volta ![]() Da pannello di controllo nvidia la gpu raggiunge al massimo i 60 gradi in idle, che dite, è un sacco vero? Altri possessori della mia scheda video, come vi trovate? ![]() ![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Hai una buona aereazione nel case ? per me è quello il problema ! con una ATI non saresti sopravvissuto ! che case hai ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie della risposta.
Ho scoperto che lian-li ha fatto un solo case del cazzo nella sua impeccabile storia di leader nella costruzione dei case e quello me lo sono comprato io.... ![]() Il mio case è un pc S-80 black, con sistema di aerazione "silenziata". Si perchè l'aria entra di fianco e passa poi davanti, come nello schema qui di seguito: ![]() Peccato che la ventola posteriore da 120 anch'essa butti dentro aria, quindi ci sono 3 ventole da 120 in entrata e 1 da 80 in uscita posta in alto sopra l'alimentatore... un po' ridicolo perchè è inutile buttare dentro un sacco di aria se dentro ormai c'è un incendio. Ho invertito la ventola poseriore da 120 togliendo la inutile lamella di alluminio che permette di sparare l'aria sulla cpu (tanto ho un dissi zalman 9500 che va benissimo). Risultato: Gpu a 50 gradi... ora sto facendo i primi test, spero rimanga stabile. Nel frattempo grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.