|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
VOIP NON FUNZIONANTE SU Zyxel P-2602HW-D1A
Ragazzi ho abbonamento con Tiscali Adsl 8 MB + Voce e siccome dal loro router maledetto Pirelli ho voluto passare a qualcosa di più "cazzuto" ho voluto prendere questo router/access point. Una volta collegato al pc e inserito la linea del muro al router tutto ok...navigo bene....scarico mooolto meglio di prima...tuttavia i telefoni non funzionano!!! Danno occupato!
![]() ![]() ![]() Ho chiamato a Tiscali ma dicono che il loro router è già configurato col voip dalla fabbrica, ergo non mi danno i parametri a me necessari per la configurazione della linea e devo compilare i seguenti campi (se qualcuno ci capisce è un mito): SIP NUMBER, SIP Service Demain, e SIP Address: 127.0.0.1 mi da di default. Ma purtroppo così settato i led del Voip non si accendono il che vuol dire che non funge. Allora ho i telefoni collegati dietro al router Zyxel (perchè è anche Voip). Ho provato a contattare la Zyxel ma dicono che solo Tiscali conosce i parametri...la Tiscali non me li vuole dare...vi prego aiutatemi non so come muovermi. Mi servirebbe davvero un miracolo!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
|
Non vorrei fare il portasfiga, ma per quanto ne so io il VoIP di Tiscali funziona solo con il loro router
![]() Mi pare che il protocollo usato non sia il SIP ma l' h.323, quindi se vuoi usare lo Zyxel devi cambiare il provider VoIP. Ciao
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI. Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie per la risposta...ma spero si riesca a trovare un'altra soluzione....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
|
Qualche mese fa un amico aveva il tuo stesso problema, ho chiamato Tiscali e ho fatto qualche ricerca su internet... non sei il solo
Leggi qui
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI. Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.