|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/21395.html
ATI rilascia una versione aggiornata dei propri driver per schede video Radeon, includendo per la prima volta supporto alle GPU R600 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Chi può aiutarmi?
Posseggo un notebook asus con ati express 1100 modello f5r non riesco a far funzionare i driver e il pannello di controllo dei catalyst sotto winXP. Ho provato tutti i diriver ma non c'è verso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
purtroppo non risolvono i problemi con le hd2900
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
sperando che questi driver possano almeno innalzare di poco le prestazioni di sta benedetta scheda top di ati in modo che la concorrenza incominci ad abbassare i prezzi...
a quando dei seri bench sulle directx 10? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
dopo tanto chiacchierare mi auguro una rece con questi nuovi.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
in particolare sul 15% di vantaggio con opengl...
![]()
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
Sono usciti anche i catalysyt nuovi per linux!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dexther
hai dei bench? no visto che sembri tanto sicuro... tutti i problemi non li risolveranno... ma la gente la hd2900xt la sta usando e pure con soddisfazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Qualcuno li ha provati e può confermare che qualcosa si muove?
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
io sono tornato indietro ai 7.3 xke totalmente insoddisfatto dei 7.4...prima di installare i 7.5 aspetto che qualcuno mi dica come sono
![]()
![]() |
#12 |
|
allora, di installarsi, si installano lisci...(stavolta ho scaricato il paccone da 65 mb)
![]() ![]() ![]() ![]() I miei giochini sono molto soft... |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Speriamo in novità e maturazione soprattutto verso le dx10...
Cmq sia io aspetterei a parlare malissima di questa maledetta HD2900, perchè ho letto delle recensioni molto diverse... in particolare alcune in cui emerge che in assenza di filtri la suddetta scheda va in moltissimi giochi quasi come una 880gtx, mentre coi fitri attivati ha un crollo delle prestazioni come gia evidenziato. Spesso però questi crolli sono inspiegabili e chiaramente dovuti a bug o a ottimizzazioni fatte coi piedi, visto che perdono a volte anche dalle x1950 o cmq in maniera "strana". Indi per cui farei dei test ad ogni revisione driver e aspetterei la maturazione della scheda. Per quanto riguarda consumi e temperature invece è una scheda nata di fretta e male in attesa del passaggio ai 65nm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Parlavo dei driver per linux....vorrei sapere come va questa nuova release...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A parte che, come era prevedibile, i famosi "driver magici" che risolvevano i problemi prestazionali delle R600, non esistono.. quindi mettetevi il cuore in pace per le vostre amate e zoppicanti X2900XT.
C'è però da dire brava ATI per i driver universali, visto che nvidia continua a prendere il culo i propri utenti con 32 versioni differenti di driver (io neppure so più quale devo scaricare), relativi a 8 serie di schede e 4-5 sistemi operativi, fra l'altro mai aggiornando i driver per le schede dalla serie 7 in giù (eh, sapete, sono vecchie di qualche mese, ormai per loro sono obsolete). Fra l'altro il nuovo control panel fa così cacare che mi trovo costretto ancora con il classico, che mi ricordo usavo con la GeForce 3 (e Dio solo sa da quanto c'era già in giro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
a me danno sempre schermate blu a go-go....dai 7.1 non riesco più ad aggiornarli...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10289
Numerosi appassionati e lettori, dopo aver consultato la nostra recensione della scheda video AMD ATi Radeon HD 2900 XT, ci hanno richiesto di effettuare qualche test per constatare se l'uscita di una nuova release di driver avrebbe potuto migliorare i risultati ottenuti con i driver rilasciati per la prova originaria. I Catalyst 7.5 disponibile dalla serata di ieri, ci permettono di rispondere ai vostri quesiti. Abbiamo effettuato alcune prove a una risoluzione di 1600x1200 con filtri attivati, ecco i nostri risultati: Alla luce di questi dati, non ci sono differenze rispetto alla nostra recensione originaria. In effetti dobbiamo dire che AMD non ha segnalato nessun miglioramento prestazionale relativo alla scheda nelle sue note di rilascio, e che rimangono sempre da verificare le prestazioni con giochi progettati nativamente per le DirectX 10. Sarà nostra premura effettuare nuovi test quando i nuovi giochi saranno disponibili. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
sono usciti ieri. 94.24 per xp. la serie 1xx è per vista.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Questa la rece di tom fatta all'uscita di r600 quando descrive il sistema di test
"Driver Grafici Forceware 158.22 Catalyst 8.37" chissà che driver per ati stanno usando e hanno usato. Questa release sembra oltretutto una release già vecchia essendo che i file dopo l'installazione sono datati 18 maggio, sembra che abbiano accorpato in uno migliorie per le schede dx9 e semplicemente riportato gli ultimi driver per le schede dx10 cioè gli 8.37.4.2 questi ultimi sono quelli usati da dinoxpc, il solo in italia, sotto xp e che hanno dato grosse sorprese per questa 2900 in termini di prestazioni e potenzialità confermando i bench di molti siti esteri.. insomma c'è qualcosa che non quadra ![]() potrebbe essere che ci hanno messo dentro una versione più stabile prestazionalmente allineata ai vecchi driver.. avessi una 2900 lascerei gli 8.37.4.2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.