Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 07:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/21395.html

ATI rilascia una versione aggiornata dei propri driver per schede video Radeon, includendo per la prima volta supporto alle GPU R600

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 08:18   #2
CruSheR
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Chi può aiutarmi?

Posseggo un notebook asus con ati express 1100 modello f5r
non riesco a far funzionare i driver e il pannello di controllo dei
catalyst sotto winXP. Ho provato tutti i diriver ma non c'è verso...
CruSheR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 08:24   #3
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
purtroppo non risolvono i problemi con le hd2900
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 08:25   #4
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
sperando che questi driver possano almeno innalzare di poco le prestazioni di sta benedetta scheda top di ati in modo che la concorrenza incominci ad abbassare i prezzi...

a quando dei seri bench sulle directx 10?
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 08:27   #5
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
dopo tanto chiacchierare mi auguro una rece con questi nuovi.
Old 01-06-2007, 08:37   #6
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
in particolare sul 15% di vantaggio con opengl...
Old 01-06-2007, 08:49   #7
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
Sono usciti anche i catalysyt nuovi per linux!
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 09:45   #8
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
dexther

hai dei bench? no visto che sembri tanto sicuro... tutti i problemi non li risolveranno... ma la gente la hd2900xt la sta usando e pure con soddisfazione...
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 09:50   #9
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Barone di Sengir Guarda i messaggi
Sono usciti anche i catalysyt nuovi per linux!
Qualcuno li ha provati e può confermare che qualcosa si muove?
Old 01-06-2007, 09:55   #10
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Qualcuno li ha provati e può confermare che qualcosa si muove?
si muove in che senso?

Cmq li sto scaricando...i 7.4 mi davano addirittura errore ala fine dell'install
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 10:04   #11
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
io sono tornato indietro ai 7.3 xke totalmente insoddisfatto dei 7.4...prima di installare i 7.5 aspetto che qualcuno mi dica come sono
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 10:14   #12
Ferdy78

allora, di installarsi, si installano lisci...(stavolta ho scaricato il paccone da 65 mb) ...per sapere le differenze e i benefici apportati...dovete chiedere a qualche videogiocatore incallito

I miei giochini sono molto soft...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 10:19   #13
LuFranco
Member

L'Avatar di LuFranco

Iscritto dal: Sep 2000
Speriamo in novità e maturazione soprattutto verso le dx10...

Cmq sia io aspetterei a parlare malissima di questa maledetta HD2900, perchè ho letto delle recensioni molto diverse... in particolare alcune in cui emerge che in assenza di filtri la suddetta scheda va in moltissimi giochi quasi come una 880gtx, mentre coi fitri attivati ha un crollo delle prestazioni come gia evidenziato.

Spesso però questi crolli sono inspiegabili e chiaramente dovuti a bug o a ottimizzazioni fatte coi piedi, visto che perdono a volte anche dalle x1950 o cmq in maniera "strana".

Indi per cui farei dei test ad ogni revisione driver e aspetterei la maturazione della scheda.
Per quanto riguarda consumi e temperature invece è una scheda nata di fretta e male in attesa del passaggio ai 65nm.
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 10:19   #14
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
si muove in che senso?

Cmq li sto scaricando...i 7.4 mi davano addirittura errore ala fine dell'install
Parlavo dei driver per linux....vorrei sapere come va questa nuova release...
Old 01-06-2007, 10:27   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
A parte che, come era prevedibile, i famosi "driver magici" che risolvevano i problemi prestazionali delle R600, non esistono.. quindi mettetevi il cuore in pace per le vostre amate e zoppicanti X2900XT.
C'è però da dire brava ATI per i driver universali, visto che nvidia continua a prendere il culo i propri utenti con 32 versioni differenti di driver (io neppure so più quale devo scaricare), relativi a 8 serie di schede e 4-5 sistemi operativi, fra l'altro mai aggiornando i driver per le schede dalla serie 7 in giù (eh, sapete, sono vecchie di qualche mese, ormai per loro sono obsolete). Fra l'altro il nuovo control panel fa così cacare che mi trovo costretto ancora con il classico, che mi ricordo usavo con la GeForce 3 (e Dio solo sa da quanto c'era già in giro).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 10:30   #16
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
A parte che, come era prevedibile, i famosi "driver magici" che risolvevano i problemi prestazionali delle R600, non esistono.. quindi mettetevi il cuore in pace per le vostre amate e zoppicanti X2900XT.
C'è però da dire brava ATI per i driver universali, visto che nvidia continua a prendere il culo i propri utenti con 32 versioni differenti di driver (io neppure so più quale devo scaricare), relativi a 8 serie di schede e 4-5 sistemi operativi, fra l'altro mai aggiornando i driver per le schede dalla serie 7 in giù (eh, sapete, sono vecchie di qualche mese, ormai per loro sono obsolete). Fra l'altro il nuovo control panel fa così cacare che mi trovo costretto ancora con il classico, che mi ricordo usavo con la GeForce 3 (e Dio solo sa da quanto c'era già in giro).
Scusate l'OT, Nvidia non aggiorna più i driver per la serie 7? Quindi la serie 1xx è solo per le 8x00?
Old 01-06-2007, 10:50   #17
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
a me danno sempre schermate blu a go-go....dai 7.1 non riesco più ad aggiornarli...
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 10:53   #18
halduemilauno
Senior Member

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10289

Numerosi appassionati e lettori, dopo aver consultato la nostra recensione della scheda video AMD ATi Radeon HD 2900 XT, ci hanno richiesto di effettuare qualche test per constatare se l'uscita di una nuova release di driver avrebbe potuto migliorare i risultati ottenuti con i driver rilasciati per la prova originaria. I Catalyst 7.5 disponibile dalla serata di ieri, ci permettono di rispondere ai vostri quesiti. Abbiamo effettuato alcune prove a una risoluzione di 1600x1200 con filtri attivati, ecco i nostri risultati:

Alla luce di questi dati, non ci sono differenze rispetto alla nostra recensione originaria. In effetti dobbiamo dire che AMD non ha segnalato nessun miglioramento prestazionale relativo alla scheda nelle sue note di rilascio, e che rimangono sempre da verificare le prestazioni con giochi progettati nativamente per le DirectX 10. Sarà nostra premura effettuare nuovi test quando i nuovi giochi saranno disponibili.

Old 01-06-2007, 10:56   #19
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Scusate l'OT, Nvidia non aggiorna più i driver per la serie 7? Quindi la serie 1xx è solo per le 8x00?
sono usciti ieri. 94.24 per xp. la serie 1xx è per vista.
Old 01-06-2007, 11:03   #20
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
cut
Questa la rece di tom fatta all'uscita di r600 quando descrive il sistema di test
"Driver Grafici
Forceware 158.22
Catalyst 8.37"
chissà che driver per ati stanno usando
e hanno usato.
Questa release sembra oltretutto una release già vecchia essendo che i file dopo l'installazione sono datati 18 maggio,
sembra che abbiano accorpato in uno migliorie per le schede dx9 e semplicemente riportato gli ultimi driver per le schede dx10 cioè gli 8.37.4.2
questi ultimi sono quelli usati da dinoxpc, il solo in italia,
sotto xp e che hanno dato grosse sorprese per questa 2900 in termini di prestazioni e potenzialità confermando i bench di molti siti esteri..
insomma c'è qualcosa che non quadra
potrebbe essere che ci hanno messo dentro una versione più stabile prestazionalmente allineata ai vecchi driver.. avessi una 2900 lascerei gli 8.37.4.2
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian