|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
consiglio su mobo + cpu x seconda macchina solo per render animazioni
ciao a tutti,
premetto che non mi intendo molto di hardware, dunque, ho già una workstation 3d su cui lavoro e studio ma non ho una seconda macchina , poichè la work di notte devo spegnerla mi farebbe comodo una secondo pc per renderizzare quando la nuova è occupata. Ho un vecchio pc athlon 1000 con 3 banchi di ram da 256 SDR un hard disk nuovo da 160gb, un dissi e ventola Nexus super-silent per AMD Athlon XP fino al modello 3200+ un alimentatore Deer model DR-235ATX (235 W Max) (quello originale) ati radeon theater 32mb scheda rete scheda audio 2 masterizzatori tutto montato su una gigabyte GA-7IXE4 . Di tutto qs mi sa potrò tenere buono il case , il masterizzatore, floppy, e l'hard disk, non ho idea per la scheda video ,per l'alimentatore da 235 watt non credo proprio,per la ram SDR mi sa che sulle schede recenti non ci sta. Insomma intanto vorrei chiedervi cosa mi servirebbe per capirci un po, la mia intenzione visto che non è urgente e il budget l'ho finito acquistato la workstation era di cercarli usati eventualmente , naturalmente qualsiasi consiglio in merito a mobo e processore è ben accetto, anzi è quello che chiedo ![]() Riperto solo per renderizzare animazioni e soprattutto con vray mi interesserebbe comunque fare una cosa scalabile in futuro,in termini di processore, quindi con un occhio soprattutto alla scheda madre, per esempio magari una che supporti quad core e per ora metterci un dual ,sempre che sia fattibile ecc ciao ciao Ultima modifica di andr34 : 03-06-2007 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
non mi dareste qualche input?
tanto per sapere cosa iniziare a guardare ,visto che non ho fretta e posso aspettare potevo cominciare a guardare nell'usato. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.