Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 08:48   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Consiglio riguardo una Minolta in assistenza

Dovrei mandare in assistenza la mia Minolta A1 poiché qualche tempo fa mi sono accorto che sul display presenta righe orizzontali viola sfarfallanti, e il peggio è che quando scatto risultano anche nei scatti tali righe.

Qualcuno di voi si è gia trovato in questa situazione con fotocamere di altre marche o proprio con questa?

Ho la brutta impressione che sia il sensore guasto... se la mandassi in assistenza minimo penso si prendano 100 euro (non mi è mai capitato di inviare qualcosa alla casa madre) e sopratutto non è in garanzia.

Secondo voi contando che al giorno d'oggi la fotocamera in questione non credo valga più di 150 euro... mi conviene buttarla oppure tentare di ripararla (anche solo per poi rivenderla) ?
Old 31-05-2007, 08:56   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
E' un difetto noto dei sensori Sony, se ne è straparlato in decine di discussioni.
Dovrebbero passarti la sostituzione gratuitamente anche se la garanzia è scaduta, dato che è stato riconosciuto dal costruttore come un difetto.
Old 31-05-2007, 09:04   #3
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
E' un difetto noto dei sensori Sony, se ne è straparlato in decine di discussioni.
Dovrebbero passarti la sostituzione gratuitamente anche se la garanzia è scaduta, dato che è stato riconosciuto dal costruttore come un difetto.
in questo caso mi conviene portarla in un centro autorizzato Minolta e chiedere se questa cosa è possibile?
Old 31-05-2007, 09:18   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se ne hai uno vicino ti conviene.
Old 31-05-2007, 09:22   #5
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Se ne hai uno vicino ti conviene.
ho scritto alla Minolta Italia, chiedendogli se è veritiera questa cosa del sensore che si può sostituire anche dopo la garanzia, e in ambedue i casi ho chiesto come muovermi per ripararla.

Sarebbe veramente una botta di fortuna se mi confermassero questa cosa.
Old 31-05-2007, 10:20   #6
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
devi contattare il centro assistenza...che è questo:

http://www.newsar.it/html/index.html

se chiami dovrebbero risponderti,e saperti dire di più...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:23   #7
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
devi contattare il centro assistenza...che è questo:

http://www.newsar.it/html/index.html

se chiami dovrebbero risponderti,e saperti dire di più...
si si l'avevo gia trovato! thanks

PS: Chiamati ora... mi hanno detto di spedire tutto a
Quote:
New S.A.R. S.r.l.
Via Potente 7
50019 - Sesto Fiorentino (FI)

Tel 055 414449 (09.30-12.30 / 15.30-17.30)
Fax 055 442031
e che loro in primis sostituiranno il sensore, poi se trovano altri malfunzionamenti provvederanno a sistemarli e mi addebiteranno il costo.

Ultima modifica di massimo78 : 31-05-2007 alle 10:38.
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:44   #8
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
la A1 non vale 150€ oggi ma penso quasi il doppio.
Se guardi la sola qualità della foto ("solo" 5MPx, rumore) sono concorde con la tua valutazione ma devi pensare che ha un corpo non di plasticaccia, un buon obiettivo 28-200 f2,8-3,5, lo stabilizzatore, un AF veloce (per una compatta), velocità di scatto buona, display snodato, breaketing, autoscatto a 2" e 10" ecc...
Per me in belle giornate in cui gli iso 100 sono più che sufficienti da ancora soddisfazioni molto più di certe compattine "punta e scatta" di oggi.

Tutto questo per dire che la mia opinione è:
o cogli "l'occasione" del difetto per acquistare una nuova macchina di un "certo livello",
oppure spendi quei 100€ per la riparazione ovviamente informandoti prima.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:49   #9
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì Guarda i messaggi
la A1 non vale 150€ oggi ma penso quasi il doppio.
Se guardi la sola qualità della foto ("solo" 5MPx, rumore) sono concorde con la tua valutazione ma devi pensare che ha un corpo non di plasticaccia, un buon obiettivo 28-200 f2,8-3,5, lo stabilizzatore, un AF veloce (per una compatta), velocità di scatto buona, display snodato, breaketing, autoscatto a 2" e 10" ecc...
Per me in belle giornate in cui gli iso 100 sono più che sufficienti da ancora soddisfazioni molto più di certe compattine "punta e scatta" di oggi.

Tutto questo per dire che la mia opinione è:
o cogli "l'occasione" del difetto per acquistare una nuova macchina di un "certo livello",
oppure spendi quei 100€ per la riparazione ovviamente informandoti prima.
Intendiamoci io amo ancora la Minolta A1 mi ha dato moltissime soddisfazioni ed è una fotocamera grandiosa, l'unica cosa è che al giorno d'oggi si trovano a 300 euro anche meno le Canon 300D che sono Reflex. Per tanto il mercato valuterebbe meno questa semi-reflex Minolta.

Io 3 anni fa cmq la presi usata a (mi pare) 450 euro o giù di li, l'anno prima veniva 1000 nuova.
Old 31-05-2007, 10:53   #10
continuiamocosì
Senior Member

la 300D e la 350D costano si quella cifra ma poi devi metterci poi un'obiettivo equivalente e trovarne uno pratico e utile come il 28-200 e luminoso non costa poco. Dopodichè puoi fare la comparazione sul rapporto prezzo/qualità.
Old 31-05-2007, 10:59   #11
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
la 300D e la 350D costano si quella cifra ma poi devi metterci poi un'obiettivo equivalente e trovarne uno pratico e utile come il 28-200 e luminoso non costa poco. Dopodichè puoi fare la comparazione sul rapporto prezzo/qualità.
mmmm si tutto sommato è vero
Old 31-05-2007, 11:10   #12
continuiamocosì
Senior Member

ho dato una letta veloce al tuo sito ... non credevo ... .... vedo che hai già una Canon 350D (io sono dell'altra sponda ). La A1 la usi "da battaglia" e per la comodità del display snodato?
Old 31-05-2007, 11:17   #13
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
ho dato una letta veloce al tuo sito ... non credevo ... .... vedo che hai già una Canon 350D (io sono dell'altra sponda ). La A1 la usi "da battaglia" e per la comodità del display snodato?
Dunque io comprai la A1 perchè aveva l'attacco sync per i flash e ho inziaito a sperimentare la tecnica con una lampada 45ws, in seguito scattavo con la Canon EOS 3000 analogica.

La A1 è stata una fotocamerona all'epoca, me la comprai siccome non potevo permettermi una 300D.

Questo Natale passato mi sono comprato la 350D perchè non potevo acquistare una 20D

magari natale prossimo mi regalo una 30D
chi lo sa...

PS: Il mirino snodato era fantastico per fare le foto in spiaggia con il 28mm riesci a prendere il bangnasciuga con il riflesso del sole sul mare... davvero fantastico , con la 350D dovrei sdraiarmi per terra per fare scatti simili...

Ultima modifica di massimo78 : 31-05-2007 alle 11:19.
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian