|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Monitor esterno
Per poter collegare sia monitor vga che dvi al mio macbook ho preso un adattatore mini-dvi -> dvi a cui ho connesso un adattore dvi->vga.
Il monitor vga (un vecchio philips crt) non riceve il segnale mentre il mac mi rileva il monitor esterno col nome modello e risoluzioni supportate, anche il cursore raggiunto il bordo dell'lcd si sposta come se ci fosse un'altro monitor. Ho guardato sull'adattatore e mancano i 4 pin dell'analogico, solo che anche sul dvi->vga non ci sono, anzi sembrano fatti apposta per essere usati in coppia, ed unito al fatto che cmq il mac legge i dati del monitor mi lascia dei dubbi. (diversamente avrei pensato ad una incompatibilità ed avrei cambiato adattatore, quindi prima di spendere ancora inutilmente altri soldi chiedo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Mi pare che l'adattatore mini dvi-dvi sia un dvi-d, ossia non convertibile per i monitor normali vga..mi sa che devi prendere un adattatore vga...correggetemi se sbaglio.
In teoria comunque non dovresti riuscire a inserire nessun adattatore perché le dvi-d NON hanno i 4 buchi per i 4 pin vicino a quello piatto e largo, che invece hanno gli adattatori da dvi a vga. Ultima modifica di sam_88 : 28-05-2007 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Al proposito, qual'è la risoluzione massima supportata dal macbook per un monitor esterno?
è consigliabili tenersi più bassi? Ci possono essere ralletamenti con certe applicazioni? (no giochi ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
La risoluzione massima dei macbook su monitor esterno e' di 1920x1200.
La stessa del Macmini tra l'altro. Ho usato un Macmini con un monitor da 1680x1050 per qualche mese e posso dirti che nn noti assolutamente rallentamenti per via della risoluzione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.