Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 20:43   #1
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
ATI RAGE PRO 2X 8MB

lo so che è "leggermente" vecchia ma mi hanno regalato una ati rage pro 2x 8mb (credo si chiami anche ati all in wonder..) per sostituire una defunta geforce 4 ti4200
Dopo diversi giorni di incasinamenti vari al pc (calolate che ho reinstallato anche windows millennium!) credo di aver capito le seguenti cose:

1. Funziona anche con windows xp (avevo letto che era incompatibile il tuner..)
2. per udire ed registrare l'audio devo comprare una qualche specie di cavo da collegare alla LINE IN della scheda audio..

Adesso arrivano i dubbi

L'ultima versiona di ati multimedia center che supporta la mia scheda è la 7.6, vero? (tra l'altro sul sito amd/ati non si trovava più ma grazie ad emule sono riuscito a recuperarla)

Che cavo devo comprare per sentire/registrare l'audio?

E' normale che se registro a qualità dvd (ho un pentium 3 800mhz 384mb di ram) ho l'80 percento dei frame perduti?!?
Old 27-05-2007, 16:39   #2
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Devi comprare un cavo audio mini-jack stero da tutte 2 due le estremità.
Con il tuo pc anche se la scheda supporta la codifica mp2 hardware ci saranno senza altro frames persi se registri in mp2 con qualità DVD, prova a metà risoluzione DVD.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 17:11   #3
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Devi comprare un cavo audio mini-jack stero da tutte 2 due le estremità.
Con il tuo pc anche se la scheda supporta la codifica mp2 hardware ci saranno senza altro frames persi se registri in mp2 con qualità DVD, prova a metà risoluzione DVD.
Grazie per la risposta. La scheda ha un connettore tipo s-video ma con 8 fori
quindi non credo che vada bene un cavo audio mini-jack stero da tutte 2 due le estremità. Non so il nome di quel connettore, forse si chiama composito..

Altra cosa; non cè un modo per registrare sfruttando la cpu al posto della scheda video??
Old 27-05-2007, 22:43   #4
Malon
Registered User

Scusami forse ho capito male io.
Quote:
Che cavo devo comprare per sentire/registrare l'audio?
Cercavo di rispondere a questa domanda. Per questo ti consigliato il cavo audio mini-jack stero. Se la scheda video/TV ha una uscita audio mini-jack allora quello è il tipo di cavo che devi comprare. é possibile però che necessita di collegamento audio interno con un altro tipo di cavetto.

Quote:
La scheda ha un connettore tipo s-video ma con 8 fori
Se ha 8 poli allora i 4 poli probabilmente servono per il connettore s-video. I 4 poli in più probabilmente servono per cose extra. Forse per l'acquisizione audio da sorgente esterna (tipo registratore VHS). In questo ultimo caso devi avere il cavetto proprietario per poter acquisire anche l'audio da sorgente estrena

Quote:
Altra cosa; non cè un modo per registrare sfruttando la cpu al posto della scheda video??
Penso che sia proprio la CPU quella che ti limita e non la scheda video/scheda TV. Prova a registrare TV utilizzando un altro codec, tipo il mpeg che grava meno sulla CPU dell'mp2 (che è quello del DVD) ammesso che il programma di registrazione ti permette ti scegliere tra i codec installabili nel pc.
Old 28-05-2007, 09:37   #5
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Scusami forse ho capito male io.

Cercavo di rispondere a questa domanda. Per questo ti consigliato il cavo audio mini-jack stero. Se la scheda video/TV ha una uscita audio mini-jack allora quello è il tipo di cavo che devi comprare. é possibile però che necessita di collegamento audio interno con un altro tipo di cavetto.

Se ha 8 poli allora i 4 poli probabilmente servono per il connettore s-video. I 4 poli in più probabilmente servono per cose extra. Forse per l'acquisizione audio da sorgente esterna (tipo registratore VHS). In questo ultimo caso devi avere il cavetto proprietario per poter acquisire anche l'audio da sorgente estrena

Penso che sia proprio la CPU quella che ti limita e non la scheda video/scheda TV. Prova a registrare TV utilizzando un altro codec, tipo il mpeg che grava meno sulla CPU dell'mp2 (che è quello del DVD) ammesso che il programma di registrazione ti permette ti scegliere tra i codec installabili nel pc.
Grazie ancora per le risposte. Quindi se il mio amico non trova il cavetto proprietario posso rimettere la scheda vecchia..ho letto infatti che l'uscita della scheda video deve essere collegata alla line in della scheda audio...il problema è quel maledetto connettore a 8 poli..

cmq mi sn accorto che la cpu nella fase di recording non viene usata (solo 10,15%)..secondo me è la scheda video che esegue il lavoro di recording...ho provato a mettere "qualità video cd" (352*288, mpeg1)ma perde sempre il 30% dei quadri...
Con questa scheda è un utopia registrare..io sto usando ati multimedia center 7.6..ci sono altre versioni ma credo siano incompatibilil con questa scheda..

ps. ma l'audio non arriva insieme al video dal cavo dell'antenna?? Perché devo per forza collegare l'uscita della scheda video alla line in della scheda audio??
Old 28-05-2007, 09:46   #6
ciccio er meglio
Senior Member

ecco il "famoso" cavo che mi manca
Immagini allegate
File Type: jpg cavo audio.JPG (23.2 KB, 4 visite)
Old 28-05-2007, 10:13   #7
Malon
Registered User

Eh si, è un cavetto proprietario, non è detto però che non te lo possono fare su "misura". Chiedi ad un negozio di elettronica che fa anche i cavi, tipo quelli negozi che vendono anche roba da radioamatori, accessori per satellitare etc. Non ti servono tutti gli attacchi ti basta il supervideo e i mini-jack stereo.
Old 28-05-2007, 10:41   #8
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Eh si, è un cavetto proprietario, non è detto però che non te lo possono fare su "misura". Chiedi ad un negozio di elettronica che fa anche i cavi, tipo quelli negozi che vendono anche roba da radioamatori, accessori per satellitare etc. Non ti servono tutti gli attacchi ti basta il supervideo e i mini-jack stereo.
potrei costruirlo anche io..me la cavo col saldatore. il problema è il connettore a 8 poli..credo sia difficile da recuperare..male che vada saldo direttamente sui pin del connettore nella scheda video..e se si brucia rimetto quella vecchia..

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian