|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
G8, polizia scheda odori no global
Per poter meglio controllare i no global che parteciperanno al G8 di Heiligendamm, la polizia tedesca ha adottato un metodo, già in uso nella ex Germania dell'Est, che sta facendo discutere. Prelevare campioni di odore corporeo di militanti antagonisti, per poterli braccare con i cani in caso di proteste violente. La notizia ha provocato dure reazioni da parte di molti esponenti socialdemocratici, verdi e liberali.
Il G8 nella città baltica si svolgerà dal 6 all'8 giugno. E' presumibile che questa "schedatura", di cui ha dato notizia il quotidiano "Leipziger Volkszeitung", sia avvenuta dopo la retata del 9 maggio scorso, quando furono fermati 140 militanti antiglobal e perquisite numerose sedi di associazioni dell'estrema sinistra ad Amburgo, Brema e in altre città del nord del Paese. "Mi ricorda i metodi della Stasi", ha dennunciato il vicepresidente socialdemocratico del Bundestag, Wolfgang Thierse, già dissidente nella ex Germania dell'Est, il quale ha ammonito le autorità a non cadere in preda "all'isteria, che potrebbe condurre a metodi degni di uno Stato di polizia come la Ddr". Ricordando che per proteggere i leader degli Otto è stata eretta ad Heiligendamm intorno agli alberghi del convegno una recinzione metallica lunga oltre 12 km, alta più di 2,5 metri e sovrastata da rotoli di filo spinato, Thierse ha affermato che "è già abbastanza grave" aver eretto una "barriera che ricorda il Muro di Berlino costruito dalla Ddr". Il ministro dell'Interno federale, Wolfgang Schaeuble (Cdu), ha difeso il prelievo dei campioni di odore corporeo come "un mezzo per identificare possibili autori di reati". Il ministro ha detto che l'obbligo primario è di garantire la sicurezza del vertice del G8 ed ha spiegato di non essere stato lui a ordinare questa misura, sottintendendo con ciò che essa potrebbe essere stata adottata dai suoi colleghi dei Laender in cui vivono i dimostranti no global oggetto del provvedimento. Durissima è stata anche la condanna del deputato dei Verdi Hans-Christian Stroebele che ha ricordato come negli anni 80 il "Verfassungsschutz", i servizi di sicurezza interni, avevano raccolto campioni di odori corporei di presunti avversari del sistema democratico, ma dopo le proteste della società civile questa prassi era stata abbandonata. http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo363146.shtml
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
fan benissimo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
FORSE volevano dire la puzza
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
a me mi sembra na cazzata...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A parte il fatto che se gli dici anche a cosa serve, questi possono tranquillamente imbottirsi di profumo o roba simile... mah...
E comunque, io un cane in quella bolgia non ce lo manderei nemmeno sotto tortura "braccarli con i cani"? In una manifestazione dove ogni metro quadro ci sono 3 no global, che magari mi calpestano il cane a morte per "difendere i compagni dal'aggressione del Servo del Padrone (ndr: il cane)"? Che cacchio di metodo è?Salviamo i poveri cani maltrattati
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
porelli, maltrattati x maltrattati, dovrebbero mandarne anche un po' da noi...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Non credo che l'idea di fondo di questa schedatura sia l'identifiicazione, per quella bastano le impronte digitali. Qui l'idea è di poter aizzare un cane su un bersaglio specifico... e mi sembra molto grave
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Almeno è più selettivo dei manganelli, che a quanto pare colpiscono "a caso".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
perchè non prelevare direttamente brandelli di carne?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
inserire un chip satellitare é meglio.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
esite già e lo danno aggratis.
googla VERICHIP e stupisci ... ovviamente il tutto per la nostra sicurezza ... ah, è possibile usarlo per mudulare delle emissioni a bassa fequenza elettromagnetiche. ogni ghiandola viene stimolata da una particola re modulazioen di frequenza. facendo secernere certe ghiandole piuttosto certe altre otterrai aggressività, sottomissione, terrore...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() (C'era un thread in scienza e tecnica, è una bufala colossale)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 24-05-2007 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
c'è gente qui che è contenta, finchè lo fanno a qualcun altro.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Però quando si tratta dei "casinari da stadio" siete tutti d'accordo senza distinzioni...
Riguardo i no-global di cui sopra, proprio di quello si tratta, di gente che in passato si è già fatta notare per la propria violenza.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no, c'è scritto solo che sono militanti di estrema sinistra fermati durante dei controlli.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Appunto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.

"braccarli con i cani"? In una manifestazione dove ogni metro quadro ci sono 3 no global, che magari mi calpestano il cane a morte per "difendere i compagni dal'aggressione del Servo del Padrone (ndr: il cane)"? Che cacchio di metodo è?