|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Problema con monitor e casse!!!
Ciao a tutti!
Vi espongo il mio problema: pochi giorni fa mi è arrivata la SB Audigy, ed ho deciso di adeguare il mio impianto audio aggiungendo un canale centrale artigianale... Ho il problema che, dovendo porre gli altoparlanti vicino al monitor, questo mi deforma l'immagine... ora, mi direte voi, comprati un diffusore centrale schermato! ed io vi rispondo: sto raccimolando i soldi, ma nel frattempo non voglio perdermi il 5.1... ![]() Ho provato a seguire dei trucchetti per ridurre la distorsione, ed effettivamente con questi accorgimenti si passa da una distorsione dell'immagine ad una variazione dei colori in una piccola zona dello schermo! Adesso, il problema vero problema è questo: il mio monitor è un LG 795 FT Plus, e si smagnetizza automaticamente ad ogni accensione... io ho provato, avvicinando la cassa "ad emissioni ridotte", a selezionare la smagnetizzazione, ed i colori ritornano perfettamente nella norma, perchè credo che il monitor si calibri in funzione del disturbo... Però che dite, posso far affidamento su questa funzione senza remore, o alla lunga mi si rovina comunque il monitor??? ![]() Confido nel vostro aiuto... Ciao by Locurtola ![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Rimedio artigianale per schermare le casse, procurati le lattine in metallo d'olio delle macchine e usale come tappi nel magnete se non è troppo grosso. A me ha funzionato.........
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.