Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 13:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22321.html

In arrivo il Nokia 500 Auto Navigation, navigatore satellitare da auto dotato di Bluetooth e trasmettitore FM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 13:24   #2
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
300 euro iva esclusa, considerando che il tomtom mappe italian viene 199 con l'iva.... c'è una bella differenza..
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 13:28   #3
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Si, considerato che se lo paragoni al tomtom one XL (come è giusto che sia) che costa 329 € ... la bella differenza non c'è più.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 13:28   #4
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
300 euro iva esclusa, considerando che il tomtom mappe italian viene 199 con l'iva.... c'è una bella differenza..
Si, ma c'è differenza anche di apparecchio però. Il tom tom one nuovo non ha slot per sd, non ha trasmettitore radio fm e non legge gli mp3...inoltre ha un display molto più piccolo...paragone infelice?

Tornando in topic, ottimo apparecchio, direi che potrà avere come punti di forza la compatibilità con altri accessori Nokia. Se, tramite bluetooth, riuscisse a gestire pure il cellulare, sarebbe perfetto
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 13:38   #5
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Qualcuno ha provato il FM trasmettitore della TomTom?

A me pare che per funzionare abbia bisogno di una frequenza FM COMPLETAMENTE libera, cosa impossibile in Pianura Padana...

Avrà gli stessi problemi anche questo modello di trasmettitore FM?

Ciao e grazie!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 13:42   #6
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Non ho capito se il principio di funzionamento è uguale a quello dell'N95 o no, perchè altrimenti è una bella fregatura per noi italiani. Se non erro, l'N95 si scarica le mappe all'istante mediante una connessione telefonica. se per il resto dell'europa questo non è un problema, per noi italiani senza tariffa flat dati lo è.
Roberto puoi chiarire questo dubbio??
Grazie
Old 28-08-2007, 13:49   #7
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Guarda che questo avendo Bluetooth trasmettitore FM, text to speech va paragonato ai tomtom 520/720 e non ai ONE che non hanno nulla di tutto cio'.
Il 520 costa di listino 449 Ivato.
Il prezzo ' senza dubbio competitivo, purtroppo si rifaranno con gli interessi nella vendita delle mappe aggiornate.
Nessuna info sul procio utilizzato, anche se penso sia un 400Mhz Arm.

PS i tastoni sotto, pero' mi fanno venire il dubbio che non sia touch screen.. in tal caso è na bella ciofeca.

Ultima modifica di syscall : 28-08-2007 alle 13:52.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:17   #8
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Credo che Nokia coi suoi cellulari abbia una domanda all'ingrosso di componenti elettronici in quantità molto superiori a TomTom (display a colori + CPU): immagino che nel mondo si vendano più cellulari che navigatori, QUINDI probabilmente riuscirà a spuntare prezzi migliori.
Perciò per l'HW Nokia sembra già partire avvantaggiata, dove è svantaggiata è sul SW, intendo in particolare le mappe: TomTom si è appena pappata TeleAtlas quindi le mappe se le fa da sola, Nokia le dovrà acquistare da terze parti, o da NavTeq o da TeleAtlas/TomTom; se dovessi scommeterci su punterei sulla prima ipotesi.

Ultima modifica di GianL : 28-08-2007 alle 14:22.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:50   #9
FaLc[ON]2
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Ciampino (RM)
x maxfrata

Ancora con la storia delle mappe via telefono su N95 ... esiste il Wifi oppure colleghi il tel al pc e ti scarichi tutto il mondo GRATIS

Tornando al GPS invece se avesse il sistema mappe del N95 credo sarebbe molto comodo visto che sono gratis e per tutto il mondo. Ovviamento spero che voce e altre aggiunte (che su N95 si pagano) siano comprese nel prezzo d'acquisto.

Diventerebbe sicuramente un apparecchio GPS di riferimento.
FaLc[ON]2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:51   #10
marco__78
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata Guarda i messaggi
Non ho capito se il principio di funzionamento è uguale a quello dell'N95 o no, perchè altrimenti è una bella fregatura per noi italiani. Se non erro, l'N95 si scarica le mappe all'istante mediante una connessione telefonica. se per il resto dell'europa questo non è un problema, per noi italiani senza tariffa flat dati lo è.
Grazie
Volendo puoi scaricarti le mappe che ti interessano con il MapLoader e poi caricarle sul cellulare tramite lo stesso software quindi senza alcun costo di connessione telefonica da cellulare (paghi solo la connessione adsl da casa per intenderci per il download delle mappe)
marco__78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:54   #11
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata Guarda i messaggi
Grazie
Non è possibile quello che dici. E' un navigatore satellitare, non un cellulare. Come fa a collegarsi da qualche parte per scaricarsi le mappe?

Non ha neanche senso pensare che si affidi ad un cellulare esterno per farlo, perché non è logico che per funzionare si debba obbligatoriamente avere un cellulare, che in più sia bluetooth e compatibile.

E' ovvio che, come tutti i navigatori, abbia le mappe già memorizzate.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 15:42   #12
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Città: Cosenza
Bello!!!
Anche il prezzo mi sembra competitivo!!!
Io possiedo un N90 con TOM TOM e mi trovo benissimo!
La Nokia diventerà presto tra i leader anche in questo campo... vedrete!
Ciauz!!!!!
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 16:18   #13
Zande
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
bello si, anche se a quanto al prezzo ammetto di essere interessato a vedere la reazione del mercato all'uscita del linux-fonino openmoko (neo1973). Questo telefono/pda (touch con GPS, accelerazione 3d) uscirà a meno di 300€, il che a prescindere che piaccia o meno darà (o almeno spero) una bella batosta agli standard dei prezzi, quindi in ogni caso credo si possa risparmiare un po aspettando qualche mese
Zande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 16:21   #14
syscall
Senior Member

Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Zande Guarda i messaggi
bello si, anche se a quanto al prezzo ammetto di essere interessato a vedere la reazione del mercato all'uscita del linux-fonino openmoko (neo1973). Questo telefono/pda (touch con GPS, accelerazione 3d) uscirà a meno di 300€, il che a prescindere che piaccia o meno darà (o almeno spero) una bella batosta agli standard dei prezzi, quindi in ogni caso credo si possa risparmiare un po aspettando qualche mese
Si 300 Eur per un telefonino non UMTS non mi sembra un prezzo eccezionale.
Qui cmq si parla di navigatori ( e non di telefoni ) e navigatori per linux non ne conosco.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 16:28   #15
Zande
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
infatti io parlavo per il fatto che è un telefono con ricevitore GPS, come per N95
Zande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 17:53   #16
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Quote:
Originariamente inviato da FaLc[ON]2 Guarda i messaggi
x maxfrata

Ancora con la storia delle mappe via telefono su N95 ... esiste il Wifi oppure colleghi il tel al pc e ti scarichi tutto il mondo GRATIS
Perdonami, ma supponi che stai in viaggio. Ad un certo punto vuoi fare una deviazione per vedere una zona particolare. Supponi che ti sia scaricato solo il tuo tragitto... come fare?? Dove la trovi una connessione wifi?? Dove la trovi una adsl. La mia, credo, sia una domanda leggittima. E una risposta me l'ha data marco_78, che ringrazio.
Old 29-08-2007, 00:47   #17
porx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Trasmettitore FM su navigatori per auto

Diversi mesi fa acquistai il Garmin 660, appena uscito. Mi interessava molto avere un trasmettitore FM integrato e il 660, da quanto lessi sul sito della Garmin, lo aveva.
Quando poi cominciai ad usarlo mi accorsi che il trasmettitore FM non c'era. Dopo una breve indagine scoprii che il modello europeo non lo aveva, mentre quello americano sì. Qualcuno mi disse che da noi non è legale avere un trasmettitore FM a bordo o qualcosa di simile.
Domanda: se questo è vero, come fa questo Nokia ad avere il trasmettitore FM integrato? Qualcuno è in grado di soddisfare questa curiosità?
porx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 01:00   #18
porx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Per maxfrata

Cosa intendi dire con "supponi che ti sia scaricato solo il tuo tragitto"?
In tutti i navigatori che conosco ci sono le mappe precaricate di una o più nazioni. Quando guidi, o vai senza avere impostato la destinazione, ed allora il navigatore ti indica dove sei, oppure imposti una destinazione e il navigatore ti indica le strade da seguire. Quindi se fai una deviazione dal percorso che avevi in mente, nel primo caso il navigatore ti indicherà semplicemente dove ti trovi, mentre nel secondo caso ti traccerà una nuova rotta.
Quanto sopra è valido, ovviamente, solo se non esci dalla nazione o dalle nazioni delle quali hai la mappa precaricata ...
porx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 09:29   #19
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
@ Porx...

in italia è legale avere un trasmettitore FM, purchè la sua potenza sia bassa, tale da permetterti di trasmettere nel raggio di pochi metri...ne esistono sia kit per scuole da montare sia altri che si trovano anche nei negozi che attacchi al lettore...esiste anche come accessiorio per ipod o sennò io ne ho uno generico, lo attacchi all'accedisigari e ti trasmette credo nel raggio di una 20di metri, quello che ti basta per sentirlo in radio...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian