|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
H.P. Lovecraft
salve a tutti, vorrei iniziare a leggere qualcosa del suddetto scrittore ma ho le idee un pò confuse...
su wikipedia ho visto che ci sono solo 5 romanzi e moltissimi racconti... son tutte storielle a sè o c'è qualcosa da cui posso iniziare (e continuare) con una trama intricata ed avvincente? Qualcuno mi può illuminare su questo scrittore? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma sono racconti collegati tra loro o che non c'entrano nulla l'uno con l'altro?
grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è una " Mitologia / Pantheon di Dei " alla base di molti racconti di H. P. L. se vuoi farti una idea ti consiglio http://www.lovecraft.it/ , gestito da un mio vecchio amico.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho letto un pò di roba... insomma le storie non sono collegate tra loro ma hanno in comune il mondo inventato da lui.... cosa cambia dai romanzi? Che sono più lunghi dei racconti?
Quindi parto dalle storie ed eventualmente proseguo coi romanzi? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok
Non sono solito leggere (leggo circa un libro all'anno o anche meno...) più che altro perchè ho gusti molto difficili però questo scrittore mi ha sempre attratto, speriamo bene |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ti consiglio anch'io la raccolta di racconti .
Lovecraft è uno scrittore strano , qualcuno lo definisce xenofobo per la paura ,che riesce a trasmettere, di tutto ciò che non è umano ma io lo trovo comunque affascinate . vale sicuramente la pena leggerlo . |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eheh
A me ha colpito molto la cura che ha nei dettagli del mondo che ha creato... tipo il Necronomicon |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho reperito uno dei volumi ma non è il primo, dite che posso leggerlo lo stesso visto che sono racconti?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho preso il libro coi racconti dal 1931 al 1936... vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho letto molto di Lovecraft anni fa, quando ero fanatico dei romanzi di fantascenza, ma ovviamente non aveva niente a che fare con la fantascenza.
Mi ricordo poco dei suoi racconti, non li chiamerie romanzi, se non che erano a volte troppo prolissi, intrisi di magia più che di alieni e, cosa più deprecabile, almeno per me, pieno di problemi non risolti, un po' come i film di Dario Argento. Migliori sono i racconti con protagonista Randolph Carter e uno in particolare, bellissimo, che ho riletto più volte anche in tempi recenti. E' "Il miraggio dello sconosciuto Kadath". Io mi limiteriei a leggere questo. Di certo se lo leggi per primo gli altri ti sembreranno molto inferiori. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho letto diversi racconti & romanzi di H.P.
Il primo era bello. Il secondo era... strano. Il terzo era... sospetto. Dopo il quarto mi sono accorto che erano... tutti uguali! IN TUTTI si parla di "empi gorgoglii immondi" prodotti da "oscure e misteriose creature" che vivono sepolte nel sottosuolo ed "esistono da eoni". miii, che barba... Bellissima storia e ambientazione, ottimo modo di scrivere... ma alla lunga stanca. Anche perche' alla fin fine non descrive niente, parla solo di "creature nell'ombra" che fanno "cose misteriose e oscene". ma COME sono fatte? COSA fanno? uff...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Comunque Devil,leggi leggi lovecraft....fatti una cultura su di lui...da metallaro non ti stò neanche a dire quante canzoni di quanti gruppi si ispirano al Maestro H.p.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
eheh è uno dei motivi che mi ha spinto ad informarmi su di lui
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.