|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problema con modem motorola
Un mio amico mi ha prestato un modem che aveva, senza cmq sapere la marca ed il produttore...ho guardato il chip ed ho visto che è un motorola 62412-51, l'ho installato in uno slot PCI (il modem è interno), scarico i driver con l'altro mio modem USB installato su una com3, riavvio il computer, me lo riconosce come nuovo hardware, metto i driver che ho scaricato e li riconosce come driver per quel modem, me li installa ed io tutto soddisfatto provo il modem, che naturalmente non funziona, altrimenti non starei scrivendo...allora vado su pannello di controllo-->modem-->generale e ci sono tutti e due i modem (Motorola SM56 fax modem e Typhoon Silver Crest USB Modem 56k) e fin qui tutto bene, poi clicco su Diagnostica e mi dà questo:
Porta Modem installato niente mouse seriale (sarebbe il motorola) com1 nessun modem installato com2 nessun modem installato com3 Typhoon Silver Crest USB Modem 56k Dove ho scritto niente vuol dire che non c'è niente, non che c'è scritto niente ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il driver Motorola ha anche un pannello di controllo al quale puoi accedere attraverso un'icona raffigurante un piccolo telefono giallo posta dove c'è l'orologio.
Da lì è possibile cambiare la porta com utilizzata dal modem. Prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si, e le uniche disponibili che posso mettere sono com3 e com4, le ho messe tutte e due, ma non cambia assolutamente nulla...perchè?!!? perchè mi dice mouse seriale? perchè se clicco su informazioni mi dici anche "impossibile aprire la porta"? Odio i modem interni...altra soluzione?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Possibile che fra voi che vi definite esperti non ci sia uno in grado di aiutarmi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cerca di essere meno strafottente,che quì nessuno si definisce in nessun modo.
Uno,secondo te,come dovrebbe fare per capire che cavolo hai combinato sulla tua macchina? Quì nessuno ha la sfera di cristallo. E comunque il post precedente l'ho fatto con un Motorola SM56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
no, non hai capito. non volevo essere strafottente, volevo solo dare qualche stimolo per farmi consigliare come installare questo cavolo di modem! se vi è parso che sia stato strafottente chiedo scusa, non era nelle mie intenzioni.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
cmq, mi potreste descrivere il procedimento per installare un modem interno? forse sono io che sbalgio qualche cosa...io facico così: inserisco il modem nello slot pci-accendo il computer-mi riconosce il nuovo hardware-mi riconosce i driver- li installo...questo è quello che faccio, c'è qualche altro modo?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho una soluzione pronta da darti.
Questa è la situazione nella quale io incomincerei a procedere per tentativi,controllando gli IRQ,disinstallando tutti i modem prima di riprovare adi installare l'SM56,ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
per il Motorola scaricati i driver giusti da qui:
http://e-www.motorola.com/products/s...tml#DFVwinMill poi disinstalla/elimina tutti i modem per sicurezza avvia in modalità provvisoria se ci sono vecchie installazioni ti appariranno in Pann-Contr. > Sistema > Gestione Periferiche mentre in Installazione Applicazioni si elimina il Mot SM56 (se c' è)sempre poi metti il mdm Motorola nel suo slot e avvii all' inzio non li dare nessun driver lascialo come periferica sconosciuta poi lancia il setup dei driver che hai scaricato provvederà lui dovrai riavviare ed il gioco è fatto almeno credo ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Giatar, anche se non ti conosco, te l'ho mai detto che ti amo? scusa le tendenze gay, ma sono riuscito a farlo funzionare!!! grazie! grazie anche a te DF!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.