|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sostituzione lettore cd/dvd - Aiuto!!!
Sono un nuovo utente appena iscritto quindi, prima di tutto, saluto tutti i partecipanti al forum.
Come preannunciato dal titolo vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovare un modello adatto al mio portatile. Ovviamente potrei rivolgermi al centro di assistenza ma la cifra che mi hanno sparato m'ha fatto cambiare idea all'istante!!! Ho un Toshiba Satellite M30-604 ed il modello di lettore/masterizzatore cd/dvd in dotazione (che devo sostituire) è un SD-R6112. Vorrei mettere, visto che mi ci trovo, un modello dual layer. Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente di originale, di marca Toshiba. Anche provando a cercare l'SD-R6112 non ho avuto risultati tranne su Ebay ma solo per pezzi usati. A questo punto dovrei orientarmi su altre marche. Vi è mai capitato di dover sostituire un lettore su un pc simile al mio, è successo a qualcuno che conoscete oppure ne avete sentito parlare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao e benvenuto nel forum,
io non conosco i toschiba, ma per quanto riguarda i masterizzatori dual layer ti posso garantire che anche se su ebay ne puoi trovare di compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hai ragione però non c'è mai la certezza assoluta che sia compatibile, è comunque un acquisto a scatola chiusa!
Qualche altro parere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Penso siano tutti compatibili, poi nn so.
Vai dal negoziante di fiducia se poi nn funge lo porti indietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia è una piccola città e tutti i negozianti mi hanno detto che questi pezzi sono disponibili solo su ordinazione. Una volta ordinato il lettore se non sarà compatibile mi toccherà tenermelo... E poi comunque vorrei farlo da solo per risparmiare qualcosa ma anche per una questione di orgoglio!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, ma nel frattempo avevo trovato questa guida. La stò studiando, per me non è facile sono un pò una crosta in certe cose! ![]() Speravo, nel frattempo, che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema ma solo per accorciare un pò i tempi...fà niente, la lotta prosegue! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il tuo masterizzatore non sarà dual layer ma funziona? Non è guasto?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo devo sostituire perchè non funziona più o, per essere esatti, funziona quando gli pare! I dvd non li legge proprio più mentre ogni tanto apre i cd ma solo quelli musicali originali...l'altro giorno, miracolosamente, ero riuscito ad ascoltare un cd. Ad un certo punto, circa a metà, si è fermato e non sono più riuscito a farlo ripartire! Penso sia un problema (almeno così ho capito) di esaurimento del laser o di disallinemento della lente...comunque è da cambiare e devo farlo da solo perchè il centro di assistenza mi ha chiesto dai 180 ai 200 euro più iva...per togliere due viti e rimetterle... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui se uno riesce ad arrangiarsi è meglio. ![]() Cmq hai già provato a pulire bene la lente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, ho provato a pulire la lente ma non va proprio...questo dei lettori/masterizzatori dei portatili che dopo un pò smettono di funzionare mi sembra un problema molto frequente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se l'han detto loro che costa 80 ci crediamo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ordinare il drive da loro per poi montarmelo da solo? Indovina un pò cosa mi hanno detto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno mi ha detto di portare direttamente il portatile, altri che non fanno proprio questo tipo di lavori. Stò studiando la guida segnalatami da Carlo, penso di poter riuscire a fare la sostituzione da solo. Al limite proverò a farmi ordinare il pezzo dal negozio per evitare la rogna dell'acquisto on-line e tutto il resto...previo accordo sul prezzo perchè se me ne sparano uno assurdo le prendo su internet! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui siti dei venditore ci sono tutte le condizioni e le istruzioni per il recesso. Il venditore è tenuto a rimborsarti la somma spesa (eccetto spese spedizione per la restituzione) ovviamente ricevendo la merce intatta che nel tuo caso significa solo aprire la scatola e osservare il frontalino. Alla fine mi sembra che è più conveniente l'acquisto online in tutti i sensi. In questo caso l'acquisto nel negozio è al buio quanto quello online in più si rifiutano pure di ricevere la merce indietro? Al posto tuo ce l'avrei mandati da un pezzo.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro che acquistando in negozio non sia possibile avvalersi del diritto di recesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Non so se sia prevista qualche altra tutela (diversa però dal diritto di recesso), ma non credo.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Abito a Fermo nelle Marche, non ho problemi a farlo sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Guarda è impossibile che nel raggio di 30/40 km non ci siano catene di informatica tipo Computer Discount, Wellcome, Vobis. Controlla nei siti i negozi più vicini e chiamali. Tali catene generalmente non si fanno problemi ad ordinare un componente e a cambiarlo se poi non va bene. Almeno con Computer Discount non mi è mai successo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.