Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 07:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21173.html

Nokia spera che dopo l'uscita dell'iPhone i consumatori siano disposti a pagare di più per avere un dispositivo completo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 07:51   #2
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Di sicuro l'iPhone non cambierà la mia convinzione che il cellulare prima di tutto deve telefonare e al max fare qualche foto (comodo perchè non ho sempre dietro la fotocamera digitale)... e soprattutto costare poco
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 07:58   #3
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Nokia si augura che il cliente le regali dei soldi, troppo comodo caricare di funzioni inutili, quasi sempre solo sviluppi SW, dal limitato utilizzo, ma con rincaro spropositato.
Per quanto mi riguarda le funzioni irrinunciabili sono in ordine di importanza:
- Telefonare
- Bluetooth per abbinare cuffie wireless e antennino GPS
- Gestione Navigatore sat
- Fotocamera dignitosa almeno 1,3 Mpxl per scattare qualche istantanea

Se venduto entro i 150€ è un prezzo accettabile, oltre un furto.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:02   #4
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
L'iPhone...

...sarà un oggetto per amatori, per entusiasti, per chi cerca qualcosa di diverso del resto come lo è l'iPod nel campo dei lettori MP3: se si vuole si può avere un prodotto di analoghe funzioni e spendere meno oppure non rinunciare al brand, esattamente come per i capi firmati ecc...
Quello che bisogna avere bene in testa è cosa si sta cercando: un cellulare per telefonare? Un palmare evoluto? Un lettore MP3? Un navigatore satellitare? Una macchina digitale? Bisogna rispondere a queste domande e dopo valuatare quanto si è disposti a spendere.
Purtroppo ho paura che, come per tante cose, nascerà il problema "se non hai l'iPhone non sei nessuno"....
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:07   #5
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
IPhone è già l'ipod dei telefonini, quando passerà la moda (spero presto) Nokia potrà ragionare così, altrimenti finirà come la Sony, che nel tentativo di crare l'analogo del "Walkman" con gli mp3 si è dovuta arrendere..
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:12   #6
Draco81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Però la Sony insieme alla Ericsson è riuscita nell'intento di introdurre il markio Walkman nei cellulari, anche con grande successo direi..
Draco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:17   #7
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Quote:
Purtroppo ho paura che, come per tante cose, nascerà il problema "se non hai l'iPhone non sei nessuno"
Non mi pare un vero problema... io di sicuro non mi sento inferiore perchè ho un cellulare LG da 100 euro invece dell'ultimo nokia superfigo e alla moda...
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:17   #8
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
no iPod no party
no iPhone no party

Chi non ha un iCoso, è uno sfigatto

Finora ho stimato moltissimo Nokia per i prodotti che ha fatto, ma dopo un'uscita cosi, sono molto perplesso.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:19   #9
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Personalmente dovessi acquistare l'i-phone farei un discorso del tipo:
iPhone = 500€ (cifra letta cercando su google, ovviamente niente di ufficiale)

oppure

Cellulare decente = 150€
+ 350€ che posso usare per comprare un monitor lcd (mi ci vorrebbe ), una fotocamera digitale discreta, rinnovare il pc, farmi na vacanza, e tante altre cose.

Io saprei cosa scegliere. Diversi opteranno per l'iPhone. Ma de gustibus...

Per quanto riguarda "se non sei iPhone non sei nessuno" è una questione che mi scivola abbastanza.
Leizar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:21   #10
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
al di là del "figo", come aspetto e come gui, non ho capito cosa mi offrirebbe di più l'iphone rispetto ad altri cellulari... ho qui un p3600 dell'HTC (in pratica l'n95 ma bello), fa di tutto e anche bene; al di là di polemiche o posizioni di parte non vedo per davvero un motivo per cui dovrei cambiarlo con l'iphone (e un tomtom, perchè altrimenti rimango senza navigatore)...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:24   #11
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Antico proverbio

.

A proposito di moda:

L'intelligenza globale della Terra è una costante. La popolazione è in aumento.

.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:25   #12
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70 Guarda i messaggi
Nokia si augura che il cliente le regali dei soldi, troppo comodo caricare di funzioni inutili, quasi sempre solo sviluppi SW, dal limitato utilizzo, ma con rincaro spropositato.
Per quanto mi riguarda le funzioni irrinunciabili sono in ordine di importanza:
- Telefonare
- Bluetooth per abbinare cuffie wireless e antennino GPS
- Gestione Navigatore sat
- Fotocamera dignitosa almeno 1,3 Mpxl per scattare qualche istantanea

Se venduto entro i 150€ è un prezzo accettabile, oltre un furto.
Straquoto!!! aggiungo anche che un cellulare deve, in quanto strumento di utilità/lavoro, poter cadere in terra e non subire danni particolari se non sotto il profilo estetico. Già mi immagino il terrore di chi, avendo comprato un iPhone dal sofisticato schermo se lo vede precipitare dalla tasca dei calzoni, oppure si accorge inorridito di averlo messo in tasca insieme alle chiavi, o magari lo ha in spiaggia e gli cade nella sabbia... ma possibile che la gente diventi schiava delle cose che dovrebbe invece semplicemente usare?
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:31   #13
SpikeS
Member

L'Avatar di SpikeS

Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
..questa dichiarazione sembra una dimostrazione di inferiorità da parte dell'azienda finlandese
SpikeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:53   #14
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Nokia piantala di vomitare cellulari con funzioni INUTILI per il 99% degli acquirenti.
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:56   #15
mansell
Member

Iscritto dal: Apr 2006
io della nokia elogio la gran quantità di cellulari symbian, che mi hanno migliorato la vita!
posso installarci quello che voglio, giochi, sfondi, temi, screensaver, programmi, lettore ebook e tutto quello che mi passa per la testa. sono disposto a spendere oltre 300€ per comprarmi un terminale completo, come l'N73. dell'iphone non me ne frega niente

p.s. passo tutta la giornata con le cuffiette messe, e non portano il marchio apple, ma creative!
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:56   #16
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Straquoto!!! aggiungo anche che un cellulare deve, in quanto strumento di utilità/lavoro, poter cadere in terra e non subire danni particolari se non sotto il profilo estetico. Già mi immagino il terrore di chi, avendo comprato un iPhone dal sofisticato schermo se lo vede precipitare dalla tasca dei calzoni, oppure si accorge inorridito di averlo messo in tasca insieme alle chiavi, o magari lo ha in spiaggia e gli cade nella sabbia... ma possibile che la gente diventi schiava delle cose che dovrebbe invece semplicemente usare?

e qui entra in azione il merchandising
- calzino per proteggerli, firmato Apple - 30 euro
- laccio al collo per il calzino per l'iPhone - 10 euro, venduto separatamente
- pulisci schermo in pelle (di) Steve Balmer ( )- 15 euro
- cuffiette - 50

Bisogna anche guardare a cosa ruota attorno all'iphone.

A me piace, ma il Nokia N95 di più
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:01   #17
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi

e qui entra in azione il merchandising
- calzino per proteggerli, firmato Apple - 30 euro
- laccio al collo per il calzino per l'iPhone - 10 euro, venduto separatamente
- pulisci schermo in pelle (di) Steve Balmer ( )- 15 euro
- cuffiette - 50

Bisogna anche guardare a cosa ruota attorno all'iphone.

A me piace, ma il Nokia N95 di più
nooooooo sapevo che c'era il calzino per proteggere e il laccio al collo ma il pulisci schermo di steve balmer è ridicolo! noooooooooooooooo
Old 16-05-2007, 09:01   #18
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Mah personalmente ritengo i Nokia dei terminali (neanche cellulari li chiamo più) che fanno tutto fuorchè quello per cui (credo) siano stati costruiti, ovvero chiamare.

Mi spiego meglio con un esempio pratico.

Ieri in un paesino con poca ricezione, sim vodafone.

Io ero con Nokia 6680 e SE K608i
Poi i miei amici con 6600,N73,N80.

L'unico ad avere campo era il mio K608i (2tacche su 6 ed ho potuto chiamare)....i nokia NO RETE.
E questo è uno degli esempi....anche dove sono adesso a lavoro, il SE prende 3 tacche e il nokia 6680 a stento 1 e quasi sempre no rete.

Se permettete non mi faccio inculxxxx più da nokia con questi terminali tutto fare tranne che il telefono.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:02   #19
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Se Nokia aspira a fare lo stile mangia soldi Apple il suo, ha proprio intenzione di percorrere una strada piena di insidie.
Chi compra Apple spesso è l'affezzionato del marchio che ha soldi da buttare, chi compra Nokia cerca buoni/ottimi prodotti al giusto prezzo.
Non credo che Nokia troverà risposte positive presso i suoi potenziali acquirenti aumentando i prezzi, il cliente Apple è una categoria a parte, e il successo stesso nei lettori mp3 con prezzi esagerati rispetto alla concorrenza, è destinato ad essere sempre più insidiato da nomi come Creative, Sansung, Iaudio ecc., proprio perchè a maggior dotazione e qualità corrispondono prezzi inferiori o al più allineati.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:03   #20
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ragazzi io credo che l'utonto compra per moda,l'utente esperto compra per necessità.
evidentemente nokia ha fatto una sparata senza capo ne coda xè lo sa benissimo che se sei un utente esperto ti prendi n95 se no ti fai l'iphone x moda.
ricordiamoci anche che nokia parla per il mercato nord americato che in ambito di cellulari è decisamente diverso dal nostro.
loro hanno terminali per la banda larga ovunque è per questo che da loro il cellulare serve solo per fare quello che il loro portatile nn fà...
cioè telelefonare.
io personalmente nn ho mai speso molto in un cell,ho sempre visto le mie esigenze

andavo all'uni in metro bene allora mi serve un cell x chiamare ascoltare mp3 e magari farmi una partitella comprai un ngage che funziona ancora alla grande.

dopo 5 anni di servizio ho deciso di pensionarlo per un cell che mi serviva per chiamare ed ascoltare musica e ho preso un nokia 5300
se fosse stato possibile avrei rinunciato anche alla fotocamera xè nn l'ho mai usata visto che considero inutile fare foto con il cell
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian