|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21173.html
Nokia spera che dopo l'uscita dell'iPhone i consumatori siano disposti a pagare di più per avere un dispositivo completo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Di sicuro l'iPhone non cambierà la mia convinzione che il cellulare prima di tutto deve telefonare e al max fare qualche foto (comodo perchè non ho sempre dietro la fotocamera digitale)... e soprattutto costare poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Nokia si augura che il cliente le regali dei soldi, troppo comodo caricare di funzioni inutili, quasi sempre solo sviluppi SW, dal limitato utilizzo, ma con rincaro spropositato.
Per quanto mi riguarda le funzioni irrinunciabili sono in ordine di importanza: - Telefonare - Bluetooth per abbinare cuffie wireless e antennino GPS - Gestione Navigatore sat - Fotocamera dignitosa almeno 1,3 Mpxl per scattare qualche istantanea Se venduto entro i 150€ è un prezzo accettabile, oltre un furto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'iPhone...
...sarà un oggetto per amatori, per entusiasti, per chi cerca qualcosa di diverso del resto come lo è l'iPod nel campo dei lettori MP3: se si vuole si può avere un prodotto di analoghe funzioni e spendere meno oppure non rinunciare al brand, esattamente come per i capi firmati ecc...
Quello che bisogna avere bene in testa è cosa si sta cercando: un cellulare per telefonare? Un palmare evoluto? Un lettore MP3? Un navigatore satellitare? Una macchina digitale? Bisogna rispondere a queste domande e dopo valuatare quanto si è disposti a spendere. Purtroppo ho paura che, come per tante cose, nascerà il problema "se non hai l'iPhone non sei nessuno".... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
IPhone è già l'ipod dei telefonini, quando passerà la moda (spero presto) Nokia potrà ragionare così, altrimenti finirà come la Sony, che nel tentativo di crare l'analogo del "Walkman" con gli mp3 si è dovuta arrendere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Però la Sony insieme alla Ericsson è riuscita nell'intento di introdurre il markio Walkman nei cellulari, anche con grande successo direi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
no iPod no party
no iPhone no party Chi non ha un iCoso, è uno sfigatto ![]() Finora ho stimato moltissimo Nokia per i prodotti che ha fatto, ma dopo un'uscita cosi, sono molto perplesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Personalmente dovessi acquistare l'i-phone farei un discorso del tipo:
iPhone = 500€ (cifra letta cercando su google, ovviamente niente di ufficiale) oppure Cellulare decente = 150€ + 350€ che posso usare per comprare un monitor lcd (mi ci vorrebbe ![]() Io saprei cosa scegliere. Diversi opteranno per l'iPhone. Ma de gustibus... Per quanto riguarda "se non sei iPhone non sei nessuno" è una questione che mi scivola abbastanza.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
al di là del "figo", come aspetto e come gui, non ho capito cosa mi offrirebbe di più l'iphone rispetto ad altri cellulari... ho qui un p3600 dell'HTC (in pratica l'n95 ma bello), fa di tutto e anche bene; al di là di polemiche o posizioni di parte non vedo per davvero un motivo per cui dovrei cambiarlo con l'iphone (e un tomtom, perchè altrimenti rimango senza navigatore)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Antico proverbio
.
A proposito di moda: L'intelligenza globale della Terra è una costante. La popolazione è in aumento. . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
|
..questa dichiarazione sembra una dimostrazione di inferiorità da parte dell'azienda finlandese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Nokia piantala di vomitare cellulari con funzioni INUTILI per il 99% degli acquirenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io della nokia elogio la gran quantità di cellulari symbian, che mi hanno migliorato la vita!
posso installarci quello che voglio, giochi, sfondi, temi, screensaver, programmi, lettore ebook e tutto quello che mi passa per la testa. sono disposto a spendere oltre 300€ per comprarmi un terminale completo, come l'N73. dell'iphone non me ne frega niente p.s. passo tutta la giornata con le cuffiette messe, e non portano il marchio apple, ma creative! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() e qui entra in azione il merchandising - calzino per proteggerli, firmato Apple - 30 euro - laccio al collo per il calzino per l'iPhone - 10 euro, venduto separatamente - pulisci schermo in pelle (di) Steve Balmer ( ![]() - cuffiette - 50 Bisogna anche guardare a cosa ruota attorno all'iphone. A me piace, ma il Nokia N95 di più ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Mah personalmente ritengo i Nokia dei terminali (neanche cellulari li chiamo più) che fanno tutto fuorchè quello per cui (credo) siano stati costruiti, ovvero chiamare.
Mi spiego meglio con un esempio pratico. Ieri in un paesino con poca ricezione, sim vodafone. Io ero con Nokia 6680 e SE K608i Poi i miei amici con 6600,N73,N80. L'unico ad avere campo era il mio K608i (2tacche su 6 ed ho potuto chiamare)....i nokia NO RETE. E questo è uno degli esempi....anche dove sono adesso a lavoro, il SE prende 3 tacche e il nokia 6680 a stento 1 e quasi sempre no rete. Se permettete non mi faccio inculxxxx più da nokia con questi terminali tutto fare tranne che il telefono.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Se Nokia aspira a fare lo stile mangia soldi Apple il suo, ha proprio intenzione di percorrere una strada piena di insidie.
Chi compra Apple spesso è l'affezzionato del marchio che ha soldi da buttare, chi compra Nokia cerca buoni/ottimi prodotti al giusto prezzo. Non credo che Nokia troverà risposte positive presso i suoi potenziali acquirenti aumentando i prezzi, il cliente Apple è una categoria a parte, e il successo stesso nei lettori mp3 con prezzi esagerati rispetto alla concorrenza, è destinato ad essere sempre più insidiato da nomi come Creative, Sansung, Iaudio ecc., proprio perchè a maggior dotazione e qualità corrispondono prezzi inferiori o al più allineati.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ragazzi io credo che l'utonto compra per moda,l'utente esperto compra per necessità.
evidentemente nokia ha fatto una sparata senza capo ne coda xè lo sa benissimo che se sei un utente esperto ti prendi n95 se no ti fai l'iphone x moda. ricordiamoci anche che nokia parla per il mercato nord americato che in ambito di cellulari è decisamente diverso dal nostro. loro hanno terminali per la banda larga ovunque è per questo che da loro il cellulare serve solo per fare quello che il loro portatile nn fà... cioè telelefonare. io personalmente nn ho mai speso molto in un cell,ho sempre visto le mie esigenze andavo all'uni in metro bene allora mi serve un cell x chiamare ascoltare mp3 e magari farmi una partitella comprai un ngage che funziona ancora alla grande. dopo 5 anni di servizio ho deciso di pensionarlo per un cell che mi serviva per chiamare ed ascoltare musica e ho preso un nokia 5300 se fosse stato possibile avrei rinunciato anche alla fotocamera xè nn l'ho mai usata visto che considero inutile fare foto con il cell |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.