|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
[VMWARE] passare un file da un sistema ad un altro
Ciao a tutti
ho il seguente problema.. Ho win xp pro. Ho creato con vmware 5 un sistema virtuale win xp pro. Devo mandare un file dall'xp madre a quello virtuale, ma non so come fare.. Se trascino il file non mi funziona.. come posso fare? cosa devo abilitare?? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Siena (SI)
|
hai installato i vmware tools nella macchina virtuale?
se non l'hai fatto, fallo, ed avrai la funzione di drag & drop da host a guest abilitata
PC Configuration: Pentium IV 2.8 Ghz - Gigabyte 8IPE 1000 PRO2 - 2 GB RAM Kingston - ATI Radeon X1600 - HD1: DiamondMax10 300GB SATA - HD2: DiamondMax Plus9 120GB SATA - HD3: DiamondMax Plus D740X 40GB EiDE - HD4: WD MyBook 500GB Essential Edition |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non li ho installati.. ora provo grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok funziona.. un altra cosa.. è possibile mettere in background vmware_??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora
ho installato i vmware tools su un win xp pro.. Ho avviato il windows virtuale normalmente Dalla barra dei menù sono andato su VM e poi su Install vm ware tools.. Me l'ha installato come un normalissimo programmino.. poi chiede di riavviare e tutto li.. Ho 2 dubbi come posso mettere vmware in background? come devo settare la linea LAN x fare in modo che emule non abbia ID basso? (cioè x liberargli le porte) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Con VMware Workstation 6 si.
Quote:
Se invece hai un modem colleghi la VM su una VMnet virtuale, gli abbini il NAT virtuale e apri li le porte necessarie. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
ok.. allora devo provarlo...
Quote:
Ho messo come impostazione NAT.. ora non so come fare ad aprirgli le porte, se mi dai una mano mi fai un grosso piacere.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se passo dalla versione 5 alla 6 è possibile recuperare le virtual machine già create o devo ricrearle?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok ho la versione 6 e ho capito come fare x farlo girare in background..
Unico problema è come togliere l'ID basso su emule e farlo girare come dio comanda.. E' sicuramente un problema di rete.. ma come posso fare?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.