|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema di compatibilita' Vista con gli Hard Disk????
Ciao a tutti
Ho installato Vista Home Premium. Dal primo momento in cui l'ho installato uno dei 2 dischi (non ho ancora capito bene quale dei 2) quando va' sotto stress mi ha cominciato a fare un rumore strano tipo stock insomma come se la testina saltasse e tornasse improvvisamente indietro. Strano, mi sono detto, mai successo prima con questi 2 hdd, comunque ho detto vabbe' sara' un caso si vede che era destino che si dovesse rompere. Recatomi dal rivenditore di fiducia per l'acquisto di un nuovo hdd, alla mia richiesta di avere un hdd interno certificato per l'utilizzo con vista mi sono sentito rispondere che, al momento, non ne esistono, e che negli ultimi tempi avevano ricevuto molti pc con vista con il medesimo problema verificatosi solo dopo aver montato vista .... MAH ALLORA???? e' vista che sfonda gli hdd?????? MAH fatemi sapere cosa ne pensate. Saluti Kernall |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
CI sono invece dischi certificati per Vista (ho visto i WD ma non escludo ve ne siano altri). Ma non puoi però dare per scontato nulla nemmeno in questo caso ci sono troppi parametri che influiscono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si e' vero ho controllato anche io il tipo di compatibilita' degli hdd con vista ma anche sui wd la compatibilita' e' basic quindi non full compatible come in molti altri elementi HW.
Kernall |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Anche a me da quando ho installato Vista mi capita una cosa simile: io ho 3 hd ide di cui 2 configurati in raid 0, dopo un po che il pc è acceso sento uno "stock" come quello che si sente quando si spegne il pc e gli hd si fermano però continua a funzionare tutto hd compresi, con Xp invece non mi succede.
Che Vista abbia un sistema di risparmio energetico che stacca gli hd che non vengono utilizzati per poi riattivarli quando servono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
I primi giorni dopo l'installazione Vista indicizza il disco fisso e quindi lo si sente girare in continuazione. Dopo alcuni giorni il sistema migliora le prestazioni e usa i dischi lo stretto indispensabile.
Hai controllato con qualche utility qual'era il problema del tuo hd? O lo hai cambiato solo perché ha fatto quel rumore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io sono andato a vedere dove si configurano le impostazioni per il risparmio energetico ma ho visto che praticamente sono identiche a quelle di Xp, quindi da lì non si può disabilitare (sempre ammesso che sia una funzione per il risparmio energetico).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
No a quanto pare li' non si configura niente e anche mettendo il risparmio energetico su "prestazioni elevate" non cambia nulla. E' proprio Vista che ogni tanto fa qualcosa con gli hard disk...ma non si sa cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si cmq ho notato che quando "spegne" un hd se poi lo apri si sente il rumore dell'hd che riparte, quindi sarà una cosa normale spero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.