Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 11:06   #1
Kernall
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Problema di compatibilita' Vista con gli Hard Disk????

Ciao a tutti
Ho installato Vista Home Premium. Dal primo momento in cui l'ho installato uno dei 2 dischi (non ho ancora capito bene quale dei 2) quando va' sotto stress mi ha cominciato a fare un rumore strano tipo stock insomma come se la testina saltasse e tornasse improvvisamente indietro.
Strano, mi sono detto, mai successo prima con questi 2 hdd, comunque ho detto vabbe' sara' un caso si vede che era destino che si dovesse rompere.
Recatomi dal rivenditore di fiducia per l'acquisto di un nuovo hdd, alla mia richiesta di avere un hdd interno certificato per l'utilizzo con vista mi sono sentito rispondere che, al momento, non ne esistono, e che negli ultimi tempi avevano ricevuto molti pc con vista con il medesimo problema verificatosi solo dopo aver montato vista .... MAH ALLORA???? e' vista che sfonda gli hdd??????
MAH fatemi sapere cosa ne pensate.
Saluti
Kernall
Kernall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:48   #2
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kernall Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho installato Vista Home Premium. Dal primo momento in cui l'ho installato uno dei 2 dischi (non ho ancora capito bene quale dei 2) quando va' sotto stress mi ha cominciato a fare un rumore strano tipo stock insomma come se la testina saltasse e tornasse improvvisamente indietro.
Strano, mi sono detto, mai successo prima con questi 2 hdd, comunque ho detto vabbe' sara' un caso si vede che era destino che si dovesse rompere.
Recatomi dal rivenditore di fiducia per l'acquisto di un nuovo hdd, alla mia richiesta di avere un hdd interno certificato per l'utilizzo con vista mi sono sentito rispondere che, al momento, non ne esistono, e che negli ultimi tempi avevano ricevuto molti pc con vista con il medesimo problema verificatosi solo dopo aver montato vista .... MAH ALLORA???? e' vista che sfonda gli hdd??????
MAH fatemi sapere cosa ne pensate.
Saluti
Kernall
L'unica che so è che ci sono dischi che fanno storie in modalità sata nativa AHCI o in RAID. Ma che Vista rompa i dischi mi sembra poco credibile.

CI sono invece dischi certificati per Vista (ho visto i WD ma non escludo ve ne siano altri). Ma non puoi però dare per scontato nulla nemmeno in questo caso ci sono troppi parametri che influiscono...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 09:38   #3
Kernall
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Si e' vero ho controllato anche io il tipo di compatibilita' degli hdd con vista ma anche sui wd la compatibilita' e' basic quindi non full compatible come in molti altri elementi HW.
Kernall
Kernall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:44   #4
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Anche a me da quando ho installato Vista mi capita una cosa simile: io ho 3 hd ide di cui 2 configurati in raid 0, dopo un po che il pc è acceso sento uno "stock" come quello che si sente quando si spegne il pc e gli hd si fermano però continua a funzionare tutto hd compresi, con Xp invece non mi succede.
Che Vista abbia un sistema di risparmio energetico che stacca gli hd che non vengono utilizzati per poi riattivarli quando servono?
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 17:11   #5
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
I primi giorni dopo l'installazione Vista indicizza il disco fisso e quindi lo si sente girare in continuazione. Dopo alcuni giorni il sistema migliora le prestazioni e usa i dischi lo stretto indispensabile.
Hai controllato con qualche utility qual'era il problema del tuo hd?
O lo hai cambiato solo perché ha fatto quel rumore?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 17:44   #6
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Anche a me da quando ho installato Vista mi capita una cosa simile: io ho 3 hd ide di cui 2 configurati in raid 0, dopo un po che il pc è acceso sento uno "stock" come quello che si sente quando si spegne il pc e gli hd si fermano però continua a funzionare tutto hd compresi, con Xp invece non mi succede.
Che Vista abbia un sistema di risparmio energetico che stacca gli hd che non vengono utilizzati per poi riattivarli quando servono?
Stessa cosa capita a me !! Ogni tanto, anche quando navigo in rete, si sente un rumore come quando il pc si spegne e gli hard disk sembrano bloccarsi un attimo, ma tutto funziona bene. Come se fosse una specie di risparmio energetico, si puo' disattivare sta cosa ?
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:16   #7
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Io sono andato a vedere dove si configurano le impostazioni per il risparmio energetico ma ho visto che praticamente sono identiche a quelle di Xp, quindi da lì non si può disabilitare (sempre ammesso che sia una funzione per il risparmio energetico).
Old 16-05-2007, 20:16   #8
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
No a quanto pare li' non si configura niente e anche mettendo il risparmio energetico su "prestazioni elevate" non cambia nulla. E' proprio Vista che ogni tanto fa qualcosa con gli hard disk...ma non si sa cosa...
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 20:34   #9
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Si cmq ho notato che quando "spegne" un hd se poi lo apri si sente il rumore dell'hd che riparte, quindi sarà una cosa normale spero.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian