|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Revisione e Bollino Blu: il "pizzo" dello Stato
Ieri ho portato la mia macchina a fare la revisione a norma di legge. Vedo subito che la pratica è molto sommaria: prova freni davanti, dietro e via...
Mi chiedo: ma come? E la prova dei gasi di scarico? Mahh... Quando arrivo allo sportello per ritirare l'esito cosa trovo? Sorpresa: l'impiegato mi consegna anche il Bollino Blu.... "Ma come?", penso, "e il foglio con i risultati della prova che per legge sono obbligato a portarmi dietro?"... ovviamente non avendo fatto la prova il foglio non esiste ma il bollino sono obbligati a consegnarmelo.... E ora cosa dovrei fare? Se appiccico il bollino che mi hanno dato sul vetro ed un zelante agente mi ferma mi può fare multa perche non ho il foglio, l'alternativa è chiamare il Gabibbo o fare denuncia ai Carabinieri o Polizia.... E io cosa ho fatto? Chino la testa e vado avanti, ho prenotato il Bollino Blu in un'officina autorizzata pagando altri 15 Euro, sperando che per i figli che avrò vengano tempi migliori e una società più giusta....
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
a me non hanno dato manco il bollino blu,ho solo la ricevuta della revisione.Boh
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma il patacco sul libretto te lo hanno messo?
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no,mi han detto che basta la ricevuta,perchè quella testimonia che è tutto ok,altrimenti ci sarebbero le voci delle cose da correggere.
Per la cronaca la "revisione" è durata 15 minuti di orologio,il puro caso vuole che mi scadono insieme revisione e tagliando (non arrivo mai alla scadenza chilometrica,uso poco l'auto) e quindi dovrebbe filare tutto liscio dato che effettuo entrambi,altrimenti la sola revsione non mi servirebbe ad una ceppa Ultima modifica di Deuced : 15-05-2007 alle 13:33. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Vai la, fai una lavata di capo al meccanico, chiedi ciò che ti è dovuto, e se si lamentano chiama i carabinieri. Magari poi appendi un volantino di fronte al meccanico per far capire alla gente come si comportano. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto ciò è avvenuto in MOTORIZZAZIONE CIVILE....
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Ehm, forse se lo fa a Ferrara succede poco o niente, se invece lo fà, (cito una città a caso ), a napoli non credo che riuscirebbe a tornare a casa con le proprie gambe...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
Quanto mi interessa avere uno stato in cui le leggi vengono rispettata? Di li di conseguenza. Se non fai nulla, non aspettarti nulla. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si bravo... e se dico che fanno le cose alla cazzo, sai cosa risponde l'impiegato?? No, no... noi il la prova l'abbiamo fatta, è lei che ha perso il foglio....
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
Fanne un'altra, e se si comportano di nuovo allo stesso modo... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Perchè ci devo tornare Lunedi prossimo a collaudare lo scooter.....
Se mi fossi lamentato secondo te lo scooter avrebbe passato il collaudo?
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ricordati che come cittadino sei il ministro dello stato, sacerdote della legalità. Che differenza c'è fra te e un politico corrotto? Lo scooter non sarebbe meglio se lo portassi nel posto in cui farai la seconda revisione alla macchina? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi correggo,alla mia auto è stata fatta solo la revisione (necessaria per circolare) ma non il bollino blu (necessario per circolare in alcune zone,nel mio comune assenti,quindi per me inutile).
A te avrebbero dovuto darti il foglio |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
oppure uno dopo la giornata lavorativa o magari il fine settimana deve anche andare in giro a fare l´educatore ? sta parlando di motorizzazione civile non del meccanicuccio dal quale puoi scegliere di non andare piu´. E poi hai mai avuto a che fare (in certi posti tipo Roma) coi carbinieri polizia & co ? io a volte non capivo chi erano i veri cattivi ecco, appunto
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ma scusa tu stai difendendo l'illegalità? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
io non difendo l´illegalita, sto solo dicendo che se ognuno facesse il suo lavoro come si deve non ci sarebbe nessun bisogno di educatori.
Per l´illegalita´ ci sono le forze dell´ordine solo che quando le chiami passi tu per delinquente ...
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
Poi scusa: ma se nessuno dicesse nulla, come pensi che li possano beccare i furbi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

), a napoli non credo che riuscirebbe a tornare a casa con le proprie gambe...