Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2007, 13:23   #1
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Revisione e Bollino Blu: il "pizzo" dello Stato

Ieri ho portato la mia macchina a fare la revisione a norma di legge. Vedo subito che la pratica è molto sommaria: prova freni davanti, dietro e via...
Mi chiedo: ma come? E la prova dei gasi di scarico? Mahh...
Quando arrivo allo sportello per ritirare l'esito cosa trovo? Sorpresa: l'impiegato mi consegna anche il Bollino Blu.... "Ma come?", penso, "e il foglio con i risultati della prova che per legge sono obbligato a portarmi dietro?"... ovviamente non avendo fatto la prova il foglio non esiste ma il bollino sono obbligati a consegnarmelo....
E ora cosa dovrei fare? Se appiccico il bollino che mi hanno dato sul vetro ed un zelante agente mi ferma mi può fare multa perche non ho il foglio, l'alternativa è chiamare il Gabibbo o fare denuncia ai Carabinieri o Polizia....
E io cosa ho fatto? Chino la testa e vado avanti, ho prenotato il Bollino Blu in un'officina autorizzata pagando altri 15 Euro, sperando che per i figli che avrò vengano tempi migliori e una società più giusta....
Old 15-05-2007, 13:25   #2
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
a me non hanno dato manco il bollino blu,ho solo la ricevuta della revisione.Boh Tra l'altro l'ho effettuata in un centro peugeot
Deuced è offline  
Old 15-05-2007, 13:26   #3
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
a me non hanno dato manco il bollino blu,ho solo la ricevuta della revisione.Boh Tra l'altro l'ho effettuata in un centro peugeot
Ma il patacco sul libretto te lo hanno messo?
Old 15-05-2007, 13:27   #4
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472434
Black Dawn è offline  
Old 15-05-2007, 13:30   #5
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Beh... mi sembra ovvio che questa discussione non lo aperta per discutere dei motivi tecnici della revisione e bollino blu, che giustamente sono argomenti da sport e motori....
Old 15-05-2007, 13:31   #6
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Ma il patacco sul libretto te lo hanno messo?
no,mi han detto che basta la ricevuta,perchè quella testimonia che è tutto ok,altrimenti ci sarebbero le voci delle cose da correggere.

Per la cronaca la "revisione" è durata 15 minuti di orologio,il puro caso vuole che mi scadono insieme revisione e tagliando (non arrivo mai alla scadenza chilometrica,uso poco l'auto) e quindi dovrebbe filare tutto liscio dato che effettuo entrambi,altrimenti la sola revsione non mi servirebbe ad una ceppa

Ultima modifica di Deuced : 15-05-2007 alle 13:33.
Deuced è offline  
Old 15-05-2007, 13:31   #7
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ieri ho portato la mia macchina a fare la revisione a norma di legge. Vedo subito che la pratica è molto sommaria: prova freni davanti, dietro e via...
Mi chiedo: ma come? E la prova dei gasi di scarico? Mahh...
Quando arrivo allo sportello per ritirare l'esito cosa trovo? Sorpresa: l'impiegato mi consegna anche il Bollino Blu.... "Ma come?", penso, "e il foglio con i risultati della prova che per legge sono obbligato a portarmi dietro?"... ovviamente non avendo fatto la prova il foglio non esiste ma il bollino sono obbligati a consegnarmelo....
E ora cosa dovrei fare? Se appiccico il bollino che mi hanno dato sul vetro ed un zelante agente mi ferma mi può fare multa perche non ho il foglio, l'alternativa è chiamare il Gabibbo o fare denuncia ai Carabinieri o Polizia....
E io cosa ho fatto? Chino la testa e vado avanti, ho prenotato il Bollino Blu in un'officina autorizzata pagando altri 15 Euro, sperando che per i figli che avrò vengano tempi migliori e una società più giusta....
piuttosto che chiederti cosa può fare lo stato per te, chiediti cosa puoi fare tu per lo stato.

Vai la, fai una lavata di capo al meccanico, chiedi ciò che ti è dovuto, e se si lamentano chiama i carabinieri.

Magari poi appendi un volantino di fronte al meccanico per far capire alla gente come si comportano.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 15-05-2007, 13:32   #8
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
piuttosto che chiederti cosa può fare lo stato per te, chiediti cosa puoi fare tu per lo stato.

Vai la, fai una lavata di capo al meccanico, chiedi ciò che ti è dovuto, e se si lamentano chiama i carabinieri.

Magari poi appendi un volantino di fronte al meccanico per far capire alla gente come si comportano.
Scusate... mia svista....

Tutto ciò è avvenuto in MOTORIZZAZIONE CIVILE....
Old 15-05-2007, 13:34   #9
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:

Ehm, forse se lo fa a Ferrara succede poco o niente, se invece lo fà, (cito una città a caso ), a napoli non credo che riuscirebbe a tornare a casa con le proprie gambe...
Black Dawn è offline  
Old 15-05-2007, 13:34   #10
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Scusate... mia svista....

Tutto ciò è avvenuto in MOTORIZZAZIONE CIVILE....
Cosa aspetti a far rispettare la legge?

La polizia non può essere ovunque. Inizia tu, oppure non ti lamentare.
Old 15-05-2007, 13:35   #11
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ehm, forse se lo fa a Ferrara succede poco o niente, se invece lo fà, (cito una città a caso ), a napoli non credo che riuscirebbe a tornare a casa con le proprie gambe...
è tutta una questione di determinazione:
Quanto mi interessa avere uno stato in cui le leggi vengono rispettata?

Di li di conseguenza.
Se non fai nulla, non aspettarti nulla.
Old 15-05-2007, 13:35   #12
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Cosa aspetti a far rispettare la legge?

La polizia non può essere ovunque. Inizia tu, oppure non ti lamentare.
Si bravo... e se dico che fanno le cose alla cazzo, sai cosa risponde l'impiegato?? No, no... noi il la prova l'abbiamo fatta, è lei che ha perso il foglio....
Old 15-05-2007, 13:37   #13
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Si bravo... e se dico che fanno le cose alla cazzo, sai cosa risponde l'impiegato?? No, no... noi il la prova l'abbiamo fatta, è lei che ha perso il foglio....
perchè non ti sei lamentato subito?

Fanne un'altra, e se si comportano di nuovo allo stesso modo...
Old 15-05-2007, 13:38   #14
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
perchè non ti sei lamentato subito?
Perchè ci devo tornare Lunedi prossimo a collaudare lo scooter.....

Se mi fossi lamentato secondo te lo scooter avrebbe passato il collaudo?
Old 15-05-2007, 13:50   #15
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Perchè ci devo tornare Lunedi prossimo a collaudare lo scooter.....

rinunci alla legge per il comodo personale.

Ricordati che come cittadino sei il ministro dello stato, sacerdote della legalità.

Che differenza c'è fra te e un politico corrotto?

Lo scooter non sarebbe meglio se lo portassi nel posto in cui farai la seconda revisione alla macchina?
Old 15-05-2007, 13:51   #16
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

mi correggo,alla mia auto è stata fatta solo la revisione (necessaria per circolare) ma non il bollino blu (necessario per circolare in alcune zone,nel mio comune assenti,quindi per me inutile).

A te avrebbero dovuto darti il foglio
Deuced è offline  
Old 15-05-2007, 13:52   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
è tutta una questione di determinazione:
Quanto mi interessa avere uno stato in cui le leggi vengono rispettata?

Di li di conseguenza.
Se non fai nulla, non aspettarti nulla.
non basta fare bene il proprio lavoro ed aspettarsi che gli altri facciano altrettanto ?
oppure uno dopo la giornata lavorativa o magari il fine settimana deve anche andare in giro a fare l´educatore ?
sta parlando di motorizzazione civile non del meccanicuccio dal quale puoi scegliere di non andare piu´. E poi hai mai avuto a che fare (in certi posti tipo Roma) coi carbinieri polizia & co ? io a volte non capivo chi erano i veri cattivi

Quote:
ecco, appunto
Old 15-05-2007, 13:54   #18
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non basta fare bene il proprio lavoro ed aspettarsi che gli altri facciano altrettanto ?
oppure uno dopo la giornata lavorativa o magari il fine settimana deve anche andare in giro a fare l´educatore ?
No, non basta.

Ma scusa tu stai difendendo l'illegalità?
Old 15-05-2007, 14:04   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
No, non basta.

Ma scusa tu stai difendendo l'illegalità?
io non difendo l´illegalita, sto solo dicendo che se ognuno facesse il suo lavoro come si deve non ci sarebbe nessun bisogno di educatori.
Per l´illegalita´ ci sono le forze dell´ordine solo che quando le chiami passi tu per delinquente ...
Old 15-05-2007, 14:06   #20
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
io non difendo l´illegalita, sto solo dicendo che se ognuno facesse il suo lavoro come si deve non ci sarebbe nessun bisogno di educatori.
Per l´illegalita´ ci sono le forze dell´ordine solo che quando le chiami passi tu per delinquente ...
Le forze dell'ordine non possono essere ovunque. E' scritto nella costituzione che deve essere il cittadino il primo difensore della legalità.

Poi scusa: ma se nessuno dicesse nulla, come pensi che li possano beccare i furbi?
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian