|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/21344.html
Tra le migliorie implementate alcune modifiche interne che permetteranno di raggiungere frequenze più elevate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
non credo di aver capito...
Detta cosi' sembra che il passaggio al nuovo stepping riguardera' solo 3 CPU la cui frequenza operativa e' gia' nota. Tra l'altro le suddette hanno il moltiplicatore bloccato e pensare che un notebook possa dare la possibilita' di oveclocking del bus per trarre vantaggio dalla nuova "architettura" mi pare fantasioso...
Quindi? A che serve il poter aumentare la frequenza operativa se non c'e' modo, praticamente, di farlo? ![]() Ultima modifica di rutto : 29-05-2007 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma che stai dicendo??!! I core 2 duo nuovi hanno un sistema di overclock automatico in caso di applicazioni che non sfruttano il multi core: viene spento quasi completamente un core e viene accelerato l'altro con un overclock del 10% circa. Quindi in questo caso avranno migliorato l'efficienza di questo overclock dinamico e anche i vari steps di frequenza che vengono raggiunti in automatico in funzione al carico computazionale, semplicemente con una variazione del moltiplicatore e della frequenza interna delle cpu. Questi nuovi core 2 duo hanno anche la possibilità di diminuire da 800 a 400 Mhz il bus di comunicazione con il chipset.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
non credo centri affatto l'overclock dinamico (se stabiliscono che debba fare un 10% lo fanno sempre comunque ben all'interno di certi margini perchè se no non potrebbero certificarlo anche per cpu meno fortunate.. e poi non credo l'abbiano ancora fatto...) semplicemente col nuovo step se e quando vorranno potranno proporre sul mercato modelli dalla frequenza un po' più spinta grazie appunto al passaggio al nuovo step.... tranquilli che i vantaggi arrivano sempre a loro per primi, anche perché se no dubito ci sarebbero miglioramenti di step!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.