|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
|
Come posso upgradare il mio pc?!
ciao a tutti!!
![]() volevo fare un upgrade del mio pc..giusto x tenerlo ad un livello medio-alto senza dover spendere eccessivamente... cosa dite che posso upgradare del mio pc?! ditemi pure!! io pensavo di aumentare la ram, cambiare scheda video, processore..insomma ditemi come si può smanettare sopra (magari consigliandomi quali pezzi cambiare e con quali...) grazie!! la configurazione al momento è questa: AMD 64 3200+ alimentatore da 350W scheda madre Asus 8KV 2*512mb pc 3200 400mhz ati radeon 9550 256mb 1 hd ide 80gb 1 hd ide 200gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Medio alto...è dura visto che è socket 754....ormai bello che archiviato. Cmq. se proprio vuoi spenderci dei soldini (imho non ne vale la pena...) i comparti su cui intervenire sono: ram: aggiungi un banco da 1 GB o se li trovi identici ai tuoi due banchi da 512 mb Video: Radeon X1950pro 512MB AGP Powercolor 2xDVI retail sui 200 €, ma bada che siamo in ambito semi folle, nel senso che putacaso ti si rompe un componente che hai (procio, scheda madre in breve...), devi cercarlo sull'usato e non è semplicissimo... Alimentatore: quello che hai non reggerebbe l'upgrade video. vai su uno di qualità (LC Power ad esempio) sui 500 Watt, circa 50 € Ovviamente fatti bene i dovuti calcolo prima... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
1° Cambia entrambi gli HD con uno unico SATA, un maxtor costa poco e da quando è seagate a produrli sono davvero ottimi... 2° Upgrade della 9550 con una X1650PRO AGP 8X e mi raccomando che abbia il bus a 128bit... 3° OC un pochino la cpu... ES. - HD Maxtor 320GB SATA2 7200rpm 8MB cache - Sapphire X1650PRO 256MB GDDR3 128bit - LC Power 550W Silent - OC sicuro da 2200Mhz ad almeno 2400Mhz, dovresti farcela, usando anche i divisori per le ram... Con questi piccoli accorgimenti riuscirai a giocare ancora agli ultimi giochi, ovviamente dovrai trovare dei compromessi, però nel complesso daresti linfa nuova al tuo pc e per un pò saresti a posto, inoltre potrai tenerti alimentatore e hd per un futuro pc dato che sono ottimi componenti... Il totale dell'esempio che ti ho citato ammonterebbe a circa 210€, ma eventualmente potresti provare a ricavare anche qualcosa dalla vendita dei tuoi pezzi attuali qui sul mercatino, quei 2 hd + ali oem 350W + 9550 almeno un 50€ li fai e ammortizzi la spesa... Ultima modifica di MaRtH : 15-05-2007 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
quanto vuoi spendere e cosa fai col pc?
![]() |
#6 |
Bannato
|
innanzitutto grazie a tutti per le risposte...allora il pc per lo uso oltre che x navigare in internet, msn ed emule per vedere films, giocare a giochi di vario tipo..stile gta e need for speed per intenderci...
la ram volevo aumentarla sicuramente dato che ho una partizione con Vista e credo che un po di ram in piu non guasta...per overcloccare un pc è una cosa particolarmente tecnica o anche un semi-utonto come me riuscirebbe a farlo!? grazie......... per la scheda video che consigliate?! vorrei un paio di alternative.. grazie ancora.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
allora cambia scheda grafica (7600gt o 1600xt agp) e aumenta la ram... se poi vuoi spendere altro puoi prendere un atro hard disk grande o (meglio) 2 piccoli da mettere in raid 0
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
x1950gt (o x1650pro al limite) + lc power 550W; io con un giga di ram ho giocato egregiamente a i titoli da te indicati a 1280
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Se vuoi aggiungere anche la ram.... mi sa tanto che la cosa piu senzata sia venderti il tuo pc e fartelo nuovo:
la ddr2 costa quasi la metà della ddr le vga agp costano un po' di piu delle pciex tanto vale passare ad un am2 X2 oppure addirittura ad un bel e4300. oltre a beneficiare delle maggiori prestazioni oggi (spendendo poco piu che per un aggiornamento) ti garantisci futuri upgrade guarda un po' se riesci a disfarti del tuo pc. I benefici del dualcore li vedresti nell'uso quotidiano, ed inoltre non saresti sicuramente cpu limited.... d'altronde se vuoi farci girare vista... con tutte quelle animazioni... gaets prima o poi ci imporrà una cpu a 512core@128GHz dacci comunque un budget.... altrimenti è difficile suggerirti.
Acer Aspire 5612AWLMi Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono Ultima modifica di Tascappane : 15-05-2007 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ok ragazzi!!!
dai ci penso su e domani uppo il budget e le mie prospettive.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.