|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
1 gb ddr 400 kingston non va
salve, ho preso su ebay 1gb ddr 400 kingston da aggiungere ad un banco da 1 gb gia' installato sul mio pc, ma stamattina è arrivata ed ho subito notato che sul banco oltre ad esserci i due adesivi con la scritta "kingston", sui rettangolini neri (non so' come si chiamano) c'è scritto "elixir", ed infatti la memoria non va (il pc si avvia ma non carica il sistema operativo, anche mettendo il banco da solo senza quello gia' installato).
secondo voi è una truffa o esistono memorie assemblate dalla kingston ma di marca diversa?grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
i produttori di memorie con lo stesso codice KVR400 ecc ecc possono utilizzare chip di diversa marca quindi non è una truffa... assicurati piuttosto di averla montata bene... e soprattutto mi ricordo che su alcune vecchie schede, quelle con solo 3 slot per la ram senza dual channel, le ram in caso di utilizzo di due banchi volevano gli slot occupati 1 e 3, lasciando libero il 2. Quindi controlla sul manuale della tua scheda su qale slot devi montare la ram. Altra cosa, provala su uno slot da sola, senza avere altri banchi montati.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
mi sa che sono proprio un p...a, il manuale della scheda madre dice espressamente che il modello kingston di ddr400 da 1 gb deve essere "KVR400X64C3A/1G" (come quello che avevo gia'), mentre su ebay non ho preso questo modello, speriamo di riuscire a venderlo, l'ho pagato 65 € tutto compreso, peccato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
che modello hai preso? Una versione OEM? Comunque se non l'hai fatto imposta da bios i la ram con timing e frequenza su manuale e non by spd... ne guadagni in compatibilità.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.