|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Problema con monitor, o mi aiutate o ne compro un altro
Ciao a tutti, ho da un po' un problema con il monitor, è un neovo f-419 sempre andato bene, ma da un po' di tempo senza che ce ne sia bisogno parte l'aggiustamento automatico in modo random ed è diventato fastidioso, ho provato anche a mettere i suoi driver ma nn è servito a nulla...
su internet ho cercato ma nn ho trovato nulla, quindi ora o qualcuno sa come risolvere questo problema oppure me ne compro un altro... .... però non me ne capisco molto quindi ho bisogno di consigli di chi è + esperto di me. l'uso che ne farò è per composizione musicale, quindi nn ci gioco e non ci faccio grafica, cmq non per questo ne voglio prendere uno scadente, ma neanche uno che costa 1000 euro per pollice :P vorrei prendermi un 20 pollici e in primis non so se prenderlo normale o wide screen... poi ci sono altri fattori, tempo di risposta, angolo di visione, contrasto etc etc ed ovviamente nn ho la + pallida idea di quali siano valori medio buoni... ho visto x esempio l'Asus MW221U com'è? avete altri consigli? grazie in anticipo x l'aiuto Ultima modifica di PrezerDj : 09-05-2007 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Belinea wide 102035w dall'ottimo rapporto prezzo/qualità.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sembra davvero un bel monitor, ho cercato anche il prezzo a cui si trova e varia dai 340 ai 370, mentre l'Asus MW221U costa 400 euro ma è a 22 pollici, come è possibile che si trova + o - sulla stessa fascia di prezzo con ben 2 pollici in +? ammetto che mi ha affascinato il rapporto pollici/prezzo
![]() questa è la scheda tecnica Produttore: Asus Dimensioni display: 22 '' Wide Risoluzione nativa: 1680 x 1050 Luminosità: 300 cd/m2 Contrasto: 700 : 1 Tempo di risposta: 2 ms Angolo di visione: 170 ° Pixel Pitch: 0.282 mm Ingresso VGA: 1 x D-Sub 15 pin Ingresso DVI: 1 x DVI-I Supporto HDCP: Si Uscita Audio: 1 x 3.5 mini jack Ingresso Audio: 1 x 3.5 mini jack Speaker: 2 x 1 Watt RMS Montaggio a Muro: Standard VESA 100 Colore: Nero e Silver Dimensioni: 514 x 401 x 228 mm Peso: 6.1 Kg qualcuno ha un asus e può dirmi come ci si trova cn questi monitor anche a livello di resistenza e di assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Asus è un TN quindi minor angolo di visuale e minor resa colore ma anche + veloce nel tempo di risposta e quindi + adatto ai giochi. Belinea è un MVA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Ha scritto nel post di apertura che non gioca...automaticamente prendere un TN non ha molto senso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quello che mi piace da ignorante in materia di sto monitor è che è un 22 pollici e costa "solo" 400 euro, per il resto mi interessa la sua solidità (odierei trovarmi pixel bruciati o problemi di altra natura) ed ovviamente che non mi dia problemi di risoluzione con windows ed i programmi vari.
poi per quello che riguarda la fedeltà dei colori o la risposta per i giochi ho poco interesse (certo, cmq vorrei che il rosso fosse rosso e non fuxia, non lavoro con la grafica, quindi non ho bisogno di una fedeltà assoluta a riguardo, però un minimo di decenza nn guasta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.