|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: padova
|
grosso problema router dlink dir-635 e modem dlink 300T
Salve a tutti, spero che qualcuno possa spiegarmi come risolvere il problema che ho nell'accopiare questi 2 dispositivi,quando collego al router sulla porta wlan l'uscita del modem la velocità con cui riesco a navigare e scaricare CALA bruscamente (se collego il solo modem alla porta etherner del pc scarico files dalla rete a 250kB col router arrivo a 10KB!!!)
Lo stesso con emule e bittorrent,il forward delle porte l'ho fatto correttamente,infatti quando mi collego ho id alto ma resta il "fastidioso" problema del rallentamento. Ho disabilitato nel router il QoS e il firewall ha criteri di controllo più blandi. Ho provato varie configurazioni nel modem metterlo come PPPoE (cioè il settaggio attuale) oppure Bridge (e settare nel router ma modalità PPPoE),lasciare attivo il dhcp nel modem (dato che utilizzo Alice Flat non ho un ip statico),disabilitare il dhcp (sempre del modem),allontanare il modem il più possibile dal router (perchè ho letto su un forum americano che alcuni utenti han avuto problemi di interferenza se router e modem stavano troppo vicini tra loro,mah). Tutto questo senza risultati,ho il collegamento a internet ma di fatto non è sfruttabile se la velocità cala come un modem 56K ![]() Non dovrebbe essere un problema allo switch dato che adesso ho collegato il pc alla ports 1 e il modem alla porta 4 e navigo/scarico alla giusta velocità. A chi ha più esperienza con i router ha mai notato un simile comportamento e se si avrebbe qualche suggerimento per migliorare la situazione?? Grazie mille per l'attenzione!! ps:la connessione nel pc WinXpSP2 è impostata direttamente come Lan, non ho installato come suggrisce Alice la connessione remota (cioè la storia del PPPoE lo fa il modem/router e non il pc da quel che ho capito leggendo un po di guide) Ultima modifica di enrico_1977 : 10-05-2007 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: padova
|
risolto
ho risolto il problema,in pratica nella sezione dhcp del router BISOGNA DISABILITARE la check box "always broadcast" che serve per compatibilità con alcuni client dhcp.
LA velocità di navigazione è passata da 60Kb a 2000Kb ![]() Riassumendo la configurazione dei dispositivi: modem:dhcp off;modalità brdge;incapsulamento llc router:connessione PPPoE,always broadcast non abilitato,c'è poi il forward delle porte a seconda dell'esigenza dei vari programmi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.