|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/21140.html
Il colosso di Cupertino deposita un nuovo brevetto di interfaccia touch, che prevede l'installazione di una superficie sensibile al tocco sul retro di dispositivi quali cellulari e lettori multimediali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
ma appleinsider è il bollettino ufficiale dei brevetti apple? bello eh, però di cose interessanti ne brevettano anche gli altri, e alla fin fine conta solo ciò che viene messo in pratica
per quanto riguarda i brevetti terzi, faccio l'esempio dell'iphone, che è coperto da oltre 250 brevetti di cui sembra qualcuno anche di apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quindi il senso è : "Visto che le dita nascondono il contenuto, mettiamo il controllo da un'altra parte".
Lo metto dietro. Cosi ora non vedo il controllo ... Finirà che per vedere dove sto premendo giro il dispositivo e non vedrò proprio più nulla del display ![]() Ma si sa, ormai, brevettiamo che magari anche se è una ca**ata qualche dollaro ce lo tiro fuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
@sirhaplo
Non credo: il dispositivo permette (credo) di vedere le informazioni sul display frontale ma, al tempo stesso, di vedere dove stai posizionando le dita (magari evidenziando sullo schermo la zona di pressione ) su quello posteriore ( così da non dover girare il dispositivo ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
evvai ...altro metodo per rovinare pià velocemente i dispositivi...due superfici touchscreen...due superfici più degradabili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
mah, spiegato così sembra che si dovrà pagare le royalties ad apple per qualsiasi dispositivo di tipo touch posto dalla parte opposta dello schermo.. non pensavo che questo fosse brevettabile.
P.S. vi diffido a inviare post che inizino con "mah, " oppure "boh, " ho appena depositato il brevetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io sono un Apple Fan (una volta ero un entusiast, poi ho preso quello schifo del Powerbook Alluminium e stavo per cambiar famiglia...) ma sono assolutamente daccordo con iperg
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Asti
|
@ iperg:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() edit: scusa @ iperg non avevo capito l'intento satirico, sry Morale: mai postare quando stai rifacendo tutta l'interfaccia che pensavi di avere appena finito di programmare (swt -> display multipli -> gtk --> BOOM ![]() Imho l'idea non è tanto malvagia, ma se devo premere sul retro devo comunque impugnare il dispositivo e quindi coprire parte del display anteriore Ultima modifica di Motosauro : 11-05-2007 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Speriamo non brevettino la tastiera riportata nello schizzo, altrimenti non potremo più scrivere parole con la "D"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Cioè la tua idea è che se una ditta, un ricercatore, un inventore, dedica anni della propria vita e/o ingenti investimenti per sviluppare una medicina, un meccanismo o una qualunque soluzione tecnica innovativa tu dici che il primo "pirla" che passa gli può soffiare l'idea e mettersi a produrre in proprio quella soluzione? Tu pensi che sia giusto? Sei sicuro che questo sia il progresso? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@Mad_Griffith
l'esempio del mouse è fuori luogo..dato ke la freccina si trova sul monitor e il mouse è staccato dal monitor stesso....qui si tratta di girare il cell per scrivere...e poi rigirarlo per controllare le boiate ke hai scritto...e via dicendo....certo se implementano la rotellina stile ipod..è una cosa ma la tastiera non la vedo una felice idea...IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@Raid5
Il costo medio di un brevetto Europeo si aggira attorno ai 30,000 Euro. I costi di gestione della pratica da parte dell'ufficio brevetti rappresentano solo una piccola parte del totale. Gli aspetti più costosi dell'operazione sono rappresentato dalla necessità di rivolgersi a un avvocato specializzato in brevetti e dal costo sostenuto per tradurre la richiesta di brevetto in più lingue, e il numero di paesi in cui si vuole essere tutelati dal brevetto. ora per una grande azienda sono noccioline..ma per un programmatore autonomo o una piccola azienda...o un piccolo studio scientifico( sopratutto qui da noi in italia) non sono noccioline.... cmq non dico di abolire i brevetti..ma di rifare la regolamentazione dei brevetti ..fatta con criterio...orami ogni giorno appaiono brevetti non di nuove tecnologie ma di nuovi modi di usare le tecnologie già esistenti...di questo passo davvero arriveremo al giorno ke dovremmo pagare per come usiamo il muose, la testiera e forse anke il mondo in cui respiriamo aria.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Arezzo - Firenze
|
certo...
sirhaplo scusa tu quando scrivi un post guardi la tastiera?
quando cambi traccia col lettore mp3 guardi i tasti k stai premendo? Soprattutto nel caso dell'ipod che ha un menu davvero intuitivo, l'idea è davvero buona, non vedo quale sia la difficoltà nell'usare i comandi nel retro senza vederli....è ovvio che però la cosa deve essere realizzata (se lo sarà) in modo funzionale, senza pregiudicare il modo di impugnare l'apparecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
IMHO stanno pensando all'iPhone Nano....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se metto le stesse funzioni sul lato del dispositivo posso brevettare anche io?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@Izeee
se ti sei imparato i tasti della tastiera a memoria..ovvio ke non ti serve....ma la tastiera ha i tasti divisi..e al tatto ti puoi regolare...ma li essendo uan superficie totalemnte liscia mi spieghi come faresti a regolarti??? rispetto a dimensioni tasti ecc ecc....a volte fai tatica ad usare le tastiere normali dei cell ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Arezzo - Firenze
|
mah...io anke al cellulare ormai scrivo messaggi e faccio numeri senza guardare i tasti....sarà l'abitudine..
Cmq è ovvio k il mio discorso era soprattutto x la rotellina del nano, x una eventuale tastiera potrebbe essere un problema...ma se come è stato detto, sarà possibile "vedere" usando lo schermo dove si sta premendo il problema dovrebbe essere superato no? poi ripeto...deve essere realizzato in modo funzionale altrimenti resta una buona idea ma niente di + |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@Izeee
ma se lo realizzano come è adesso sull'iphone...l'utilità di avere due display uguali non la vedo...trannne per la rotellina..appunto... cmq per il fatto del cell...ke non vedi direttamente i tasi si..ma con la visuale periferica delgi occhi se ci fai caso si...e quindi inconsciamente sai dove mettere le dita... ![]() prova per un attimo a provare ad usare il cell come dicono loro...io ci ho provato...direi molto strano e allucinante per la difficoltà....tranne ke per la rotella stile ipod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.