|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
scelta finale: 850is, f40fd, casio EX-V7
Ciao ragazzi,
devo comprare una compatta per mio fratello e dopo essermi letto un bel po' di thread, come molti chiedo consiglio a voi x la scelta finale.. la scelta è appunto ristretta tra 850is, f40fd, casio EX-V7. Conosco le caratteristiche di tutte le fotocamere, le ho valutate attentamente, il problema è che ci sono alcune cose che mi procurano dei dubbi e non mi fanno decidere. La 850is innanzitutto ha la pecca di avere un sensore un po piccolino e non avere praticamente nessun controllo manuale (che sarebbe comunque benvenuto). La f40fd sarebbe perfetta, sia per il sensore che per il fatto che finalmente si possono usare anche le sd..il problema è che non mi convince la qualità delle foto in automatico (per me fondamentale!), specialmente con molta luce..che ne dite voi?si sarà risolto questo problema nell'evoluzione dalla f31 a questa? La v7 ha rispetto alle altre il vantaggio di avere uno zoom decisamente maggiore, però non ho idea di come siano le altre caratteristiche e come si comporti nelle varie modalità auto/manual.. Dovrei comprarla entro stasera(se riesco a beccare l'asta giusta!). Consigli venite a me! Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la f40 non è l'evoluzione della f31...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Estatto ... la f31 e' molto meglio della f40, che scarterei ...
La casio non e' una gran marca, la scarterei pure ... Pigliati o una 850IS se vuoi qualita' e compattezza e eleganza Pigliati una F31 se vuoi meno compattezza ma foto migliori in condizioni di poca luce E' un bel dilemma , sono ottime netrambe .. io stesso devo fare una scelta fra le 2 in sti gironi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
eccole comparate
come qualità immagine Casio ultima...http://www.dpreview.com/reviews/comp...800is&show=all |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
avute molte di casio? io un paio e si sono sempre comportate come le concorrenti di marche più "blasonate". terrei a ricordare una cosa che spesso sfugge a molti, la casio è stata tra le prime a sfornare macchine digitali e mi riferisco ai tempi in cui ancora avevano il floppy disck per salvarle quindi non sono esattamente gli ultimi arrivati in questo segmento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte!.
Comunque a sto punto la f40 la elimino e la sostituisco con la f31fd...la cosa che non mi convince di questa macchina è la modalità automatica in presenza di parecchia luce (per esempio foto di paesaggi di giorno)..voi avete qualche esperienza?? Per quanto riguarda la casio, invece, sono un felice possessore di z850 e vi assicuro che alcune macchine della casio (come la mia ![]() ![]() grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Detto ciò, la V7 è stata forse la peggiore uscita in casa casio negli ultimi anni per quanto riguarda la qualità fotografica. Proprio per questo ti consiglio di tenerti stretta la tua z850 e di proporla nel tavolo delle scelte per la macchina di tuo fratello (soprattutto dopo l'uscita del firmware 1.2b che ha sistemato il video).
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 17-05-2007 alle 07:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
X onesky:
ho letto tutto il thread sulla v7..non è che forse il tuo giudizio sulla qualità foto è troppo negativo?..sicuramente i video sono direi ottimi...x la qualità delle foto invece non si capisce: c'è chi dice che non sono poi così male,chi che sono penose..insomma, questa fotocamera mi attira, siax i video che x lo zoom 7x..la trovo sui 290 e sinceramente sono molto tentato, però devo essere sicuro che la qualità media delle foto sia buona.. che mi consigli?? (altrimenti come ripiego penso prenderei la f31fd o al limite la 850is anche se costa un po' troppo).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.