|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mirino reflex adatto per occhiali
Posseggo una Nikon AF 801s che avevo scelto per l'ottima visuale che consente a chi, come me, indossa gli occhiali.
Vorrei passare al digitale; ho provato a guardare dentro il mirino di una Nikon D80 ma mi pare piuttosto piccolo e la visione con gli occhiali non sembra coprire tutto il campo. Quale reflex, anche di altra marca, sarebbe più adatta in tal senso? Non ditemi di togliere gli occhiali e regolare le diottrie del mirino perchè sono astigmatico e non risolverei nulla! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Idem come sopra, porto gli occhiali ma non ho problemi con il mirino.
L'unico problema è che il gommino inevitabilmente sporca la lente dopo qualche utilizzo, ma nulla di preoccupante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Sinceramente trovo che il mirino della 400/350d sia già
piccolo di suo, con gli occhiali lo trovo abbastanza scomodo da usare. Fortunatamente porto le lenti a contatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Nel mio mondo
|
Secondo me il tuo problema non deriva dal fatto che usi gli occhiali, ma dal fatto che hai usato a lungo una (ottima) reflex analogica e quindi sei abituato al suo bel mirino spazioso e luminoso.
I mirini delle reflex degitali sono più piccoli e bui, perchè il sensore è più piccolo della pellicola e a parità di obiettivo il campo di inquadratura che viene coperto dal sensore è ridotto. Siccome il mirino deve farti vedere quel campo ha inevitabilmente una misura inferiore. A prescindere da marca e modello. Le alternative sono due: Canon eos 5D: è la reflex con sensore full frame più economica ("solo" 2400 euro x il corpo). Siccome il sensore ha dimensioni pari a quelle della pellicola, anche il mirino è spazioso come quelli analogici. Olympus e-330: è la prima reflex che ti permette di inquadrare anche dal display e non solo dal mirino. Il corpo costa intorno agli 800 euro. Poi ci sono anche altre full frame, ma i prezzi sono ancora più alti. Nikon attualmente non produce full frame. Se non vuoi abbandonare le tue lenti Nikon mi sa che ti conviene fare come d3US.. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Lenti a contatto.
Ho usato D70, 20D, 30D, 5D e D80 con occhiali e lenti a contatto; la 5D ha un mirino più grande ed è più visibile; le altre sporcano tutte la lente e hanno mirini tunnel; anch'io sono astigmatico e le lenti a contatto sono decisamente più comode per fotografare. Ciao
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: LECCE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
io non riesco ad usarli invece con la eos 5d ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Nessun problema in a s s o l u t o.... Tranne lo sporco sugli occhiali, per ovviare a questo straccino per ottiche..ovviamente! ![]() albe
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
azz Luca... adesso che lo dici, mi costringi a comprarla per provare...
![]() ciao albe
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Giusto sabato ho ripreso in mano dopo qualche tempo la EOS 30... che mirino meraviglioso... immenso e luminoso... dite che non si può trapiantarlo sulla 400D?!?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ti tolgo il problema. vengo a prenderti la 5d e in cambio ti do la 350 e una scatola di lenti a contatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra un cambio equo ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
affare fatto allora, così vedo anche il 17-35 cosa diventa su FF
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ti mando in MP l'indirizo per la spedizione
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.