|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[Psicologia]Il controllo della nostra mente
Parliamo di psicologia...
non so di preciso dove voglio andare a parare.... ![]() volevo sapere... perchè capita di perdere il "lume della ragione"...? cosa scatta nella nostra testa....? senza assumere droghe.. è possibile che la nostra mente possa andare in tilt per cause come depressione o stress? è una cosa che non concepisco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
ke tu ci creda o no nn è lo stress ke mi rende nervoso...ma la fame....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
La ritengo una grande debolezza del genere umano, non sai come invidio quelle persone che riescono a mantenere la calma e sangue freddo in ogni situazione anche in quelle più impensabili. PERO' e dico PERO' è possibile autoeducarsi con un allenamento, l'unica cosa il grande sforzo iniziale è...che inizialmente dopo la bufera bisogna rendersi conto di cosa si è detto o come ci si è comportati e capire che è scorretto/esagerato etc.. , poi quando ricapita cercare di fare mente locale e sforzandosi di bloccare l'impulso istintivo e fare dei sospiri mentali ^_^! Cercando di frenare ogni volta l'inizio di un incavolatura si può prevenire la perdita totale del lume della ragione a lungo andare. (io la vedo così, anche per esperienza personale ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi sembra più da Scienza e tecnica che da Piazzetta.
Comunque: il cervello è un calcolatore elettrochimico, per cui, se la chimica è per qualche motivo sbagliata, anche i risultati delle computazioni del cervello saranno probabilmente sbagliati... a ciò si aggiunga che, per questioni di tempo a disposizione, questo nostro organo impiega spesso e volentieri algoritmi approssimati anziché algoritmi esatti...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se fai riferimento alla paranoia diciamo che tipicamente c'è qualcosa che crea angoscia (un bisogno o desiderio insoddisfatto) che fa in modo che, invece di rivolgere i pensieri al mondo esterno per trovare una soluzione, i pensieri confluiscano al proprio interno alla ricerca di una soluzione impossibile da trovare (poiche' l'oggetto del desiderio è nel mondo esterno) quello che accade invece è che si fanno i conti solo con la rappresentazione mentale (o idea) dell'oggetto psichico che è dentro la nostra testa, e questo crea un loop infinito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
psicologo?
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Anche un Super-Io troppo rigido può dare problemi, l'Io schiacciato dagli impulsi primordiali dell'Es da una parte e un controllo eccessivo del Super-Io dall'altra può portare a reazioni imprevedibili quando l'individuo è soggetto a forte stress.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.