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Old 05-05-2007, 16:35   #1
BTinside
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Ubisoft : Splinter Cell Conviction non è attualmente possibile su PS3

Quote:
In a Finnish gaming magazine interview which is sure to stir up quite a bit of controversy, Ubisoft claims that the Xbox 360 exclusive title, Splinter Cell Conviction, as it stands, would not be possible to develop on the PS3. They even go as far to say that even if Conviction was a PS3 exclusive, they doubt whether they'd be able to get the game up to the level as what they're achieving with the 360. Read on for the translated lowdown.

quote:
- No more sneaking around in the shadows. Apparently you're going to be more like James Bond and infiltrate buildings in plain daylight. You won't have to use force or sneak around as long as you don't act suspiciously.

- According to the article, every single object that is rendered on screen has physical properties and most of them can be used by Sam. For example, Sam can pick up furniture and use it as a weapon, or throw printers at enemies or papers in the face of enemies to gain the upperhand in fights.

- Melee fights are much more than "press this button to hit" this time around. There's different context sensitive attack buttons and as mentioned before lots of environmental interaction.

- Some pretty negative comments about the PS3 made by the devs. They state the fact that they are exclusive to the 360 allows them to do much more than if they were multiplatform, but they also state they doubt they would be able to achieve what they're doing with the game on the 360 on the ps3 even if it was ps3 exclusive.

Those are the most important things in there. Ubi also claims the AI is really good and the magazine says the AI for example makes cover out of chairs and tables.
Maxconsole


Traduzione delle parti più importanti


In una recente intervista Ubisoft dichiare cha Splinter Cell Conviction non sarebbe possibile su PS3, per questo è un esclusiva X360. E anche se fosse stato un esclusiva PS3 si dubita sarebbe stato graficamente lo stesso.

Ogni singolo ogetto su schermo è dotato di proprietà fisiche e molti di questi ogetti possono essere utilizzati da Sam che può usarli anche come armi.
Può ad esempio mettere giornali sulle faccie dei nemici per difendersi.


Il fatto che il gioco sia un esclusiva X360 permette agli sviluppatori di fare molto più di quanto avrebbero potuto se il gioco fosse stato multipiattaforma.
Tuttavia anche se fosse stato esclusiva PS3 non avrebbe goduto dello stessa qualità.
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Old 05-05-2007, 16:37   #2
BTinside
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Allora, è vero, PS3 è meno potente.

Oppure alla Ubisoft intendono dire che non sono capaci di sfruttare PS3 a dovere tanto da realizzare il gioco con la stessa qualità?
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Old 05-05-2007, 16:41   #3
tecnologico
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in fondo lo si sapeva tutti
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Old 05-05-2007, 16:44   #4
Massimo87
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Old 05-05-2007, 16:44   #5
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Old 05-05-2007, 16:45   #6
Massimo87
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Old 05-05-2007, 16:46   #7
Marko91
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Allora, è vero, PS3 è meno potente.
No.
E' vero che però entrambe le console hanno dei punti di forza, e per il loro gioco hanno preferito quelli della 360.
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Old 05-05-2007, 16:48   #8
Eriol the real
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Allora, è vero, PS3 è meno potente.

Oppure alla Ubisoft intendono dire che non sono capaci di sfruttare PS3 a dovere tanto da realizzare il gioco con la stessa qualità?
o magari che visti i tempi non gli conveniva spendere risorse ecc su un porting che poi sarebbe andato forse in competizione con MGS4, e che improvvisare un porting fatto male (come DA) non gli avrebbe giovato
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Old 05-05-2007, 16:49   #9
Shinnok Drako
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E' vero anche che Ubisoft ha fatto delle belle schifezze per Ps3, non sfruttandola mai tra l'altro. Boh.... Ho dei sospetti comunque, sin dai primi porting. Speriamo che la Montreal si discosti.

Voglio vedere come si comportano le altre Software House, soprattutto per le esclusive, anche se poche.
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Old 05-05-2007, 16:50   #10
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"ti" resta? a chi? mica son come te, io le console le avrò entrambe e giocherò tutti i titoli. che vvoi?
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Old 05-05-2007, 18:34   #11
en®
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la ubisoft stà diventando come la EA...

direi che la risposta è arrivata col trailer della xanavi
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Dall'inatteso succeso di "L'uomo che conosce il futuro", il premio oscar per "I forum non servono più", ecco finalmente la seconda opera prima: "Lui sà già come andrà a finire"
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Old 05-05-2007, 19:07   #12
bagnino89
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che scuse cretine... ps3 nn ce la fa.. ma va
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Old 05-05-2007, 19:14   #13
Shinnok Drako
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Direi di aspettare un gioco che sfrutta la fisica in grande quantità, come questo Splinter Cell. SE ce la fa, allora tante grasse risate alla faccia della Ubi. SE non ce la fa... a me non interessa, ho anche Xbox

Comunque direi di attendere, "Una rondine non fa primavera"
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Old 05-05-2007, 19:25   #14
goldorak
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Cera da aspettarselo.
Ovviamento non nel senso che la ps 3 non puo' fare quello che fa l'xbox 360 perche' sappiamo tutti che le due console si equivalgono.
Ma quando un titolo viene sviluppato espressamente per il botolo, riadattarlo sulla ps 3 per avere lo stesso grado di qualita' che cera sulla versione boxara deve essere molto difficile e forse proibitivo dal punto di visto tempo/costi. Non tutti possono/vogliono perdere tempo come Bethesda con Oblivion per ps 3.
Solo cosi' si capiscono le dichiarazioni della Ubisoft.
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Old 05-05-2007, 19:28   #15
BTinside
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Cera da aspettarselo.
Ovviamento non nel senso che la ps 3 non puo' fare quello che fa l'xbox 360 perche' sappiamo tutti che le due console si equivalgono.
Ma quando un titolo viene sviluppato espressamente per il botolo, riadattarlo sulla ps 3 per avere lo stesso grado di qualita' che cera sulla versione boxara deve essere molto difficile e forse proibitivo dal punto di visto tempo/costi. Non tutti possono/vogliono perdere tempo come Bethesda con Oblivion per ps 3.
Solo cosi' si capiscono le dichiarazioni della Ubisoft.
Dici? Secondo me questo c'entra poco. Il gioco poteva essere sviluppato espressamente per PS3, eppure non sarebbe stato lo stesso. Così dicono i programmatori.
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Old 05-05-2007, 19:28   #16
tecnologico
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Cera da aspettarselo.
Ovviamento non nel senso che la ps 3 non puo' fare quello che fa l'xbox 360 perche' sappiamo tutti che le due console si equivalgono.
Ma quando un titolo viene sviluppato espressamente per il botolo, riadattarlo sulla ps 3 per avere lo stesso grado di qualita' che cera sulla versione boxara deve essere molto difficile e forse proibitivo dal punto di visto tempo/costi. Non tutti possono/vogliono perdere tempo come Bethesda con Oblivion per ps 3.
Solo cosi' si capiscono le dichiarazioni della Ubisoft.
straquoto. il dubbio mi viene sul proceso inverso
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Old 05-05-2007, 19:32   #17
goldorak
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Dici? Secondo me questo c'entra poco. Il gioco poteva essere sviluppato espressamente per PS3, eppure non sarebbe stato lo stesso. Così dicono i programmatori.

Se permetti, hanno detto una cazzata.
Hanna sparato dichiarazioni markettare.

Comunque se si vuole andare oltre le dichiarazioni superficiali della Ubisoft, io rimango convinto che un fondo di verita' ci sia e cioe' che riadattare un gioco boxaro sulla ps 3 e' difficile e costoso.
Motivo per cui i porting vengono fatti alla meno peggio, a meno di notevoli eccezioni come i Bethesda.
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Old 05-05-2007, 19:33   #18
BTinside
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Scusa ma che senso ha parlare di porting verso un altra console ad uno stadio di sviluppo così prematuro? Sono appena usciti i primi scans.
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Old 05-05-2007, 19:34   #19
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Leggevo un articolo, non ricordo dove purtroppo, che diceva che adattare un gioco da x360 (tenendo quindi conto la memoria unificata etc etc) a ps3 (memoria separata etc etc) è veramente un procedimento lungo e laborioso, motivo per cui probabilmente i prossimi titoli multipiatta da parte di alcuni sviluppatori saranno creati tenedo in mente le caratteristiche ps3 in quanto il procedimento inverso (ps3 -> x360) è molto più facile da attuare.
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Old 05-05-2007, 19:39   #20
Dark Schneider
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Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Si certo...uno Splinter Cell in esclusiva.
Poi dopo tutte ste chiacchiere, come per magia salterà fuori che sarà come al solito multi-piattaforma. Sicuramente anche la PS3 avrà il suo prossimo Splinter Cell.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
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