|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Richiesta pareri sul mio lavoro
Ciao, volevo chiedere i vostri pareri riguardo al mio lavoro.
Ho il diploma di perito elettrotecnico, una volta diplomato ho frequentato un corso post-diploma (IFTS) in informatica industriale nella stessa scuola che è durato 1 anno e mezzo. Ora sono stato assunto in una ditta che fa catene di montaggio come operaio metalmeccanico di 2 livello e un contratto di 3 mesi, che se vado bene diventerebbe indeterminato. Mi è stato proposto di fare 1 anno come operaio e poi se volessi passare in ufficio tecnico. Il lavoro come operaio è tranquillo, il problema è che dovrei fare trasferte all’estero, che anche se ben pagate, l’idea di ritrovarmi a 30 anni e oltre a girare il mondo non mi alletta, e al massimo arriverei al 5 livello (che dovrebbero essere circa 1150 €/mese) e da li non mi schioderei e ciò alla lunga sarebbe frustrante e non sarebbe una grande cifra. L’alternativa ufficio tecnico sarebbe + interessante, solo che prevederebbe anche di fare della programmazione col plc, il che non mi piace, ma soprattutto sono preoccupato dal fatto che recentemente hanno assunto degli ingegneri elettrici, e se questo fosse il trend, non vorrei finire a fare le cose + noiose e meno interessanti mentre il meglio lo farebbero gli ingegneri. Insomma, vi pare che sia cascato bene, male o nella media, mi sto deprimendo troppo o semplicemente questa è la realtà? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il fatto è che sarebbe un lavoro da cantiere, cioè lavorare 12 ore al giorno dal lunedì al sabato + la domenica mattina, quindi passeresti le giornate in fabbrica e finito il lavoro torneresti in albergo, di certo non vai a fare turismo.
Le trasferte durerebbero sulle 3 settimane, e stare questo tempo senza uscire con gli amici ne fare vita sociale o semplicemente rilassarsi a casa non mi pare il massimo. Se poi magari uno verso quella età (meglio prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E come ti trovi a stare via tanto tempo senza vedere gli amici e (se la hai) la ragazza? non lo trovi pesante lavorare tanto tempo? puoi dirmi che fai di preciso e titolo di studio?
Per quanto riguarda i limiti di carriera, appunto, è un'altra cosa che mi preoccupa, cioè ora a 20 anni che vivo con i miei 1000 € scarsi vanno alla grande, ma se in futuro devo vivere per conto mio, 1100/1200 € incominciano ad essere pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Moderatore
|
Quote:
- gli amici si sentono per email e su Skype, e se ne trovano altri sul posto; - sono troppo egoista per avere una ragazza, anche se le islandesi rischiano seriamente di farmi cambiare atteggiamento; - io al lavoro mi diverto, e posso farlo più o meno ovunque, perché - faccio il ricercatore in informatica teorica con un contratto postdoc. Ah: laurea e dottorato di ricerca in Matematica. Quote:
L'idea di fondo, è che tutti i membri adulti della famiglia dovrebbero avere un'occupazione. Non è così strano, visto che nella società contadina lavorano tutti, anche i bambini; ovviamente ognuno fa un lavoro cui è adatto, per cui gli uomini arano la terra, le donne filano la lana e così via. Per cui, in futuro al reddito tuo si aggiungerebbe quello della tua ragazza, se andate a vivere insieme. Certo, se si potesse avere qualcosina in più sarebbe meglio... e infatti mi sa che è quello il vero problema, piuttosto che le trasferte.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
beh, dipende se sei accasato o meno.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
A ziosilvio
Ciao,
sarei molto interessato a capire perchè sei andato proprio in islanda; inoltre: com'è questo paese? Non so lo immagino tipo polo nord, groenlandia, ma suppongo non sia proprio così. Sapresti dirmi qualcosa a riguardo? Ho letto che hai intenzione di imparare il tedesco: se non sono indiscreto perchè? E' una scelta dettata dal lavoro o dalla tua curioistà? A chi somigliano le islandesi? Tipo esquimesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
LOL
![]() Su google ho trovato questo sito sulle Miss Islandesi ![]() http://www.ungfruisland.is/modelskra...g=en&visible=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Bel sito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.