Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 21:11   #1
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Richiesta pareri sul mio lavoro

Ciao, volevo chiedere i vostri pareri riguardo al mio lavoro.
Ho il diploma di perito elettrotecnico, una volta diplomato ho frequentato un corso post-diploma (IFTS) in informatica industriale nella stessa scuola che è durato 1 anno e mezzo.
Ora sono stato assunto in una ditta che fa catene di montaggio come operaio metalmeccanico di 2 livello e un contratto di 3 mesi, che se vado bene diventerebbe indeterminato.
Mi è stato proposto di fare 1 anno come operaio e poi se volessi passare in ufficio tecnico.
Il lavoro come operaio è tranquillo, il problema è che dovrei fare trasferte all’estero, che anche se ben pagate, l’idea di ritrovarmi a 30 anni e oltre a girare il mondo non mi alletta, e al massimo arriverei al 5 livello (che dovrebbero essere circa 1150 €/mese) e da li non mi schioderei e ciò alla lunga sarebbe frustrante e non sarebbe una grande cifra.
L’alternativa ufficio tecnico sarebbe + interessante, solo che prevederebbe anche di fare della programmazione col plc, il che non mi piace, ma soprattutto sono preoccupato dal fatto che recentemente hanno assunto degli ingegneri elettrici, e se questo fosse il trend, non vorrei finire a fare le cose + noiose e meno interessanti mentre il meglio lo farebbero gli ingegneri.
Insomma, vi pare che sia cascato bene, male o nella media, mi sto deprimendo troppo o semplicemente questa è la realtà?
Grazie
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 22:01   #2
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiedere i vostri pareri riguardo al mio lavoro.
Ho il diploma di perito elettrotecnico, una volta diplomato ho frequentato un corso post-diploma (IFTS) in informatica industriale nella stessa scuola che è durato 1 anno e mezzo.
Ora sono stato assunto in una ditta che fa catene di montaggio come operaio metalmeccanico di 2 livello e un contratto di 3 mesi, che se vado bene diventerebbe indeterminato.
Mi è stato proposto di fare 1 anno come operaio e poi se volessi passare in ufficio tecnico.
Il lavoro come operaio è tranquillo, il problema è che dovrei fare trasferte all’estero, che anche se ben pagate, l’idea di ritrovarmi a 30 anni e oltre a girare il mondo non mi alletta, e al massimo arriverei al 5 livello (che dovrebbero essere circa 1150 €/mese) e da li non mi schioderei e ciò alla lunga sarebbe frustrante e non sarebbe una grande cifra.
L’alternativa ufficio tecnico sarebbe + interessante, solo che prevederebbe anche di fare della programmazione col plc, il che non mi piace, ma soprattutto sono preoccupato dal fatto che recentemente hanno assunto degli ingegneri elettrici, e se questo fosse il trend, non vorrei finire a fare le cose + noiose e meno interessanti mentre il meglio lo farebbero gli ingegneri.
Insomma, vi pare che sia cascato bene, male o nella media, mi sto deprimendo troppo o semplicemente questa è la realtà?
Grazie
non ho idea della situazione ma non mi pare che sia una brutta cosa girare il mondo pagato a 30 anni...
Old 08-05-2007, 16:47   #3
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Il fatto è che sarebbe un lavoro da cantiere, cioè lavorare 12 ore al giorno dal lunedì al sabato + la domenica mattina, quindi passeresti le giornate in fabbrica e finito il lavoro torneresti in albergo, di certo non vai a fare turismo.
Le trasferte durerebbero sulle 3 settimane, e stare questo tempo senza uscire con gli amici ne fare vita sociale o semplicemente rilassarsi a casa non mi pare il massimo.
Se poi magari uno verso quella età (meglio prima ) si ritrova con una ragazza stabile, secondo me diventa pesante.
Old 08-05-2007, 16:53   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
dovrei fare trasferte all’estero, che anche se ben pagate, l’idea di ritrovarmi a 30 anni e oltre a girare il mondo non mi alletta
Perché no? è quello che faccio io, che di anni ne ho 31...
Quote:
e al massimo arriverei al 5 livello (che dovrebbero essere circa 1150 €/mese) e da li non mi schioderei
Questo, semmai, potrebbe essere un problema.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:21   #5
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

E come ti trovi a stare via tanto tempo senza vedere gli amici e (se la hai) la ragazza? non lo trovi pesante lavorare tanto tempo? puoi dirmi che fai di preciso e titolo di studio?

Per quanto riguarda i limiti di carriera, appunto, è un'altra cosa che mi preoccupa, cioè ora a 20 anni che vivo con i miei 1000 € scarsi vanno alla grande, ma se in futuro devo vivere per conto mio, 1100/1200 € incominciano ad essere pochi.
Old 08-05-2007, 17:50   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
E come ti trovi a stare via tanto tempo senza vedere gli amici e (se la hai) la ragazza? non lo trovi pesante lavorare tanto tempo? puoi dirmi che fai di preciso e titolo di studio?
Immagino tu ti stia rivolgendo a me, quindi:
- gli amici si sentono per email e su Skype, e se ne trovano altri sul posto;
- sono troppo egoista per avere una ragazza, anche se le islandesi rischiano seriamente di farmi cambiare atteggiamento;
- io al lavoro mi diverto, e posso farlo più o meno ovunque, perché
- faccio il ricercatore in informatica teorica con un contratto postdoc.
Ah: laurea e dottorato di ricerca in Matematica.
Quote:
Per quanto riguarda i limiti di carriera, appunto, è un'altra cosa che mi preoccupa, cioè ora a 20 anni che vivo con i miei 1000 € scarsi vanno alla grande, ma se in futuro devo vivere per conto mio, 1100/1200 € incominciano ad essere pochi.
Problemi simili quassù, solo che qui i prezzi sono anche più alti.

L'idea di fondo, è che tutti i membri adulti della famiglia dovrebbero avere un'occupazione.
Non è così strano, visto che nella società contadina lavorano tutti, anche i bambini; ovviamente ognuno fa un lavoro cui è adatto, per cui gli uomini arano la terra, le donne filano la lana e così via.
Per cui, in futuro al reddito tuo si aggiungerebbe quello della tua ragazza, se andate a vivere insieme.
Certo, se si potesse avere qualcosina in più sarebbe meglio... e infatti mi sa che è quello il vero problema, piuttosto che le trasferte.
Old 08-05-2007, 17:54   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
non ho idea della situazione ma non mi pare che sia una brutta cosa girare il mondo pagato a 30 anni...
beh, dipende se sei accasato o meno.
Old 08-05-2007, 19:04   #8
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
le islandesi rischiano seriamente di farmi cambiare atteggiamento
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 23:19   #9
robcir33
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
A ziosilvio

Ciao,
sarei molto interessato a capire perchè sei andato proprio in islanda; inoltre: com'è questo paese? Non so lo immagino tipo polo nord, groenlandia, ma suppongo non sia proprio così. Sapresti dirmi qualcosa a riguardo?

Ho letto che hai intenzione di imparare il tedesco: se non sono indiscreto perchè? E' una scelta dettata dal lavoro o dalla tua curioistà?

A chi somigliano le islandesi? Tipo esquimesi?
robcir33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 08:36   #10
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da robcir33 Guarda i messaggi
A chi somigliano le islandesi? Tipo esquimesi?
LOL

Su google ho trovato questo sito sulle Miss Islandesi

http://www.ungfruisland.is/modelskra...g=en&visible=1
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 09:31   #11
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Bel sito
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 10:57   #12
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da robcir33 Guarda i messaggi
sarei molto interessato a capire perchè sei andato proprio in islanda
Borsa postdoc.
Quote:
com'è questo paese?
Bello ma fragile; sta a cavallo delle faglie europea e nordamericana, c'è parecchia attività vulcanica e la roccia è quasi tutta lavica, in compenso c'è un sacco di energia geotermica e acqua calda da sfruttare per riscaldare casa e produrre idrogeno per i veicoli.
Quote:
Ho letto che hai intenzione di imparare il tedesco: se non sono indiscreto perchè? E' una scelta dettata dal lavoro o dalla tua curioistà?
Entrambi: molti vecchi e importanti lavori di matematica sono in quella lingua lì, e poi può essere utile se vado in Europa dell'Est oltre che in Germania (o Lussemburgo, o Austria).
Quote:
A chi somigliano le islandesi?
Sono per tre quinti celte, e per due quinti vichinghe.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian