|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vorrei aggiungere un altro hard disk si può...????
ciao
posseggo una scheda madre MSI 865PE-NEO 2-P con un hard disk da 60gb con Interfacci Ultra-ATA/100 vorrei aggiungerne un altro senza perdere i dati esistenti la domannda è questa: posso aggiungerne uno sata oppure devo aggiungerne uno identico a quello che gia ho??? il sistema poi riconoscerebbe un hard disk con Interfaccia Ultra-ATA/100 da 60gb e un altro con interfaccia SATA?????? si puo fare???? cosa consigliate di fare??? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Puoi aggiungere i dischi che ti pare... limitatamente alla disponibilità di uno spazio libero su un canale ATA.
Siccome la tua scheda ha 2 canali ATA, e tu dovresti già avere 1 HD e almeno un lettore CD o DVD, te ne rimarrebbero almeno due di spazi a disposizione (se hai anche un masterizzatore hai ivece un solo spazio libero). Sulla tua scheda non c'è la possibilità diretta di montare dischi sata, come è anche riportato sul manuale. Se vuoi montare dischi sata dovrai comprarti un controller sata su scheda PCI da montare internamente al PC.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quindi siccome non ne capisco molto
mi direste che tipo di hard disk posso comprare per essere compatibile con la mia scheda madre??? ultra ata, ata,ide, sata ,serial ata,eide non ci capisco niente!!! ditemelo voi please!!! GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
1) Ultra Ata=U-ATA=ATA=Eide=PATA=Parallel ATA 2) Serial ATA=SATA sulla tua scheda puoi montare direttamente quelli della prima sequenza, cioè quelli definiti comunemente oggi PATA.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.