|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Digitale compatta per tutti gli usi
Salve a tutti...
Allora, sono sul punto di comprare una digitale e ovviamente sono estremamente indeciso... Mi serve una fotocamera intanto compatta (non voglio portarmi dietro mattoni, deve essere piccola e leggera), molto versatile, che mi permetterebbe di scattare macro, paesaggi, soggeti in movimento... Insomma, un pò tutto e niente in particolare. Budget intorno ai 200 euro... Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se scatti spesso foto in scarse condizioni di luce, la più consigliata è la fujifilm f30 (recensione quì http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/ ) è la migliore nel fare foto con ISO alti senza aggiungere troppo "rumore" alla foto.
se non ti interessa particolarmente fotografare con ISO>200 io in quella fascia di prezzo prenderei la Panasonic Lumix DMC-TZ1 che ormai si trova a meno di 200€ (quì recensione http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz1/) con uno zoom molto potente per la categoria 35-350mm unito allo stabilizzatore (che la fuji non ha) e alla possibilità di fare foto anche in 16/9 ne fanno un fotocamera molto versatile se infine cerchi le impostazioni manuali oltre a quelle automatica, guardati le Canon PowerShot A6xx anche se non so se queste stanno sotto i 200€ e cmq ti avverto sono parecchio + ingombranti e pesanti (hanno 2 o 4 stilo dentro)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La fuji è interessante... La lumix anche, considerato che la troverei a 179€, xò mi pare già un pò troppo grossa...
Ka Sony DSC T10 com'è? La troverei a 200 euro, sulla carta ha meno iso e meno zoom della lumix, ma ha più megapixel ed è decisamente più piccola e trasportabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io, come te, cercavo una fotocamera che fosse soprattutto molto piccola. Alla fine ho acquistato una kodak v603, che penso sia una delle più piccole e maneggievoli che ci siano in circolazione. Io mi trovo benissimo, e se vedi le caratteristiche vedrai che ha tutto ciò di cui puoi avere bisogno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.