Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 16:13   #1
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Digitale compatta per tutti gli usi

Salve a tutti...

Allora, sono sul punto di comprare una digitale e ovviamente sono estremamente indeciso...
Mi serve una fotocamera intanto compatta (non voglio portarmi dietro mattoni, deve essere piccola e leggera), molto versatile, che mi permetterebbe di scattare macro, paesaggi, soggeti in movimento... Insomma, un pò tutto e niente in particolare.

Budget intorno ai 200 euro...

Che mi consigliate?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:38   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
se scatti spesso foto in scarse condizioni di luce, la più consigliata è la fujifilm f30 (recensione quì http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/ ) è la migliore nel fare foto con ISO alti senza aggiungere troppo "rumore" alla foto.

se non ti interessa particolarmente fotografare con ISO>200 io in quella fascia di prezzo prenderei la Panasonic Lumix DMC-TZ1 che ormai si trova a meno di 200€ (quì recensione http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz1/) con uno zoom molto potente per la categoria 35-350mm unito allo stabilizzatore (che la fuji non ha) e alla possibilità di fare foto anche in 16/9 ne fanno un fotocamera molto versatile

se infine cerchi le impostazioni manuali oltre a quelle automatica, guardati le Canon PowerShot A6xx anche se non so se queste stanno sotto i 200€ e cmq ti avverto sono parecchio + ingombranti e pesanti (hanno 2 o 4 stilo dentro)
Old 08-05-2007, 16:57   #3
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
La fuji è interessante... La lumix anche, considerato che la troverei a 179€, xò mi pare già un pò troppo grossa...

Ka Sony DSC T10 com'è? La troverei a 200 euro, sulla carta ha meno iso e meno zoom della lumix, ma ha più megapixel ed è decisamente più piccola e trasportabile...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 03:13   #4
spiderx
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Io, come te, cercavo una fotocamera che fosse soprattutto molto piccola. Alla fine ho acquistato una kodak v603, che penso sia una delle più piccole e maneggievoli che ci siano in circolazione. Io mi trovo benissimo, e se vedi le caratteristiche vedrai che ha tutto ciò di cui puoi avere bisogno..
spiderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian