|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
aiuto
Ho un hard disk Maxtor DiamondMax 10 modello: 6L300R0 PATA133 300GB
Utilizzo questo hard disk in un box esterno e a causa di un'errata alimentazione si è bruciato lo schedino. L'hard disk non è mai caduto e dovrebbe essere sano. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi come recuperare i dati? Qualcuno mi dice che cambiando lo schedino l'hard disk riprende a funzionare. Solo che questo schedino deve essere identico al mio che sotto porta un'etichetta bianca con il seguente codice: MBBGTDMM C2GLA 28125L4JHM. Ho provato a trovare lo stesso hard disk nuovo o usato, ma a parità di modello riporta un codice diverso di schedino ad esempio:MBBJBGZQ C2GLB 09016L4JHM. Quindi chiedo parere agli esperti, per sapere se cambiando lo schedino con diverso numero di serie, ma appartenente sempre al modello 6L300R0, il mio hard disk riprende a funzionare. Oppure se c'è qualche altro sistema per recuperare tutti i dati, senza spendere cifre esorbitanti. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Premettendo che il disco interno non sia rovinao... potresti prima tentare di clonarlo con Acronis True Image, o con un altro programma di clonazione HD, o se no mandare l'hd in aziende specializzate che ti smontando l'hd, prendono il disco interno e lo montano su un altro HD in modo da recuperare i dati.
Non ti consiglio di farlo te manualmente perchè sarebbe un miracolo se funzionasse!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.