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Old 03-11-2006, 08:55   #1
Zimmemme
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Poser è troppo costoso?

Forse allora potrebbe interessarvi MakeHuman!

Certo, non è come poser... infatti vengono creati solamente i modelli, non messi in posa. Per quello bisogna poi sbattersi con un programma tipo Blender o compagnia bella.

Ecco il link, dateci uno sguardo!

http://www.dedalo-3d.com/

http://www.dedalo-3d.com/viewer.php?...oNOrrGo001pjRZ

http://www.dedalo-3d.com/viewer.php?...oNOrrGo002pjRZ

http://www.dedalo-3d.com/viewer.php?...oNOrrGo003pjRZ
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Old 03-11-2006, 09:53   #2
Zimmemme
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Fatto da me in 5 minuti!

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Old 03-11-2006, 10:17   #3
Zimmemme
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Poser in regalo?

Perdonatemi la volgarità ma...

Che culo pazzesco!

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Old 03-11-2006, 21:15   #4
Myaku
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Poser in regalo?

Perdonatemi la volgarità ma...

Che culo pazzesco!

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Old 04-11-2006, 01:53   #5
Zimmemme
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Pochi minuti per questo...

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Old 06-11-2006, 14:29   #6
Zimmemme
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In Blender ho fatto solo il bastone!
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Old 06-11-2006, 14:50   #7
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Old 08-11-2006, 15:56   #8
Zimmemme
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Non so perchè lo "uppo" ma lo faccio!
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Old 08-11-2006, 18:56   #9
Zimmemme
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Purtroppo non sono riggati, bisogna farlo con Blender o con un'altro software.
Comunque, all'interno di makehuman è possibile posizionare i modelli come con poser (anche se poser ha miliardi di combinazioni...) ma il modello che viene convertito alla fine è senza ossatura (come in poser).
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Old 08-11-2006, 18:57   #10
Zimmemme
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Mi sono accorto che rileggendo il mio post non si capisce una benemerita.
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Old 09-11-2006, 22:52   #11
Dr.Speed
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ma come fai a creare quella figura? cioe io ho appena provato Blender ma non riesco a creare una figura, riesco a creare un poligono una sfera ma non so come modificarla, questo programma e piu semplice?
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Old 09-11-2006, 22:59   #12
Zimmemme
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Originariamente inviato da Dr.Speed
ma come fai a creare quella figura? cioe io ho appena provato Blender ma non riesco a creare una figura, riesco a creare un poligono una sfera ma non so come modificarla, questo programma e piu semplice?
Sì, questo programma è notevolmente più semplice ma serve solo a creare le figure umane, per tutto il resto devi affidarti ad un software di grafica tipo Blender, 3DStudio, Cinema4D e via discorrendo.
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Old 09-11-2006, 23:16   #13
Dr.Speed
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ho provato(ho fatto un mostro ) pero mi da un errore di render, non trova l'engine, cosa posso fare?
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Old 09-11-2006, 23:19   #14
Zimmemme
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Sì, purtroppo questo programma è ancora in fase embrionale, mancano ancora molte funzioni compreso il motore di render.
Devi esportare il modello in blender e renderizzare con quello.
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Old 09-11-2006, 23:32   #15
Dr.Speed
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Sì, purtroppo questo programma è ancora in fase embrionale, mancano ancora molte funzioni compreso il motore di render.
Devi esportare il modello in blender e renderizzare con quello.
l'ho esportato pero non so in che formato aprirlo per farlo aprire al Blender
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Old 09-11-2006, 23:48   #16
Zimmemme
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Lo puoi esportare solo in OBJ e lo puoi importare in Blender molto facilmente.
File - Import - Wavefront (.obj)

A questo punto lo selezioni ed applichi il modificatore SubSurf applicando Levels:2 e Render Levels:2.

Non ti resta che inquadrare e lanciare il render!

Vogliamo vedere il mostro!
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Old 10-11-2006, 00:26   #17
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Originariamente inviato da Zimmemme
Lo puoi esportare solo in OBJ e lo puoi importare in Blender molto facilmente.
File - Import - Wavefront (.obj)

A questo punto lo selezioni ed applichi il modificatore SubSurf applicando Levels:2 e Render Levels:2.

Non ti resta che inquadrare e lanciare il render!

Vogliamo vedere il mostro!
non trovo SubSurf
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Old 10-11-2006, 00:34   #18
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Ok, ti ho fatto un'immagine, dopo aver selezionato il modello premi SetSmooth dopodichè vai su Add Modifier e selezioni SubSurf.
Poi imposti il Level ed il render Level a 3.


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Old 10-11-2006, 00:47   #19
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mi scuso e ti ringrazio per l'auito, ma ho ancora un problema, quando schiaccio render mi prende solo una parte dell'immagine ed e girata verso il basso, come potrei girarla?
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Old 10-11-2006, 09:32   #20
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O giri la camera oppure col modello selezionato in vista laterale premi R e lo ruoti col mouse.
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