|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21134.html
Lenovo obbligata da una direttiva del governo cinese a fornire software preinstallato sui pc commercializzati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
di certo non fa, non ha fatto, fa, ne farà mai eccezione la Lenovo, non c'è bisogno di menzionare nessuna severa direttiva di chicchessia governo più o meno comunista visto che Lenovo si attiene a degli standard di decenza internazionale.. non riesco a capire il senso della notizia
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma siamo siuri? Miliardi e non Milioni? Alla faccia della spesa, si tengono di manica larga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Recanati
|
Ancora la Cina che ci copia ....
Questa però avrebbero potuto risolverla diversamente. Tipo copiando *legalmente* dell'ottimo free open source software tipo Gnu/Linux per dirne uno. Ma visto che da noi non è di moda ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
In Cina sembra che però non sia più possibile. Questo perlomeno è quello che ci ho capito io.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Non ci ho visto nessuna allusione al fatto che lenovo pirati i S.O., e tantomeno nessun attacco contro il comunismo. PS: per mic1: in che senso vende pc con Free Dos? non ne ho mai visto uno in vendita (tra i pc destinati all'utenza home, non su server), ma solo con windows preinstallato. lo chiedo veramente interessato perchè a me potrebbe far comodo
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
non prodotti, ma persone ... della razza "politicus corroctus" ... Ci hanno copiato anche questo ...
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() In passato ibm aveva modelli con un fantomatico "Dos 2000 License". Le IntelliStation Ibm invece c'è ancora la possibilità di averle senza Winzoz.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La cosa che un'azienda faccia pressione su un governo perchè costringa per legge ad inserire in un prodotto un altro di cui è monopolista è ABERRANTE.
Poi mettetela come volete, ma la cosa mi disgusta... chissa quante decine di milioni di dollari di tangenti che sono circolate in cina ultimamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Perchè in Italia cosa stanno facendo?? ... quante volte leggiamo che lo zio Bill ha incontrato esponenti del governoitaliano??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io la cosa la immagino così: Lenovo vendeva PC con un FreeDos, penso soprattutto sul mercato interno. Alla fine un'alta percentuale di quelle macchine sarà stata invece usata con Windows (colpa del cliente? del rivenditore? del produttore? non chiedetelo a me). A quel punto MS si sarà inc... e avrà cercato di far valere i propri diritti, imponendo di vendere una quantità di SW simile a quella poi effettivamente utilizzata. Se poi i costi di questi SW sono spalmati su tutti i PC il prezzo sarebbe circa uguale tra versione con FreeDos e Win e a quel punto non servirebbe piratare qualcosa di già pagato e installato.
Peccati per gli onesti utenti di FreeDos o Linux .... (quanti in %?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Non è mia intenzione difendere M$ perché sono contrario alle sue politiche monopolistiche (e prima di passare a Vista ci penserò qlc annetto), ma se, come già scritto da aohwsw, i pc venivano venduti senza winzoz e poi in un secondo momento veniva installato piratato, allora la M$ ha diritto a tutelare i suoi interessi. Se la maggioranza dei cinesi usa winzoz è giusto che lo paghino! Altrimenti che usino software free.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Comunque non che il governo cinese non abbia il suo interesse in queste azioni, in un mercato come quello l'afflusso di nuovi capitali fa comodo, in qualunque modo essi arrivino. Anche in italia è la stessa solfa. Che schifo................
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Member
|
Quote:
Anche se penso che comunque non risolveranno il problema. Compreranno PC con Winzoz edizione più base che si può, e ci installeranno illegalmente la versione più costosa. Poi comunque dal lato MS Office non cambia nulla. Quote:
Quote:
anche in Italia
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
andate da dell per i pc senza windows (bisogna telefonare pero).
a me -150 euro :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dubito fortemente che al governo cinese passi per l'anticamera del cervello di adottare software Free (sarebbe contro la sua politica repressiva).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.