|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mini rete domestica
Ciao,
una domanda da vero neofita del networking:in casa ho tre computer che vorrei collegare tramite link wireless.Cosa mi serve? Grazie anticipatamente a chiunque risponda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
3 schede di rete wireless e un access point.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
come Access Point ti consiglio ovviamente un modem/router wifi.....se i computer sono fissi schede PCI, se sono portatili PCMCIA...diffiderei delle penne USB.
![]() |
#4 |
Member
|
Ok,innanzitutto grazie per la risposta
![]() Solo due domande aggiuntive: 1)I computer portatili più recenti sono già dotati della scheda PCMCIA necesaria,vero? 2)Potreste darmi qualche consiglio per un buon router wireless con prezzo non eccessivo?Tenete conto che al max devo connettere 4 computer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E sappi cmq che, dalla mia esperienza, le integrate funzionano meglio quindi sei a posto se ce l'hai!!! ![]() ![]() 2) Guarda....dato che ti interessa il wifi, io di solito consiglio il Netgear DG834GTIT (IT sta per ITalia) o il piu economico DG834GIT (è il modello precedente...).Pero' per completezza ti dico che io non sto usando piu un Netgear, l'ho dato a mio fratello e gli va benissimo, ma ho un DLink G624M....pero' i DLink sono piu delicati soprattutto se vuoi usare emule o altri P2P.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Beh che dire? Grazie mille
![]() ![]() Ora mi leggerò il thread ufficiale per questi due router,ma non nascondo di avere ancora un piccolo dubbio (e scusate se abuso della vostra pazienza ![]() Che mi dite a livello di sicurezza della WLAN che andrei a creare? I router suddetti sono sufficientemente sicuri? E,soprattutto,potreste indicarmi qualche guida utile per questo tema,che dica,che so,come proteggere la mia rete da accessi indesiderati? Tenete presente che non devo proteggere dati ultra-segretissimi,ma voglio solo tenermi la mia rete tutta per me (visto che pago io ![]() ![]() Prometto che questa era la mia ultima domanda aggiuntiva ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per la sicurezza stai tranquillo!! ti basta inserire una password WPA abbastanza lunga e se a posto!!! Poi se proprio vuoi di piu, ma secondo me non serve, puoi nascondere il SSID della rete (il nome per dirla facile ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.