|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mini rete domestica
Ciao,
una domanda da vero neofita del networking:in casa ho tre computer che vorrei collegare tramite link wireless.Cosa mi serve? Grazie anticipatamente a chiunque risponda |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
3 schede di rete wireless e un access point.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
come Access Point ti consiglio ovviamente un modem/router wifi.....se i computer sono fissi schede PCI, se sono portatili PCMCIA...diffiderei delle penne USB.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok,innanzitutto grazie per la risposta
Solo due domande aggiuntive: 1)I computer portatili più recenti sono già dotati della scheda PCMCIA necesaria,vero? 2)Potreste darmi qualche consiglio per un buon router wireless con prezzo non eccessivo?Tenete conto che al max devo connettere 4 computer |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sappi cmq che, dalla mia esperienza, le integrate funzionano meglio quindi sei a posto se ce l'hai!!! 2) Guarda....dato che ti interessa il wifi, io di solito consiglio il Netgear DG834GTIT (IT sta per ITalia) o il piu economico DG834GIT (è il modello precedente...).Pero' per completezza ti dico che io non sto usando piu un Netgear, l'ho dato a mio fratello e gli va benissimo, ma ho un DLink G624M....pero' i DLink sono piu delicati soprattutto se vuoi usare emule o altri P2P.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Beh che dire? Grazie mille
Ora mi leggerò il thread ufficiale per questi due router,ma non nascondo di avere ancora un piccolo dubbio (e scusate se abuso della vostra pazienza Che mi dite a livello di sicurezza della WLAN che andrei a creare? I router suddetti sono sufficientemente sicuri? E,soprattutto,potreste indicarmi qualche guida utile per questo tema,che dica,che so,come proteggere la mia rete da accessi indesiderati? Tenete presente che non devo proteggere dati ultra-segretissimi,ma voglio solo tenermi la mia rete tutta per me (visto che pago io Prometto che questa era la mia ultima domanda aggiuntiva |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la sicurezza stai tranquillo!! ti basta inserire una password WPA abbastanza lunga e se a posto!!! Poi se proprio vuoi di piu, ma secondo me non serve, puoi nascondere il SSID della rete (il nome per dirla facile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE